Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 01:17 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Farsi spedire una chitarra dagli Usa/Canada

Aperto da Grix, 27 Febbraio, 2014, 05:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Stavo parlando con mio cugino oggi.. e siccome sono in cerca di una chitarra in questo periodo mi ha detto: perchè non invii i soldi a tuo zio e poi te la fai spedire da lui come regalo.. e mi ha detto che la dogana in questo caso non c'è, perchè la chitarra praticamente l'ha comprata un mio parente che vive li. Qualcuno ha esperienze?
ps: ho un cugino in Canada chitarrista di professione eheh

NitroDrift

hai comunque le tasse da pagare anche se è un regalo .. purtroppo..


Grix

Citazione di: NitroDrift il 27 Febbraio, 2014, 05:58 PM
hai comunque le tasse da pagare anche se è un regalo .. purtroppo..

di quali tasse parli? XD

Guido_59

Penso si riferisse alle tasse sull'importazione che variano in base al valore dichiarato e nel caso di una regalo è un problema , ma credo sia obbligatorio dichiararlo lo stesso , e forse anche all'IVA .

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

Citazione di: Guido_59 il 27 Febbraio, 2014, 08:24 PM
Penso si riferisse alle tasse sull'importazione che variano in base al valore dichiarato e nel caso di una regalo è un problema , ma credo sia obbligatorio dichiararlo lo stesso , e forse anche all'IVA .

Guido

uhm devo informarmi bene  :-\

Guido_59

Come te la faresti spedire via corriere o servizio postale ? In un caso devi vedere a che corriere in Italia si rivolge quello americano ( a quel punto potresti usarne uno che ci sia sia là che qua tipo UPS ) , nell'altro ti devi rivolgere alla posta e lì devi trovare chi ha voglia di sbattersi .
Questo per le spese di importazione pure o dazio che dir si voglia , poi c'è la faccenda dell'IVA !
Meglio chiedere bene se no non è più un regalo e ti conviene anche se non è molto elegante farti fare un bonifico poi te la compri qui .

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

Citazione di: Guido_59 il 27 Febbraio, 2014, 09:33 PM
Come te la faresti spedire via corriere o servizio postale ? In un caso devi vedere a che corriere in Italia si rivolge quello americano ( a quel punto potresti usarne uno che ci sia sia là che qua tipo UPS ) , nell'altro ti devi rivolgere alla posta e lì devi trovare chi ha voglia di sbattersi .
Questo per le spese di importazione pure o dazio che dir si voglia , poi c'è la faccenda dell'IVA !
Meglio chiedere bene se no non è più un regalo e ti conviene anche se non è molto elegante farti fare un bonifico poi te la compri qui .

Guido

è si devo vedere bene, comunque si avevo intenzione di usare un corriere in comune.. però dovrò prima parlare con questo mio cugino canadese che però sta al confine con gli stati uniti ahah di certo volevo farmi prendere uno strumento usato provato da lui (abbiamo gli stessi gusti) allora in questo modo c'è molto risparmio ma è da risolvere il problema dei costi aggiuntivi (tasse) valuterò!


Guido_59

Ah beh allora non è proprio un regalo ! Ma tuo cugino o un altro parente non vengono mai in Italia ? Potresti fargli comprare la chitarra e poi te la portano a mano quando vengono qua come se fosse la loro così niente tasse , però magari aspetto un po' .

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

Citazione di: Guido_59 il 27 Febbraio, 2014, 09:54 PM
Ah beh allora non è proprio un regalo ! Ma tuo cugino o un altro parente non vengono mai in Italia ? Potresti fargli comprare la chitarra e poi te la portano a mano quando vengono qua come se fosse la loro così niente tasse , però magari aspetto un po' .

Guido

vengono a aprile del prossimo anno ::) vabbò mi farò prendere un'altra chitarra! peccato che quelli che vengono sono parenti da parte di mio padre e il cugino chitarrista è da parte di mia madre e non credo che venga  :-\ sono io che devo andare da lui e fregargli qualche chitarra ahah ha certe asce.. rosico  :eheheh:

NitroDrift

si l'oggetto anche se un regalo ha un " valore " e su quello applicano i " dazi " ..

Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix


Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 27 Febbraio, 2014, 11:29 PM
si l'oggetto anche se un regalo ha un " valore " e su quello applicano i " dazi " ..

E' eticamente assurdo. Devo pagare una tassa su un regalo ? Siamo alla follia ..  :facepalm2: :capelli:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




NitroDrift

anche se vinci un premio all'estero ci devi pagare le tasse sopra ( se non le pagano chi fornisce il premio )

infatti molti che vanno all'estero si prendono una chitarra scrausa usata da meno di 100 euro .. .prendono la chitarra che vogliono la e gettano/vendono quella scrausa ... a livello " teorico " tu sei partito con una chitarra e sei tornato con una chitarra...

Guido_59

  :quotone: per Nitro
Conosco diverse persone che hanno fatto questa mossa in passato sia con strumenti musicali che con altro !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.