Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Ottobre, 2024, 07:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Foto a raffica

Aperto da Vu-meter, 31 Dicembre, 2010, 07:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Metto 3 foto, che non hanno alcuna velleità se non quella dimostrativa.

Ho provato a mettere a dura prova la macchina in 3 situazioni molto complicate. Oltre alle condizioni di luce (fortissimi contrasti luce/ombra tranne la terza dove, è tutto in forte ombra ed ho portato gli ISO a 1600) c'è da mettere in conto anche i limiti del fotografo

Direi che, la ragazza se la cava in maniera egregia nonostante si tratti davvero di 3 foto "esponi e scatta" senza grosse attenzioni alla composizione ed al soggetto.




Ps
Mi sa che per sviluppare i raw, sia il caso che colleghi il laptop al mio schermo desktop cge è decisamente più adatto









Vu-meter

Io le trovo bellissime. Quanta post c'è, Elliott ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Elliott

Nessuna,
Solo sviluppo del file RAF con conseguente regolazione dei livelli.  Nello specifico

Sulla prima, ho aperto le ombre della parte bassa ed aumentato (sbagliando perchè lo schermo mi ha fregato) le luci nella parte alta. Più, qualche punto di contrasto alla fine

Sulla seconda ho solo aperto un po' le ombre e solita spruzzatina di due gocce di nitidezza

Sulla terza nulla

Vu-meter

A maggior ragione :  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Veramente belle tutte e tre le foto

futech

foto al pari del "buona la prima" du Vu  :bravo2:


Qual

dr_balfa

Citazione di: futech il 28 Ottobre, 2019, 09:40 PM
foto al pari del "buona la prima" du Vu  :bravo2:

dopo questa affermazione, fossi in te, lascerei la chitarra (ad Alessia) e imbraccerei la macchina fotografica :)
Prima o poi imparerò a suonare....


Max Maz

Te lo avevo detto Elliott che le mirrorless hanno fatto passi da gigante.

;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Ed io ti ringrazio sinceramente per tutto il supporto che mi ha offerto e che continui ad offrirmi :thanks:  Adesso, devo prenderci confidenza per sfruttarne le potenzialità che, ho l'impressione, siano veramente altissime

Max Maz

Hai tutti i presupposti per riuscire
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

luvi

Ottime foto, Elliott!

E molto bella questa Fuji...

Per deformazione mi vien da dire "chissà come si comporterebbe in astrofotografia"... visto che nel mio settore le uniche mirrorless che vedo impiegare (e nemmeno troppo spesso) sono le Sony A7. Per il resto tutte reflex Canon e in misura minore Nikon.  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

dr_balfa

Citazione di: luvi il 29 Ottobre, 2019, 10:17 AM
Ottime foto, Elliott!

E molto bella questa Fuji...

Per deformazione mi vien da dire "chissà come si comporterebbe in astrofotografia"... visto che nel mio settore le uniche mirrorless che vedo impiegare (e nemmeno troppo spesso) sono le Sony A7. Per il resto tutte reflex Canon e in misura minore Nikon.  ::)

Non so la Fuji ma ad esempio la mia Olympus che non ha il mirino non spegne mai il display quindi non andrebbe bene :)
Prima o poi imparerò a suonare....


luvi

Citazione di: dr_balfa il 29 Ottobre, 2019, 10:31 AM
Non so la Fuji ma ad esempio la mia Olympus che non ha il mirino non spegne mai il display quindi non andrebbe bene :)

Hmmm... non è una bella cosa, in effetti...
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Elliott

La X-T3 ha il mirino + lo schermo.

Non ho provato ma mi risulta che lo  schermo puoi impostarlo in 3 modalità

Sempre spento
Sempre acceso
Modalità intelligente (che è quella impostata di default e che mantengo). Sono attivi sia mirino che schermo ma, appena la avvicini all'occhio si spegne

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.