Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Luglio, 2024, 04:39 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Foto a raffica

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola



Non è esattamente come mi sarebbe piaciuta e come l'avrebbero realizzata e sviluppata fotoamatori più bravi di me, ma mi accontento.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grix

Davvero molto bella Moreno!!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Elliott

Cosa non ti soddisfa, Moreno?

Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 30 Gennaio, 2020, 10:50 PM
Cosa non ti soddisfa, Moreno?

Avrei voluto più contrasto e una maggiore leggibilità delle ombre sulla parte bassa, ma alla fine ho voluto salvare le sfumature del cielo anche se forse i colori sono un po' deboli.
Della composizione sono onestamente soddisfatto.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

Ecco, è esattamente ciò che non convince nemmeno me. Se hai il raw,ci puoi lavorare però

Sulla composizione, io però, sinceramente, avrei stretto maggiormente eliminando un cm sopra ed a sx.

Max Maz

È spenta Moreno, mi piace però la distribuzione dei volumi.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 30 Gennaio, 2020, 09:37 PM


Non è esattamente come mi sarebbe piaciuta e come l'avrebbero realizzata e sviluppata fotoamatori più bravi di me, ma mi accontento.

Ciao Moreno, spero non ti dispiaccia ma, vorrei mostrarti la mia interpretazione lavorando velocemente ed esclusivamente sui livelli.
Inevitabilmente, lavorando sul jpeg, sono presenti artefatti per il massiccio recupero di ombre e per la rianimazione dei colori.
Ho apportato la rifilatura che dicevo
E' emerao anche un elemento importante: hai il sensore sporco  :D



Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 31 Gennaio, 2020, 06:51 AM
Citazione di: Moreno Viola il 30 Gennaio, 2020, 09:37 PM
Non è esattamente come mi sarebbe piaciuta e come l'avrebbero realizzata e sviluppata fotoamatori più bravi di me, ma mi accontento.
Ciao Moreno, spero non ti dispiaccia ma, vorrei mostrarti la mia interpretazione lavorando velocemente ed esclusivamente sui livelli.
Inevitabilmente, lavorando sul jpeg, sono presenti artefatti per il massiccio recupero di ombre e per la rianimazione dei colori.
Ho apportato la rifilatura che dicevo
E' emerao anche un elemento importante: hai il sensore sporco  :D

Assolutamente, anzi grazie.

Userò la tua interpretazione come "specchietto" per lavorare sul Raw.

Sono un po' preoccupato per il sensore. L'ho fatto pulire a settembre e da allora ho lasciato montato lo stesso obbiettivo ma quell'alone evidenzia il problema che hai sottolineato.  :-\
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

In genere è soltanto sporcizia , un'ulteriore pulizia la farei.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Scusatemi se continuo a postare in questo topic anzichè in " Fotografia : parliamone se vi và " ma purtroppo ancora non mi compare la casella " rispondi " ho provato a " smanettare " un poco, ma niente..... non sò più cosa fare  :angry2:

Giovedì sono andato alla prima lezione del corso base di fotografia, come potete vedere dal programma il relatore ci ha parlato sopratutto della storia della fotografia, nell' insieme mi sembra interessante, sono rimasto colpito positivamente dalla partecipazione al corso, eravamo 18 iscritti ( 15 donne e 3 uomini ) per un paesino come Allumiere non sono pochi, e oltretutto il corso viene organizzato tutti gli anni......  ::)




Elliott

Grande GF  :reallygood:

Ecco, come usare il flash servirebbe anche a me. Almeno, comincerei ad usarlo

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Un soggetto che amo particolarmente fotografare, sono le statue (non a  caso infatti adoro Mimmo Jodice). Specialmente quando c'è la complicità della luce .


Una mia interpretazione di L.O.V.E. la nota scultura ambigua ed equivoca* di Cattelan; alta 13 metri, si trova in Piazza degli Affri a Milano, di fronte alla Borsa di Milano.

(equivoca perché di fatto, non è quello che sembra ma è fatta in maniera che sembri proprio ciò che...sembra)



Grand Funk

Due foto fatte stamani con la Nikon digitale, logicamente sono soggetti per principiante, per capire un pochino la macchina, ( ho avuto qualche problema con la messa a fuoco ) infatti la seconda foto non mi sembra messa a fuoco bene.....  :nea: forza con i commenti, con la critica si cresce....  :sisi:




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.