Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 06:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Foto a raffica

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Ti prego Grand Funk di non mettere sullo stesso piano i miei commenti e quelli di Elliott e Max, ma posso permettermi di aggiungere un piccolo appunto da semplice osservatore e che potrebbe anche essere totalmente inappropriato?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Non ci sono opinioni più importanti di altre Moreno.  :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 15 Ottobre, 2017, 09:06 PM
Non ci sono opinioni più importanti di altre Moreno.  :abbraccio:

Giusto Max,
Moreno, i tuoi consigli per me hanno lo stesso valore di quelli di Max e Elliott....  :etvoila:

Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 15 Ottobre, 2017, 08:53 PM
Ti prego Grand Funk di non mettere sullo stesso piano i miei commenti e quelli di Elliott e Max, ma posso permettermi di aggiungere un piccolo appunto da semplice osservatore e che potrebbe anche essere totalmente inappropriato?

i tuoi pareri hanno un valore ben superiore al mio. Hai una capacità riflessiva e di analisi invidiabile  :reallygood:

Elliott

Commento le foto di GF:
La situazione con cui ti sei misurato è molto sfidante,  sebbene apparentemente sembri il contrario.
Io in situazioni del genere,  faccio 2/3 foto quanto più ampie possibili dell'insieme e poi,  vado solo di dettagli.  E per dettagli, non intendo una volta/una navata/una cappella ma,  la singola figura estatta da un affresco o un dettaglio di una statua.

Altra cosa: un errore comune è quello di escludere le persone dalle foto dimenticando che queste ultime sono il traino principale del racconto. Io cerco sempre di includere le persone e cogliere momenti che trasformino una serie di fotoricordo in  racconto.

Tipo questa











Moreno Viola

Vi ringrazio, ma credo si debbano rispettare le competenze acquisite con lo studio e l'esperienza, altrimenti non ci sarebbe nessuno meritevole di insegnare e nessuno che possa apprendere da un maestro.

Citazione di: Elliott il 15 Ottobre, 2017, 09:41 PM
Io cerco sempre di includere le persone e cogliere momenti che trasformino una serie di fotoricordo in  racconto.

Ad esempio questa è una cosa che devo imparare.

Tornando alle foto di GF, avrei trovato la prima più riuscita se il quadro fosse stretto sul Cristo o al contrario più ampio in modo da includere il crocifisso che invece è tagliato in maniera piuttosto violenta.
Inoltre le punte della cancellata che emergono dalla parte bassa della foto sono un elemento di disturbo molto ingombrante.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 15 Ottobre, 2017, 09:58 PM
Ad esempio questa è una cosa che devo imparare.

Tornando alle foto di GF, avrei trovato la prima più riuscita se il quadro fosse stretto sul Cristo o al contrario più ampio in modo da includere il crocifisso che invece è tagliato in maniera piuttosto violenta.
Inoltre le punte della cancellata che emergono dalla parte bassa della foto sono un elemento di disturbo molto ingombrante.

Effettivamente.... tutto giusto......  :maio:


Elliott

Poiché ho circa 3 anni di arretrati, ogni tanto mi ci metto e mi ritrovo per le mani scatti che non ricordavo di aver fatto.

Ultime luci a Livigno - Agosto 2016


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech

Elliott domatore della luce  :bravo2: :bravo2: :bravo2:


Qual

Elliott

Elliott molto fortunato :sisi:

Max Maz

La fortuna bisogna saperla cogliere. :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



futech

il colpo di fortuna può essere una, due volte, non sempre


Qual

Elliott

Io vi ringrazio ragazzi,  ma di mio C'è solo la scelta dell'ottica (continuo a preferire il tele all'ottica corta per i paesaggi) e la scelta dell'esposizione molto bassa.
Nulla che chiunque abbia una conoscenza base nom sapesse fare.

Sui paesaggi, e sono sincero, mi ritengo ovvio e carente.

Comunque quel che conta che ogni tanto qualcosa che mi soddisfi salri fuori ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.