Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 07:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Foto a raffica

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

L'XT-2 fa tutto quello che dici senza avere nessuna necessità di entrare nei menu'

Trovo l'utilizzo dello schermo touch molto comodo anche se affatto indispensabile.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Ho visto che NOC ha la nuovissima XT3 con 18-55 a 1.200 con 80 eur di cashback. Praticamente viene lo stesso prezzo della xt2 usata.

Cmq, se passo a fuji...mi faccio il corredo di fissi (16, 23, 35 e 50)  :D

Meglio che mi affretti con la helix perché prevedo tempi duri per la GAS chitarristica. Avrà un concorrente ostico :D


Max Maz

Citazione di: Elliott il 15 Ottobre, 2019, 07:04 PM
Ho visto che NOC ha la nuovissima XT3 con 18-55 a 1.200 con 80 eur di cashback. Praticamente viene lo stesso prezzo della xt2 usata.

Cmq, se passo a fuji...mi faccio il corredo di fissi (16, 23, 35 e 50)  :D

Meglio che mi affretti con la helix perché prevedo tempi duri per la GAS chitarristica. Avrà un concorrente ostico :D

Usata viene 700 si e no.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

NOC ce l'ha a 750. Aggiungi 250 di 18/55  e sei a 1000 contro i 1.120.

Cmq...aspettiamo la valutazione del mio corredo e poi, reinvesto il tutto.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott


Elliott

Solo per info, questo è il corredo che ho messo in vendita.

Se c'è qualcuno interessato, faccia un fischio in MP


Nikon D300 circa 28.500 scatti

Nikkor AF-S 24-70 f2.8G ED

Nikkor AF-S 70-300 f4,5.5,6 G

Sigma 10-20 f4-5,6 DC HSM

Nikkor AF 50 mm f1.4 D

Flash Speedlight SB-600

Sigma 105 f2.8D macro

Manfrotto 488RC0


Bedrock

Citazione di: Elliott il 15 Ottobre, 2019, 06:32 PM
Citazione di: Max Maz il 15 Ottobre, 2019, 05:46 PM
Fuji XT-2, gran macchina.
Unica pecca a mio modo di vedere lo zoom touch sullo schermo.
Ottiche, come ti dissi, splendide.

Tutto si trova usato in ottime condizioni e con un buon prezzo.
Non vedo l'ora di riaverti tra i fotografi.  :abbraccio:

Anche io :beer:

Mi devi aiutare in questo passaggio, amico mio, perché sono a zero.

Cosa intendi per zoom touch screen...lo zoom per rivedere l'immagine scattata?

Io voglio una macchina compatta che mi permetta - visto checscatto sempre in manuale - di controllare dall'esterno e senza entrare nei menu:
Bilanciamento del bianco
ISO
Tempo
Apertura
Lunghezza focale dall'ottica

Ah...e che abbia un mirino

Non conosco il sistema Fuji
io da circa 5/6 anni ho mollato canon e uso sony.
Inizialmente le lenti non erano molte, ora le possibilità son veramente tante.
E' un sistema costosetto, ma tanto non regala nulla nessuno.
Non so che tipo di foto ti piace fare, ma i corpi macchina sono compatti e leggeri, l'autofocus degli ultimi modelli è eccellente, ha lasciato libero il codice ai sviluppatori terzi quindi anche sigma riesce a fare obiettivi senza problemi di front-back focus, 90 minuti di applausi, gli ultimi firmware hanno abbastanza razionalizzato i menù, nei quali non accedo quasi mai grazie anche alla personalizzazione dei pulsanti.
A parte l'onerosità delle ottiche, difetto comune a molti non so Fuji però, trovo solo questi difetti:
1) le macchine un pò datate come la mia, la a72, la batteria dura troppo poco, nelle nuove problema risolto
2) si devono inventare qualcosa per limitare la zozzeria sul sensore, ma mi dicono è un problema comune a molte, se non tutte, mirrorless, ed è molto molto più accentuato che con la reflex per ovvi motivi.
Se ti piace scattare in manuale, intendo in termini di autofocus, il sistema è validissimo.
Ha un tiraggio così corto che si può permettere con un piccolo anellino metallico di montare anche le ottiche leica, e un ottimo sistema a contrasto per la verifica nel mirino elettronico della messa a fuoco.
Magari arrivo lungo l'hai già valutato, se non lo hai fatto buttaci un occhio e se vuoi chiedimi pure.
Ciao

Elliott

Sto guardando a Fujifilm principalmente per le ottiche.
Sulle fisse in particolare, sono davvero poche le case che offrano disponibilità e qualità pari a Fujifilm.

Hanno avuto un grosso ritardo sulle reflex digitali ma, son saltate direttamente sulle mirrorless e mi risulta sia molto performante.




Max Maz

Per il rapporto qualità prezzo unica alternativa è Olympus.

Sony è ottima ma a che prezzi!
Leica.... 🙄
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Elliott il 16 Ottobre, 2019, 09:19 AM
Sto guardando a Fujifilm principalmente per le ottiche.
Sulle fisse in particolare, sono davvero poche le case che offrano disponibilità e qualità pari a Fujifilm.

Hanno avuto un grosso ritardo sulle reflex digitali ma, son saltate direttamente sulle mirrorless e mi risulta sia molto performante.

Ripeto, non le conosco. Provai solo una loro compatta un paio di anni fa, era una 3/4 mi pare con qualcosa come un 35 equivalente. Veniva sui 1000 € o giù di lì, non mi fece impazzire, come feeling intendo, ma certe cose le si possono stabilire solo dopo un bel po' di uso, quindi non dico nulla.
Come si dice? Buona luce?  :reallygood:

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 16 Ottobre, 2019, 09:27 AM
Per il rapporto qualità prezzo unica alternativa è Olympus.

Sony è ottima ma a che prezzi!
Leica.... 🙄

Di Leica io ho sempre considerato solo le ottiche R da usare manual, ci mancherebbe che mi avvicino al loro mondo digitale  :D
Devo dire che il vecchio 135/2.8 R su Sony a 250 € è proprio bello, e io detesto le ottiche vintage sul digitale soprattutto per il basso contrasto.
Sony ha prezzi in linea con Canon e Nikon, purtroppo direi.
Il mondo Fuji lo conosco nulla tranne quella esperienza, Olympus manco quello  :etvoila:

luvi

Sono giusto in attesa di un Pentax (Takumar) 135mm F2.5 a passo M42 in viaggio dalla Francia... bella ottica vintage recuperata in condizioni da vetrina!

Noi astrofotografi abbiamo l'abitudine di accoppiare le moderne reflex digitali alle ottiche analogiche degli anni che furono, quando (come in questo  caso) danno buoni risultati sugli oggetti celesti...  :etvoila:

Chi di voi abbia utilizzato mai quest'ottica ne avrà apprezzato senz'altro il bellissimo sfocato...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


dr_balfa

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2019, 11:56 PM
Sono giusto in attesa di un Pentax (Takumar) 135mm F2.5 a passo M42 in viaggio dalla Francia... bella ottica vintage recuperata in condizioni da vetrina!

Noi astrofotografi abbiamo l'abitudine di accoppiare le moderne reflex digitali alle ottiche analogiche degli anni che furono, quando (come in questo  caso) danno buoni risultati sugli oggetti celesti...  :etvoila:

Chi di voi abbia utilizzato mai quest'ottica ne avrà apprezzato senz'altro il bellissimo sfocato...  ::)
è una di quelle radioattive? [emoji23][emoji23]
Prima o poi imparerò a suonare....

luvi

Citazione di: dr_balfa il 18 Ottobre, 2019, 02:51 PM
è una di quelle radioattive? [emoji23][emoji23]

Spero proprio di no...  :acci:

In realtà, anzi, ne sono sicuro, perché le ottiche "incriminate" sono il 35 F/2, il 50 F1.4 e il 55 F/1.8.  :D

Per quel che ne so, comunque, la supposta pericolosità dell'elemento ottico al lantanio presente è molto vicina al concetto di "zero"... parliamo di livelli bassissimi di radiazioni alpha in grado di essere fermate quasi da un semplice foglio di carta, figuriamoci dal corpo macchina!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.