Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 05:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

E poi arrivano quei giorni ....

Aperto da Max Maz, 23 Luglio, 2016, 10:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Ci sono giornate in cui penso che sto solo sprecando tempo a fare qualcosa per la quale non sono per nulla portato.
Poi però appena passano quei frequentissimi momenti di sconforto e riprendo in mano la chitarra, riscopro che anche quelle due frasi in croce che riesco a mettere insieme mi fanno stare bene e tutto ricomincia.
Qualche volta mi capito persino di pensare di essere migliorato.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


zap

Il mio forse è più grave di problema,da divoratore di musica ascoltata...sono passato ad ascolti con il contagocce,ascolto solo il brano che mi interessa al momento e niente altro,invece raramente mi capitano periodi lunghi di conflittualità con lo strumento,trovo sempre quel qualcosa che mi dà modo di applicarmi comunque e che mi appaga.


Max Maz

A me succede l'esatto contrario zap,  quando ascolto musica la voglia di suonare cresce. 
Domani ci riprovo.... forse.   :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Citazione di: Max Maz il 25 Luglio, 2016, 10:10 PM
A me succede l'esatto contrario zap,  quando ascolto musica la voglia di suonare cresce. 
Domani ci riprovo.... forse.   :-[

Anche a me capita facilmente che a farmi ritrovare la voglia di suonare, sia l'ascolto di qualcosa che mi stuzzica.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fidelcaster

:ditanaso:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Fidelcaster il 25 Luglio, 2016, 10:16 PM
E se sono mesi?  :triste:

Io sto aspettando che guarisci perché. ...avresti un samplettino da fare  :firuli:


zap

Solo il mal di testa mi tiene lontano dalla mezz'ora quotidiana di chitarrismo.

augh...visi pallidi


Fidelcaster

Citazione di: Elliott il 25 Luglio, 2016, 10:25 PM
Io sto aspettando che guarisci perché. ...avresti un samplettino da fare  :firuli:

:facepalm2:
:ditanaso:

coccoslash

Max Max..non dire così!
Succede anche a me di incappare in periodi così (vedi i "punti" di Vu)..
A me succede così nei periodi in cui mi ritrovo a girare e rigirare sui soliti clichè chitarristici..e allora mi stufo e mi sembra di non saper combinare nulla.
E, indovina un po'?
La cosa che mi tira su è..il NON suonare..fare altro..andare in bici, saldare un pedalino, andare al mare (sigh..quello purtroppo succede troppo poco..)...ecc.
MAGICAMENTE, anche dopo 7/10 gg che non imbraccio la chitarra, mi trovo a creare soluzioni fresche e mi danno nuovo vigore.
Come se l'ispirazione venisse dagli eventi, e non dallo strumento in se..

E credo sia questa la cosa più importante, alla fine la chitarra (bella che sia) resta comunque uno "strumento" che permette di esprimere il nostro stato d'animo e le nostre esperienze...
Io la vedo così  ::)
"Si sapis, sis apis"

mimmocrazyforguitar

Alla fine l' importante credo sia non abbandonare il contatto con lo strumento ::)
Ricordati che la musica risiede nascosta nella tua anima...

Guido_59

È il periodo Max complici combinazioni astrali impossibili
Ci sono passato anche io e volevo vendere tutto.
Ti conosco hai la musica dentro solo che in questo momenti hai bisogno di uno stacco dsl tuo mondo di tuttoni giorni musica compresa
Svagati ma non smettere di ascoltate musica
Sarà la chitarra a saltarti in braccio da sola
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Grazie anche a te Guido.  :hug2:

Solo che proprio non passa.   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

A me capita con la fotografia. Sto anche mesi senza fotografate ma....quando riprendo sono un fiume di idee (sbagliate purtroppo  :laughing: per i miei limiti).

Tu hai una sensibilità musicale...un'eleganza ed un rispetto per la musica che ti verrà sempre ricambiata  :reallygood:

mimmo

Mi sbaglierò  ma per me stai soffrendo di sensazione di ineguatezza per gli strumenti che hai e quel senso di vuoto che viene dall'impasse per essere convinto di avere il meglio, quindi dover rinunciare alla gas da acquisto perché inutile e schiava di un consumismo quasi patologico.
Stacca tutto, collegati a una ciofeca di ampli e ricomincia la scalata.
Io ne soffro a volte, per questo cerco prodotti economici mi fanno sentire a mio agio.
É inutile controbattere a questa teoria sicuramente limitata e sbagliata di base, ma sono un artista e l'irrazionalità  é parte fondamentale del mio essere, magari anche del tuo.
Ciao e buona musica

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.