Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 11:07 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Foto a raffica

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

È si, però ricordo di averla scattata al volo, anche se la composizione in quel momento mi ispirava in quel modo, però l'idea mi ha dato spunti per altri scatti dove magari posso seguire i tuoi consigli che condivido [emoji1787]

Si con un huawei, se non sbaglio stavo pure allungato a letto mentre la scattavo  [emoji23]

Vu-meter

 :thanks: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks:

Grande ammirazione per la vostra conoscenza, esperienza, creatività, occhio, arte ( e molto altro ) .
Questa cosa ( la fotografia ) purtroppo non mi è mai appartenuta, anche se l'ho amata e la amo tutt'ora moltissimo.
Sono negato. Purtroppo.  :cry2:
La fame di conoscenza però, è sempre viva.


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grix

Si Vu, ci sono delle regole (forse è meglio dire consigli) per esempio vabbè la regola dei terzi, le linee guida, le diagonali, prospettive, le cornici, il contrasto tra soggetto e sfondo, profondità, occhio dominante al centro, elementi ripetuti, simmetrie etc etc che ti aiutano molto in fotografia a rendere la foto più dinamica, più interessante, piacevole, bilanciata etc etc però non è detto che devi seguirle tutte, puoi anche andare contro, dipende dal fotografo e quello che vuole trasmettere. Tipo a me in quella foto, mi ispirava la composizione in quel modo, non so. Ma non ciò ragionato molto, ho scattato al volo con il telefono [emoji1787]

Grix

Per esempio, questo scatto va contro una regola.

Per chi non lo riconosce o conosce è il grande Jim Jarmusch.


Vu-meter

Alcune le conosco.. quella dei terzi credo sia conosciuta da tutti, ad esempio.

Però non avrò mai l'estro, la creatività, il gusto e le capacità per produrre alcune meraviglie che abbiamo visto in questo topic.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: Grix il 24 Gennaio, 2019, 06:56 PM
Per esempio, questo scatto va contro una regola.

Per chi non lo riconosce o conosce è il grande Jim Jarmusch.





Il taglio dei piedi ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

Citazione di: Vu-meter il 24 Gennaio, 2019, 06:57 PM
Alcune le conosco.. quella dei terzi credo sia conosciuta da tutti, ad esempio.

Però non avrò mai l'estro, la creatività, il gusto e le capacità per produrre alcune meraviglie che abbiamo visto in questo topic.
Ci devi fare caso fino a farlo uscire naturale. A me ha aiutato molto il cinema. Ma ne devo fare di strada [emoji23]


Grix

Citazione di: Vu-meter il 24 Gennaio, 2019, 06:59 PM
Citazione di: Grix il 24 Gennaio, 2019, 06:56 PM
Per esempio, questo scatto va contro una regola.

Per chi non lo riconosce o conosce è il grande Jim Jarmusch.





Il taglio dei piedi ?
No Vu, li taglia tipo a metà polpaccio e va bene. Se era il ginocchio allora no [emoji1787]

Osserva bene [emoji1787]

Elliott

È relativamente contro una regola.
Postura ed espressione sono coerenti con la posizione del soggetto in quanto, rimarcano l'uscita di scena dello stesso.

Vu, di regola il soggetto sarebbe dovuto essere nel terzo di sx oppure girato al contrario

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 24 Gennaio, 2019, 07:48 PM
È relativamente contro una regola.
Postura ed espressione sono coerenti con la posizione del soggetto in quanto, rimarcano l'uscita di scena dello stesso.

Vu, di regola il soggetto sarebbe dovuto essere nel terzo di sx oppure girato al contrario


Non lo avrei mai detto perché ne ho visti tanti di soggetti così. A volte sono anche figure statiche che guardano fuori campo ( spesso proprio davanti a sé, contro ogni regola )..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

Citazione di: Grix il 24 Gennaio, 2019, 07:06 PM
Citazione di: Vu-meter il 24 Gennaio, 2019, 06:59 PM
Citazione di: Grix il 24 Gennaio, 2019, 06:56 PM
Per esempio, questo scatto va contro una regola.

Per chi non lo riconosce o conosce è il grande Jim Jarmusch.





Il taglio dei piedi ?
No Vu, li taglia tipo a metà polpaccio e va bene. Se era il ginocchio allora no [emoji1787]

Osserva bene [emoji1787]


Quindi polpaccio e coscia sì, caviglie e ginocchia no ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Che poi, molta importanza ce l'ha il genere. Se tagliare una gamba in studio è imperdonabile, farlo in una street assume valenza nulla, se si riesce a catturare l'essenza del momento.

La foto sotto (di cui purtroppo non conosco l'autore) , presenta più di un errore. Ma chi se ne cura?


Grix

Davvero niente male il 50mm 1.8, il soggetto sono io [emoji1787]


zap

...è meglio di tanti zoometti e zoomettini Grix e che costano anche il triplo.
Magari lo userei appena appena più chiuso rispetto all'apertura massima,anche solo mezzo stop,a meno che non si cerchi proprio quelle imperfezioni date dalla massima apertura.

Grix

Citazione di: zap il 24 Gennaio, 2019, 10:30 PM
...è meglio di tanti zoometti e zoomettini Grix e che costano anche il triplo.
Magari lo userei appena appena più chiuso rispetto all'apertura massima,anche solo mezzo stop,a meno che non si cerchi proprio quelle imperfezioni date dalla massima apertura.
Ok [emoji1787] in questo scatto io mi sono messo solo in posa poi la foto la fatta il mio amico, non era manco facile perché il treno si muoveva di brutto [emoji23]

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.