Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 04:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Foto a raffica

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: Grix il 10 Gennaio, 2020, 04:16 PM
Citazione di: Max Maz il 10 Gennaio, 2020, 04:15 PM
Citazione di: Grix il 10 Gennaio, 2020, 04:06 PM
Citazione di: futech il 09 Gennaio, 2020, 10:47 PM
Io oltre puri manuali online per le regole base ho solo comprato e letto questi due di Freeman:

-L'occhio del fotografo
-L'esposizione fotografica
L'occhio del fotografo è molto diffuso [emoji848] però non ho avuto il piacere di leggerlo

Dipende molto sei sei più interessato al linguaggio o alla tecnica Grix
Linguaggio/filosofia [emoji1787]

Molto bene.
Quindi dopo Barthes e Simona Guerra puoi provare a leggere Davanti al dolore degli altri e Sulla fotrografia di Susan Sontag e Fotografia e società di Freund e gia con quest'ultimo la faccenda si complica un po'.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Max Maz il 10 Gennaio, 2020, 04:21 PM
Citazione di: Grix il 10 Gennaio, 2020, 04:16 PM
Citazione di: Max Maz il 10 Gennaio, 2020, 04:15 PM
Citazione di: Grix il 10 Gennaio, 2020, 04:06 PM
Citazione di: futech il 09 Gennaio, 2020, 10:47 PM
Io oltre puri manuali online per le regole base ho solo comprato e letto questi due di Freeman:

-L'occhio del fotografo
-L'esposizione fotografica
L'occhio del fotografo è molto diffuso [emoji848] però non ho avuto il piacere di leggerlo

Dipende molto sei sei più interessato al linguaggio o alla tecnica Grix
Linguaggio/filosofia [emoji1787]

Molto bene.
Quindi dopo Barthes e Simona Guerra puoi provare a leggere Davanti al dolore degli altri e Sulla fotrografia di Susan Sontag e Fotografia e società di Freund e gia con quest'ultimo la faccenda si complica un po'.
Segno tutto!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk



Elliott

Oltre 20 min di appostamento e di soggetti non "combacianti". Poi, la fortuna ha deciso di premiarmi



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

[emoji23] poi dici che non trovi tempo per suonare


Qual

luvi

Citazione di: Elliott il 12 Gennaio, 2020, 03:22 PM
Oltre 20 min di appostamento e di soggetti non "combacianti". Poi, la fortuna ha deciso di premiarmi

:yeepy: Fortissima! :cheer: :cheer: :cheer:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Fostex

Citazione di: Elliott il 12 Gennaio, 2020, 03:22 PM
Oltre 20 min di appostamento e di soggetti non "combacianti". Poi, la fortuna ha deciso di premiarmi



Però non ti sei allineato rispetto al fondale [emoji848][emoji2955]. Eri dietro casa mia... [emoji3]


Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 12 Gennaio, 2020, 03:22 PM
Oltre 20 min di appostamento e di soggetti non "combacianti". Poi, la fortuna ha deciso di premiarmi




Fortissima.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grix

Dubbio, quando devo fotografare una coppia di 2 persone o più soggetti per avere tutti a fuoco devo preoccuparmi che i soggetti si trovano sullo stesso piano, chiudo il diaframma (ma di quanto per essere sicuro?) tipo quando fotografo un soggetto singolo metto a fuoco l'occhio del soggetto, in caso di più soggetti?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Elliott

Dipende da molte variabili: ottica usata, linghezza focale, distanza messa a fuoco, distanza tra i due soggetti etc...

35 mm ed f8 in linea di massima è ok. Il problema è lo sfondo che sarà comunque molto presente.




Grix

Citazione di: Elliott il 21 Gennaio, 2020, 10:19 PM
Dipende da molte variabili: ottica usata, linghezza focale, distanza messa a fuoco, distanza tra i due soggetti etc...

35 mm ed f8 in linea di massima è ok. Il problema è lo sfondo che sarà comunque molto presente.
Stasera mi sono ritrovato a fare una coppia e ho usato il 50mm su una apsc nikon, il problema è che avevo poca luce e non potevo chiudere molto il diaframma. Farò altre prove [emoji848]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Grand Funk

Scusatemi se apro questo post quì anzichè nel topic " Fotografia parliamone se vi và " ma purtroppo, e molto stranamente...... in quel topic al momento non posso intervenire, da ieri non mi compare la casella " Rispondi " e quella per le " Azioni "  :angry2: ieri ho segnalato la cosa a Vu ( Vu, mio figlio ha provato a fare quello che mi hai detto, ma niente, il problema persiste..... ) speriamo di riuscire a risolvere questo problema....  :maio: non mi sembrava il caso di aprire un nuovo topic per quello che devo dirvi.


Allora...... vi metto la foto della macchina che mi ha prestato il mio amico, come potete vedere è una Nikon D 200 ( lui principalmente usa una Nikon D 700 ) mi ha spiegato tutte le funzioni della macchina, e sinceramente credevo che la cosa fosse più complicata, mi aspettavo di peggio..... è più facile di quanto pensassi,  ::) man mano che me la spiegava ho ricordato le nozioni che sapevo delle vecchie analogiche, và be', piano, piano prenderò pratica.....
Due domande, che programma mi consigliate da caricare sul mio P.C. ( se possibile non molto pesante, visto che il mio P.C. non è molto potente )
La lettura di una rivista può aiutarmi a compredere il mondo digitale, oppure meglio aspettare ? eventualmente ditemi quale comprare ( ho visto più riviste in edicola )

Grazie  :hi:



Vu-meter

Non c'è la foto, GF...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




zap

Citazioneda ieri non mi compare la casella " Rispondi " e quella per le " Azioni "
Stessa cosa succedeva a me qualche settimana fà su altro 3d.

zap

CitazioneAllora...... vi metto la foto della macchina che mi ha prestato il mio amico, come potete vedere è una Nikon D 200
Ne ho acquistata una circa 3 anni fà,la uso per fare foto per documenti,acquistata apposta per lo scopo dato che la resa del vecchio ccd è migliore per quello che cerco.
Prima usavo una D100,ancora camminava dopo più di 200.000 scatti,venduta per 150 euro.

P.S. software specifici per Nikon non conosco,io la uso in jpg.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.