Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 08:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Foto a raffica

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 04 Dicembre, 2018, 08:34 AM


Taglio bellissimo con dentro tutto il "calore" dell'autunno.

Casualmente questa mattina intorno a Piacenza in direzione est, quindi con il sole più o meno nella stessa posizione (ora mi dirai che era il tramonto...  :laughing: ) ho incontrato una situazione simile e il primo pensiero è stato che mi sarebbe piaciuto provare a portare a casa uno scatto, ma purtroppo non potevo fermarmi.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Citazione di: Moreno Viola il 04 Dicembre, 2018, 08:58 PM
....il primo pensiero è stato che mi sarebbe piaciuto provare a portare a casa uno scatto, ma purtroppo non potevo fermarmi.

Quante volte ho ascoltato questo alibi.  :aspettofuori:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 04 Dicembre, 2018, 08:58 PM


Taglio bellissimo con dentro tutto il "calore" dell'autunno.



Non è proprio il taglio che avrei voluto purtroppo, essendo in pieno centro abitato (anche se non sembrerebbe) ho dovuto incastrare la composizione tra gru (escluso a dx) un ripetitore (nascosto dietro il tronco dell'albero) e dei fili elettrici (sopra)

Moreno Viola

Citazione di: Max Maz il 04 Dicembre, 2018, 09:08 PM
Citazione di: Moreno Viola il 04 Dicembre, 2018, 08:58 PM
....il primo pensiero è stato che mi sarebbe piaciuto provare a portare a casa uno scatto, ma purtroppo non potevo fermarmi.

Quante volte ho ascoltato questo alibi.  :aspettofuori:

Effettivamente ho paura che anche se avessi avuto il tempo e la possibilità di fermarmi, alla fine avrei pensato di non essere all'altezza e sarei passato dritto. :facepalm2:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Mimmolo


luvi

Ecco a voi la Cometa di Natale (in realtà non sarebbe la sola, ma per ora ho fotografato questa)...

Cometa 46p Wirtanen, ripresa con 40 min. di posa, guidando sul nucleo della cometa, con camera QHY168C e rifrattore apocromatico da 100mm F/5.8

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Grand Funk

Che bella......  :o :o :o :o

Una pioggia luminosa..... grazie !


luvi

Citazione di: Grand Funk il 11 Dicembre, 2018, 04:52 PM
Una pioggia luminosa..... grazie !

L'effetto-pioggia è dato dal fatto che la cometa si muove più velocemente delle stelle che fanno da sfondo (e che appartengono alla nostra galassia). Sincronizzando la ripresa con la cometa per 40 minuti, le stelle creano le simpatiche strisciate, come se avessi usato un semplice cavalletto.  :D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott

Ottima cattura, Luvi  :bravo2:

Grand Funk

Citazione di: luvi il 11 Dicembre, 2018, 04:58 PM
Citazione di: Grand Funk il 11 Dicembre, 2018, 04:52 PM
Una pioggia luminosa..... grazie !

L'effetto-pioggia è dato dal fatto che la cometa si muove più velocemente delle stelle che fanno da sfondo (e che appartengono alla nostra galassia). Sincronizzando la ripresa con la cometa per 40 minuti, le stelle creano le simpatiche strisciate, come se avessi usato un semplice cavalletto.  :D

Interessante, non lo sapevo...... grazie a te, ora sono meno ignorante.....  :laughing:

Max Maz

Praticamente..... un lampione sotto la neve. :occhiolino:

Grande Luvi.   :yeepy:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Max Maz il 11 Dicembre, 2018, 06:00 PM
Praticamente..... un lampione sotto la neve. :occhiolino:

Certo che in effetti sembra... e pensare che si tratta di una piccola roccia che si scalda e perde gas e polveri avvicinandosi al Sole, che le illumina e le rende visibili.
Sullo sfondo, immense e lontanissime sfere di idrogeno allo stato di plasma, solo alcuni dei miliardi stelle che compongono la nostra galassia (la cosiddetta "Via Lattea")...

Fiocchi di neve a 50.000 gradi di temperatura, insomma!!  :laughing:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott



zap

Da smart non si nota la coda,sembrerebbe che stia venendo dritta...verso di noi [emoji38] complimenti Luca.

Grix

Scatto al volo con il telefono [emoji250]

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.