Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 04:36 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Foto a raffica

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

...ma si, la condivido.

Questa è una delle foto cui sono maggiormente legato e che mi ha dato tantissime soddisfazioni; più di quanto mi aspettassi e più di quanto io credo ne meritasse.
Però com'è che si dice a Napoli? "E foto so piezz e core"  :etvoila:





Vu-meter

Ecco, intendevo proprio questo pochi minuti fa, mentre facevamo lezione..  :cry2:


:bravo2: :bravo2:

Bellissima...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

I colori della luce.  :loveit:

Bravo Elliott, chapeau.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Buc

Citazione di: Elliott il 20 Aprile, 2017, 09:48 PM
...ma si, la condivido.

Questa è una delle foto cui sono maggiormente legato e che mi ha dato tantissime soddisfazioni; più di quanto mi aspettassi e più di quanto io credo ne meritasse.
Però com'è che si dice a Napoli? "E foto so piezz e core"  :etvoila:




Che bella Elliott !! Bravissimo
Think jazzy, love bluesy and live rock !


mimmo

Anche i miei complimenti per una foto degna del primo premio!

Elliott

Citazione di: mimmo il 21 Aprile, 2017, 05:56 AM
una foto degna del primo premio!

È una delle soddisfazioni che mi ha dato ma, anche il momento di più profondo rammarico enche mi ha portato annon partecipare ad alcun concorso. Per svariati motivi ma, uno su tutto, la convinzione che ho da quel momento è di aver fatto una "buona" foto solo per puro caso e che sia stata ritenuta tale per un equivoco. Magari non è così ma il dubbio rimane ed è  demotivante.

1) Ho visto in quello stesso concorso foto che a mio avviso erano migliori e che aver visto arrivar dietro mi hanno fatto provare un forte senso di disagio ed imbarazzo verso gli autori
2) Le letture dei giudici erano completamente diverse dalle mie intenzioni; mi sono sempre chiesto se quella foto fosse stata considerata altrettanto "buona" se avessero letto in essa ciò che io intendevo raccontare
3) Da quel momento quella foto ha perso intimità che è l'aspetto che maggiormente amo delle mie foto. Aver ceduto l'ovvio diritto ad utilizzare la foto ed averne visto l'effettivo utilizzo (sebbene sempre in maniera corretta e positiva ) me ne hanno fatto diventare geloso.



mimmo

Penso che le nostre opere non siano in realtà nostre ma doni del cielo ed esserne stati eletti a veicolo sia la nostra più grande soddisfazione.
Anche il giudizio che ne diamo e il confronto che ne facciamo con altri ha poco peso, le opere d'arte vivono di vita propria e benché noi ne possiamo esserne gli autori fisici non è nostra la proprietà finale né il peso di difenderla.
Sono patrimonio dell'umanità.
Imho
Forse parole forti ma scritte di buon cuore

Elliott


Max Maz

Già a sentir parlare di giudici mi si scompiglia il fegato.
Ci sono tanti modi per leggere una fotografia, tra i più efficaci la disponibilità a lasciarla fluire.
Che poi le diverse sensibilità la leggano diversamente è naturale e, a mio modo di vedere, auspicabile.

Vai tranquillo Elliott il tuo scatto racconta comunque molto di te e ciò che racconta è prezioso..
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 21 Aprile, 2017, 07:30 AM
Già a sentir parlare di giudici mi si scompiglia il fegato.

io in vita mia ho partecipato a 3/4 concorsi fotografici e, l'unico in cui ho vinto, mi ha spinto a non farlo più in futuro.

Curioso, no?



Citazione di: Max Maz il 21 Aprile, 2017, 07:30 AM
Vai tranquillo Elliott il tuo scatto racconta comunque molto di te e ciò che racconta è prezioso..

:thanks: :abbraccio: :thanks:

Max Maz

Non è curioso, è sintomatico.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 21 Aprile, 2017, 07:52 AM
Non è curioso, è sintomatico.

:-\ Eh, mi sa che ha ragione ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Elliott

Citazione di: Max Maz il 21 Aprile, 2017, 07:52 AM
Non è curioso, è sintomatico.

Interessante  :-\

...in 2 parole potrebbe essere racchiuso anche il perché io abbia (quasi) smesso di fotografare.

Da pensarci...

:thanks:

Elliott

Con tutti i limiti del caso che il sensore di un cellulare si porta dietro soprattutto a livello di esposizione e gamma dinamica  :etvoila:





Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.