Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 08:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Foto a raffica

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Wow, grandiosa  :bravo2:

Filippo Crea ti avrebbe chiesto l'amicizia se l'avessi inviata per "il colore forte"

Moreno Viola

Complimenti Grix, veramente molto bella.

Ci sono un sacco di "esche" che attraggono l'occhio ma la composizione non è per nulla banale.  :bravo2:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Grix

Citazione di: Moreno Viola il 23 Dicembre, 2018, 07:22 PM
Complimenti Grix, veramente molto bella.

Ci sono un sacco di "esche" che attraggono l'occhio ma la composizione non è per nulla banale.  :bravo2:
Grazie Moreno!

Hai ragione, il cancello era chiuso e l'ho scatta in questo sfruttando il cancello rosso come cornice e il resto come composizione e linee [emoji1787]

Grix

Citazione di: Elliott il 23 Dicembre, 2018, 04:07 PM
Wow, grandiosa  :bravo2:

Filippo Crea ti avrebbe chiesto l'amicizia se l'avessi inviata per "il colore forte"
Grazie mille Elliott! [emoji1787]


Mimmolo


Eremo di S. Caterina a Leggiuno.
Oggi splendida giornata per una passeggiata

Elliott

Bellissimo l'eremo ma se torni su con l'ascensore non vale  :D

Mimmolo

Salita e discesa in ascensore [emoji2][emoji2][emoji2]
Devo mantenermi giovane e sforzare non va bene.
In compenso ho fatto 7 o8 km a vuoto perché volevamo vedere le lucine di Natale ma c'erano 3 dico 3 ore di coda e 3000 persone davanti.
Un delirio. Peccato


Elliott


Grix

Citazione di: Elliott il 22 Gennaio, 2019, 03:27 PM

Questa mi è sfuggita! bellissimo scatto elliot! [emoji50]

Grix

Mentre facevo pulizia al telefono mi è uscito questo scatto che ho fatto questa estate mentre tramontava. Avevo la serranda abbassata e ho sfruttato la texture che si è creata [emoji1787]

Elliott

Bella idea Grix ma, serviva qualche accortezza in più del tipo, posizionare la chitarra nel terzo di sinistra e non di destra. Ciò avrebbe dato impatto diverso all'osservatore.
Altra cosa, avrei optato (se possibile) per uno scatto in orizzzontale in modo tale da sfruttare al massimo i puntini di luce.

Infine, avrei spostato la chitarra di quel tanto che il manico si fosse  trovato illuminato a puntini.

Poi ci sono altri aspetti (tipo contrasto e definizione ma che non prendo in considerazione perché immagino sia una foto fatta con il cellulare).

L'idea di partenza comunque, merita di essere sfruttata meglio :sisi:

Elliott

Sempre dalla bassa lombarda




Vu-meter

Cavoli, quanto mi piacciono queste "perle" !!

Citazione di: Elliott il 24 Gennaio, 2019, 04:30 PM

Bella idea Grix ma, serviva qualche accortezza in più del tipo, posizionare la chitarra nel terzo di sinistra e non di destra. Ciò avrebbe dato impatto diverso all'osservatore.



Mi rendo conto che spiegare a parole cose come questa sia quasi improponibile, ma potresti approfondire ? PErchè dici questo ? Esista una sorta di "regola mentale" che tu hai ? Usi "semplicemente" l'immaginazione per vedere con gli occhi della mente l'immagine riposizionata e percepisci una maggiore emozione ? Ammesso che possa essere annoverata tra le tecniche, la scelta di destra o sinistra, come la spiegheresti ?
Avrei 3000 domande ...  :maio:


Citazione di: Elliott il 24 Gennaio, 2019, 04:30 PM

Altra cosa, avrei optato (se possibile) per uno scatto in orizzzontale in modo tale da sfruttare al massimo i puntini di luce.


Questo lo capisco da me, anche se, utilizzando l'immaginazione, non riesco bene a figurarmi se mi sarebbe piaciuta di più o di meno, però sulla carta il tuo consiglio è chiaro.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Citazione di: Vu-meter il 24 Gennaio, 2019, 05:35 PM
Citazione di: Elliott il 24 Gennaio, 2019, 04:30 PM

Bella idea Grix ma, serviva qualche accortezza in più del tipo, posizionare la chitarra nel terzo di sinistra e non di destra. Ciò avrebbe dato impatto diverso all'osservatore.



Mi rendo conto che spiegare a parole cose come questa sia quasi improponibile, ma potresti approfondire ? PErchè dici questo ? Esista una sorta di "regola mentale" che tu hai ? Usi "semplicemente" l'immaginazione per vedere con gli occhi della mente l'immagine riposizionata e percepisci una maggiore emozione ? Ammesso che possa essere annoverata tra le tecniche, la scelta di destra o sinistra, come la spiegheresti ?
Avrei 3000 domande ...  :maio:


Di base Vu, c'è una regola tanto ovvia quanto basilare: Noi tutti siamo abituati a leggere qualsiasi cosa (che sia una immagine od un testo) da sinistra verso destra.

L'occhio deve ancorarsi ad un punto di interesse; questo può essere una diagonale (che qui c'è ma non è forte al punto da guidare l'occhio) oppure il soggetto.

Come tutte le regole, sono pronte ad essere ignorate ma, in questo caso, la metà di sinistra vuota...manca di qualcosa. Non è legge...ma è aspetto che curo con molta attenzione.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.