Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Ottobre, 2024, 01:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Foto a raffica

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Infatti ho detto che prima devo sistemare delle cose, tra cui la Tele  :etvoila: comunque quando ero giovane ero appassionato di fotografia, non ero ai vostri livelli, ma mi piaceva tanto....  ::)

Elliott

GF, per fare quella caccia fotografica serve un teleobiettivo, non necessariamente zoom se lavori in appostamento, dall'apertura di 2.8

I nomi classici, ti chiedodo dai 5 ai 6000 euro. Poi ci sono le terze parti che dimezzano il costo.

Un amatore, può anche accontentarsi di un F4 con tutte le limitazioni del caso ma, con un migliaio di euro, te la cavi.

Un buon corpo macchina, dai 1.500 ai 2.000 euro.

Io, per fortuna, amo la Street e me la cavo con un 23 mm  :laughing:







Grom68

Elliott ma sei esagerato. Puoi fare ottime foto con molto meno. Non credo che GF voglia fare il professionista. Basta anche un 200 dipende dal soggetto e dalle condizioni. Non c'è bisogno di spendere 5000 euro e neanche 1000, IMHO. Poi se vuoi vincere il concorso National Geographic allora il discorso è diverso. Poi per carità....

Max Maz

Diciamo che sul mercato dell'usato, caldissimamente consigliato, con 500 euro si prende un buon corpo macchina, con 750 decisamente ottimo.

Ottiche da 200 a 500 per ottime lenti.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Poiché Mauro chiedeva info soecifiche sulla caccia fotografica e sul fotografo di National Geographic  o simile ho scritto, soecificando

Citazione di: Elliott il 15 Dicembre, 2019, 07:42 PM
GF, per fare quella caccia fotografica serve un teleobiettivo, non necessariamente zoom se lavori in appostamento, dall'apertura di 2.8

Poi ho aggiunto

Citazione di: Elliott il 15 Dicembre, 2019, 07:42 PM
Un amatore, può anche accontentarsi di un F4 con tutte le limitazioni del caso ma, con un migliaio di euro, te la cavi.


I prezzi indicati, sono da nuovo chiaramente e, se vuoi un buon teleobiettivo di quella focale...quelli sono i costi. Da usato, si dimezza tutto, è chiaro

Grom68

Non penso si riferisse proprio a quella caccia fotografica, ma magari ho inteso male[emoji23]

luvi

Citazione di: Max Maz il 15 Dicembre, 2019, 08:31 PM
Diciamo che sul mercato dell'usato, caldissimamente consigliato, con 500 euro si prende un buon corpo macchina, con 750 decisamente ottimo.

Ottiche da 200 a 500 per ottime lenti.

Sacrosanto...
Non ricordo di aver mai acquistato un'ottica nuova, perlomeno per la fotocamera... un telescopio l'ho acquistato nuovo, ma solo uno!  :D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Elliott

Citazione di: Grom68 il 15 Dicembre, 2019, 08:47 PM
Non penso si riferisse proprio a quella caccia fotografica, ma magari ho inteso male[emoji23]

Io proprio così avevo inteso  :(


Citazione di: Grand Funk il 15 Dicembre, 2019, 07:16 PM

Mi sono incuriosito, ed allora sono andato a curiosare nel web per vedere che attrezzatura serve per questo tipo di tecnica fotografica.
L' obbiettivo deve essere minimo da 300 mm per arrivare a quelli da 600 mm logicamente questi obbiettivi pesano tanto ( oltre il chilo ) perciò serve il cavalletto trepiedi, ho il monopiede, poi il telo per il capanno, la borsa per il trasporto dell' attrezzatura, ecc. l' acquisto per tutta questa attrezzatura diventa importante....  :roll eyes:

Comunque voglio farvi due domande sui prezzi, lasciamo stare gli accessori, quanto costano mediamente questi obbiettivi ? e una buona macchina fotografica ?

zap

Citazione di: Grand Funk il 15 Dicembre, 2019, 07:16 PM
Qualche giorno fà in televisione ho visto un servizio su un tizio ( non ho capito il nome ) " specializzato " nella foto agli animali, ( mi sembra si chiami caccia fotografica ) logicamente hanno fatto vedere delle sue foto, semplicemente bellissime, e delle immagini dove era in azione, come ben sapete, sul corpo macchina aveva montato dei " cannoni " enormi.....  :sconvolto: a me è sempre piaciuto fare questo tipo di foto, quando avevo la reflex Miranda l' obbiettivo più grande che avevo era il 125 mm perciò non potevo cimentarmi nella caccia fotografica, avevo tirato fuori dalla cantina la vecchia Miranda, ma dopo qualche scatto l'ho riposta definitivamente, non credo abbia più senso fare foto con questo tipo di reflex.... giusto ?
Mi sono incuriosito, ed allora sono andato a curiosare nel web per vedere che attrezzatura serve per questo tipo di tecnica fotografica.
L' obbiettivo deve essere minimo da 300 mm per arrivare a quelli da 600 mm logicamente questi obbiettivi pesano tanto ( oltre il chilo ) perciò serve il cavalletto trepiedi, ho il monopiede, poi il telo per il capanno, la borsa per il trasporto dell' attrezzatura, ecc. l' acquisto per tutta questa attrezzatura diventa importante....  :roll eyes:

Comunque voglio farvi due domande sui prezzi, lasciamo stare gli accessori, quanto costano mediamente questi obbiettivi ? e una buona macchina fotografica ? eventualmente, conviene rivolgersi al mercato dell' usato ? vi faccio queste domande perchè un piccolo " fuocarello " si è riacceso dentro di me, sicuramente passera del tempo, perchè devo " sistemare " alcune cose ( vendita del Laney, eventuale Telecaster, auto nuova per Blade ) però dai..... iniziamo a " sognare "  :occhiolino:
Eh si,ma non dimenticare il canestro per i funghi [emoji6]

Grand Funk

Ringrazio tutti per i consigli  :thanks: comunque devo chiarire qualcosa.


Citazione di: Elliott il 15 Dicembre, 2019, 07:42 PM

I nomi classici, ti chiedodo dai 5 ai 6000 euro. Poi ci sono le terze parti che dimezzano il costo.

Un amatore, può anche accontentarsi di un F4 con tutte le limitazioni del caso ma, con un migliaio di euro, te la cavi.

Un buon corpo macchina, dai 1.500 ai 2.000 euro.

Io, per fortuna, amo la Street e me la cavo con un 23 mm  :laughing:


Caspita che prezzi....  :sconvolto: sinceramente pensavo che costassero molto meno.....  :maio:

Che ci devo fare Gianni se a me piace quella tecnica fottografica ? a me piace stare " immerso " nella natura, e quel tipo di foto mi permetterebbe di farlo, allora quando sarà ( se sarà ) mani al portafoglio.....  :etvoila:



Citazione di: Elliott il 15 Dicembre, 2019, 08:35 PM
Poiché Mauro chiedeva info soecifiche sulla caccia fotografica e sul fotografo di National Geographic  o simile ho scritto, soecificando


Citazione di: Grom68 il 15 Dicembre, 2019, 08:47 PM
Non penso si riferisse proprio a quella caccia fotografica, ma magari ho inteso male[emoji23]

Grom68 credo che Elliott abbia interpretato giustamente il mio pensiero, io voglio fare le foto agli animali nel loro ambiente, e questa tecnica si chiama, appunto, " caccia fotografica " purtroppo la realta dice che l' attrezzatura per questa " caccia " costi bei soldoni.....  :cry2: logicamente non riuscirò mai a fare le foto come un professionista del settore, neanche con l' attrezzatura giusta e super costosa..... ma questo è un' altro discorso......  :etvoila:




Citazione di: luvi il 15 Dicembre, 2019, 08:48 PM
Citazione di: Max Maz il 15 Dicembre, 2019, 08:31 PM
Diciamo che sul mercato dell'usato, caldissimamente consigliato, con 500 euro si prende un buon corpo macchina, con 750 decisamente ottimo.

Ottiche da 200 a 500 per ottime lenti.

Sacrosanto...
Non ricordo di aver mai acquistato un'ottica nuova, perlomeno per la fotocamera... un telescopio l'ho acquistato nuovo, ma solo uno!  :D

Quando sarà, visto i prezzi del nuovo, credo che mi rivolgerò sicuramente al mercato dell' usato  :sisi:





Citazione di: zap il 15 Dicembre, 2019, 10:04 PM

Eh si,ma non dimenticare il canestro per i funghi [emoji6]

:laughing:  No Zap, mi piace fare una cosa sola, ci metto il massimo impegno per farla bene, ma solo una cosa faccio, se vado a funghi, non poto la macchina fotografica ( a parte qualche foto col cellulare ) viceversa, se vado a fare la caccia fotografica non porto il canestro  :etvoila:
Solo nella musica faccio due cose, suono il basso e la chitarra, infatti suono male tutte e due.....  :lol:


Di nuovo grazie a tutti  :thanks:

:grouphug:







Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

Il Moreno ha cominciato ad osare  :yeepy:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grand Funk


Moreno Viola



Con un po' di fortuna dalla mia parte...
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.