Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 01:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Foto a raffica

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: Elliott il 26 Marzo, 2016, 02:28 PM
Voglio condividere una foto di cui vado molto fiero...perché, oltre ad immortalare uno dei più bei momenti della mia vita, la foto mi ha riservato davvero tantissime soddisfazioni. e' una foto molto "intima" che non è presente su flickr...
Spero sia di Vs gradimento




Credo che l'aspetto peculiare di questa immagine dimori nel sottile equivoco in cui si puo' incorrere nella prima immediata fase della visione ma che un'istante dopo si palesa nella sua intima dolcezza grazie anche alla silenziosa composizione che la caratterizza.

Grazie Elliott, hai condiviso un'emozione profonda.  :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Delicatissima questa foto Elliot.

@Max Per la fotografia ed anche la musica,diversamente da cose più...materiali,oltre alla creatività e sensibilità nel rappresentarla,interviene anche la capacità del fruitore nell'interpretarla secondo la propria sensibilità e gusto,che si possono generare risultati diversi.


Max Maz

Citazione di: zap il 26 Marzo, 2016, 02:55 PM
Delicatissima questa foto Elliot.

@Max Per la fotografia ed anche la musica,diversamente da cose più...materiali,oltre alla creatività e sensibilità nel rappresentarla,interviene anche la capacità del fruitore nell'interpretarla secondo la propria sensibilità e gusto,che si possono generare risultati diversi.

Appunto è un linguaggio, anzi sono piu' linguaggi.
Studiando, leggendo si impara. :mypleasure:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




PaoloF

Veramente emozionante Elliot!  :bravo2:

Vu-meter

Oh, quanta dolcezza ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Veramente un bellissimo scatto.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Buc

Citazione di: Elliott il 26 Marzo, 2016, 02:28 PM
Voglio condividere una foto di cui vado molto fiero...perché, oltre ad immortalare uno dei più bei momenti della mia vita, la foto mi ha riservato davvero tantissime soddisfazioni. e' una foto molto "intima" che non è presente su flickr...
Spero sia di Vs gradimento



fantastico scatto
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Citazione di: Elliott il 26 Marzo, 2016, 02:28 PM
Voglio condividere una foto di cui vado molto fiero...perché, oltre ad immortalare uno dei più bei momenti della mia vita, la foto mi ha riservato davvero tantissime soddisfazioni. e' una foto molto "intima" che non è presente su flickr...
Spero sia di Vs gradimento



fantastico scatto
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Citazione di: Elliott il 26 Marzo, 2016, 02:28 PM
Voglio condividere una foto di cui vado molto fiero...perché, oltre ad immortalare uno dei più bei momenti della mia vita, la foto mi ha riservato davvero tantissime soddisfazioni. e' una foto molto "intima" che non è presente su flickr...
Spero sia di Vs gradimento



fantastico scatto
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Citazione di: Elliott il 26 Marzo, 2016, 02:28 PM
Voglio condividere una foto di cui vado molto fiero...perché, oltre ad immortalare uno dei più bei momenti della mia vita, la foto mi ha riservato davvero tantissime soddisfazioni. e' una foto molto "intima" che non è presente su flickr...
Spero sia di Vs gradimento



fantastico scatto
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Citazione di: Elliott il 26 Marzo, 2016, 02:28 PM
Voglio condividere una foto di cui vado molto fiero...perché, oltre ad immortalare uno dei più bei momenti della mia vita, la foto mi ha riservato davvero tantissime soddisfazioni. e' una foto molto "intima" che non è presente su flickr...
Spero sia di Vs gradimento



fantastico scatto complimenti
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Citazione di: Elliott il 26 Marzo, 2016, 02:28 PM
Voglio condividere una foto di cui vado molto fiero...perché, oltre ad immortalare uno dei più bei momenti della mia vita, la foto mi ha riservato davvero tantissime soddisfazioni. e' una foto molto "intima" che non è presente su flickr...
Spero sia di Vs gradimento



fantastico scatto complimenti
Think jazzy, love bluesy and live rock !



dr_balfa

Il Venerdì Santo a Chieti si celebra una delle più antiche Processioni d'Italia (se non la più antica). La processione organizzata dalla Confraternita del Sacro Monte dei Morti è moto sentita in città, tutti i ragazzi ci partecipano (tramite la confraternita del quartiere). La processione alcuni anni fa è stata oggetto di un documentario della BBC.

Qui alcune foto di repertorio (sono di qualche anno fa).









In realtà le foto non sono della processione ma del "prima" :) ma quelle della processione è pieno il web :)

Se riesco mette le altre







Prima o poi imparerò a suonare....

Elliott

Buongiorno a tutti...
io continuo ad andare fuori dal seminato e lo faccio, condividendo con voi un reportage.

E' un reportage che si sviluppa in 2 parti. La prima in BN e la seconda a colori (qlc foto è doppia). Il BN racconta la "drammaticità" (sperando che il termine non venga frainteso)  del posto con una dose di "romanticismo" mentre, la seconda parte - quella a colori - dettagliando meglio i particolari, risulta essere più descrittivo. (Io preferisco - di gran lunga - il BN ::) per questo, non pubblico la parte a colori)

E' il resoconto di una mia visita nella Valle del Belice (Tp)
Poggioreale, uno dei comuni maggiormente colpiti dal terremoto del Belice del Gennaio '69.
Il paese è completamente disabitato e non è stato fatto alcun recupero sullo stesso. per motivi economici e di sicurezza, il paese venne costruito a circa 5 km di distanza, lasciando completamente al tempo ed all'abbandono, il vecchio abitato.
In realtà il paese non si presenta come dovrebbe essere. La vegetazione non ha preso il sopravvento e questo, grazie ad una associazione di volontari che ha mantenuto "integro" il paese.

Oggi Poggioreale è visitabile "abusivamente" nel senso che è stata costruita una recinzione con un cancello che ne impedisce l'accesso. Questo perché, non si vuole trasformare il luogo in un sito turistico. Non mancano ovviamente i varchi di accesso dai quali, curiosi, fotografi e visitatori accedono per visitare questa "perla" abbandonata.

1


2


3


4


5


6


7


8


9


10


11


12



Della parte a colori invece, metto solo 1 foto, relativamente a Gibellina (Cretto di Burri).

Gibellina è in assoluto il paese maggiormente colpito dal sisma ed è quello che forse ha registrato maggior danni.
Gibellina è stato il comune che ha meglio reagito al sisma, ricostruendo una città pregna di architetture improbabili (ma chi ama l'arte moderna, avrà di che apprezzare anche se, dopo uno splendore iniziale, adesso è decisamente sotto tono). Per la città distrutta invece, ha optato per una scelta azzardata che ha diviso l'opinione pubblica locale. Ha deciso di coprire i detriti con una immensa colata di cemento bianco, lasciando percorribili le vecchie strade.
L'opera - realizzata dall'artista Alberto Burri - prende il nome Cretto di Burri ed appare molto scenografica ed è meta molto apprezzata dal turismo. Zone impervie e difficili da raggiungere. Poco pubblicizzate e segnalate pochissimo. A mio avviso...il giusto rispetto per questi luoghi che non vanno dimenticati ma, nemmeno trasformati in mete per turismo di massa. Ma penso che i motivi della scarsa segnalazione siano meno romantici...



Scusate se la lunghezza rende noioso il report.

Buona giornata















Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.