Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Luglio, 2024, 07:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Foto a raffica

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Lo scatto in questione Moreno ha il merito di essere ben composto nonostante la grande quantità di elementi che la caratterizzano. Da questo punto di vista è sicuramente apprezzabile.
Mi chiedo pero' se fosse veramente necessario includere tutti questi elementi.
Credo avresti potuto regalarci uno sguardo maggiormente soggettivo.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Citazione di: Max Maz il 10 Marzo, 2020, 10:17 PM
Lo scatto in questione Moreno ha il merito di essere ben composto nonostante la grande quantità di elementi che la caratterizzano. Da questo punto di vista è sicuramente apprezzabile.
Mi chiedo pero' se fosse veramente necessario includere tutti questi elementi.
Credo avresti potuto regalarci uno sguardo maggiormente soggettivo.  ::)

Pensa che io ho l'impressione che la pianta a sinistra rischi di attirare lo sguardo più del castello.
Quello che dici riguardo alla presenza di troppi elementi è un po' la conferma di quello che intendevo dicendo che la ritengo un po' frettolosa.
Ho altri scatti da postare. Vado.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Elliott

Credo Moreno si riferisse alla scarsa brillantezza e nitidezza di as lcune proposte precedenti. Effettivamente, sotto questo aspetto, c'è un notevole balzo in avanti  :reallygood:

Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 10 Marzo, 2020, 11:01 PM
Credo Moreno si riferisse alla scarsa brillantezza e nitidezza di as lcune proposte precedenti. Effettivamente, sotto questo aspetto, c'è un notevole balzo in avanti  :reallygood:

Bingo!  :cheer:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott


Max Maz

Ottimo Elliottino  :bravo2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Lo schermo trasmetteva immagini random...ho dovuto aspettare che questa immagine venisse riproposta almeno 4/5 volte perché ogni volta c'era qualcosa che mi toglieva lo scatto. Ma chi la dura...  :D


futech

bella Elliott bella....però non si va in giro a zonzo in questo periodo  :aspettofuori:


Qual

Max Maz

Le passeggiate solitarie sono permesse .... ancora.  :-\

Forse già non più visto che il capo della protezione civile dice che ci vuole l'autocertificazione anche se si esce a piedi.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: futech il 11 Marzo, 2020, 06:49 PM
bella Elliott bella....però non si va in giro a zonzo in questo periodo  :aspettofuori:

Spiace deluderti, Futech ;D


futech

Ne sono felice Elliott ;)


Qual

Elliott

Hai sbagliato sezione GF :)
Aspettiamo che passi un admin che sistema le cose  ::)

Intanto, ti do un mio parere:

Per l'impegno e la convinzione   :bravo2:


La prima foto è la migliore delle 3. La candela i primo piano, sfocata, fa da quinta e funziona nel dare tridimensionalità. Tuttavia, c'è un errore che ritengo "grave". Il soggetto (il crocefisso in questo caso) ha uno degli elementi firti mozzato (il braccio sinistro). Avevi due scelte: o ti spostavi a dx finché il braccio non sparisce completamente (scelta mia) oppure a sx ed includerlo tutto.

Foto 2
Stesso discorso della foto precedente, per quanto riguarda il braccio.
In più il fuoco, mi sembta cada sul drappo e non sull'occhio del soggetto (ricorda sempre questa regola)

3 visto il taglio con poca aria sopra e sotto, devi a quel punto azzardare e stringere ulteriormente. Vedi esempio sotto, un taglio approssimativo, per dare un'idea.
Inoltre , hai mozzato la manina al bambin Gesù.





Su tutte invece, sono buoni colori e nitidezza

Grand Funk

Per la sezione stà provvedendo un adim, mi scuso per l' errore.....  :sorry:

Ho indovinato solo il cero ( la candela ).....  :laughing: in effetti l'ho voluto io che apparisse così, è già qualcosa di positivo, direi un primo passo, infatti ho specificato che sono i primi scatti che faccio dopo aver capito ( in generale ) come funziona la macchina digitale.

Per quanto riguarda i bracci mozzati ( me lo aveva fatto anche notare mia moglie ) ho provato a " tagliare " ma evidentemente non ho capito come farlo bene, stesso discorso sullo " stringere "  :-\   

Sulla messa al fuoco sull' occhio, è una cosa che il docente del corso fotografico ci ha detto subito ( alla seconda lezione ) questo è stato un errore che credo possa succedere a chi alle " prime armi " come si dice, sbagliando si impara......  :etvoila:

:thanks:


Elliott


Vu-meter

Introspettiva ..  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.