Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 12:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Due situazione assurde : quale brano ?

Aperto da Vu-meter, 24 Marzo, 2013, 03:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Immaginiamo due situazioni assurde :

- a ) nella prima immaginate di essere convocati per una esibizione in uno stadio, di fronte a migliaia di persone che gremiscono il campo, gli spalti, ogni pertugio . Voi dovrete suonare un brano , un unico brano . Potete scegliere il brano che vi pare, non importa neppure quanto tempo impiegherete ad impararlo o ad esercitarvi, l'evento si verificherà solo quando sarete davvero pronti . Che brano scegliete ?

-b )  nella seconda, medesima situazione di stadio gremito e voi soltanto un brano, ma stavolta non c'è tempo , l'evento è tra un ora . Dovrete affidarvi a qualcosa che conoscete davvero bene .. Che brano suonerete ?




SO che sono giochini un po' stupidi, ma per quanto inutili possano sembrare, ci aiutano a conoscere meglio noi stessi ..  :ookk:



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NitroDrift

primo caso shine on you crazy diamond pink floyd, secondo caso time pink floyd


Raffus

primo e secondo caso, un pezzo mio che tanto conosco solo io e quindi nessuno può dirmi che ho sbagliato :eheheh:

no, dai:

primo caso: Arpeggios from hell :facepalm:
secondo caso: The loner
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Dorigo

bhe, domanda mica troppo da ridere pero'!!

primo caso: Sidun di De André, per hi ha avuto la possibilità di andar a questo concerto...avevo già 17 anni ma a De André non c'ero ancora arrivato. Mitico Pagani...


Secondo caso: Miracle of Love, Swans.

Dorigo
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

nihao65

a) Sultans of swing
b) Purple Haze

Nihao

marcellom

Io sono un superclassico: apertura con "Comfortably numb"  e chiusura con "Little Wing"... :)

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 25 Marzo, 2013, 06:58 AM
Io sono un superclassico: apertura con "Comfortably numb"  e chiusura con "Little Wing"... :)

Per apertura e chiusura intendi situazione A e situazione B ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Citazione di: Dorigo il 24 Marzo, 2013, 09:37 PM

primo caso: Sidun di De André, per hi ha avuto la possibilità di andar a questo concerto...avevo già 17 anni ma a De André non c'ero ancora arrivato. Mitico Pagani...


Dorigo

Sei sicuro che sia Pagani ? A me sembra il figlio di De André, Cristiano ...


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

Citazione di: Vu-meter il 25 Marzo, 2013, 09:49 AM
Citazione di: marcellom il 25 Marzo, 2013, 06:58 AM
Io sono un superclassico: apertura con "Comfortably numb"  e chiusura con "Little Wing"... :)

Per apertura e chiusura intendi situazione A e situazione B ?

Vu :)
Si scusa, che scemo...la prima situazione Pink Floyd e Comfortably, la seconda Little Wing...anche se non ho la mano di Jimi...però è una di quelle che suono più spesso....

Moreno Viola

Il giochino è divertente ma la domanda difficilissima.

Rispondo sapendo che trenta secondi dopo averlo fatto avrò già cambiato idea.

Per il caso A, sceglierei "Who do you love" nella versione dei Quicksilver Messenger Service, e dopo averla imparata a memoria la stravolgerei totalmente per rispettarne lo spirito.

Per il caso B, non potendo dire di conoscere perfettamente un brano, mi affiderei al fido Rory Gallagher e alla sua "Laundromat", sapendo che non riuscirei ad avvicinarmi neanche lontanamente alla sua versione, ma potendo contare sulla grande immediatezza che ha un brano del genere.

Citazione di: Vu-meter il 25 Marzo, 2013, 09:53 AM
Sei sicuro che sia Pagani ? A me sembra il figlio di De André, Cristiano ...


Vu :)

Confermo che quello è Cristiano De Andrè, però credo che la frase di Dorigo si riferisse alla composizione e all'arrangiamento del brano.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 25 Marzo, 2013, 12:37 PM
Il giochino è divertente ma la domanda difficilissima.

Rispondo sapendo che trenta secondi dopo averlo fatto avrò già cambiato idea.

Per il caso A, sceglierei "Who do you love" nella versione dei Quicksilver Messenger Service, e dopo averla imparata a memoria la stravolgerei totalmente per rispettarne lo spirito.

Per il caso B, non potendo dire di conoscere perfettamente un brano, mi affiderei al fido Rory Gallagher e alla sua "Laundromat", sapendo che non riuscirei ad avvicinarmi neanche lontanamente alla sua versione, ma potendo contare sulla grande immediatezza che ha un brano del genere.

Citazione di: Vu-meter il 25 Marzo, 2013, 09:53 AM
Sei sicuro che sia Pagani ? A me sembra il figlio di De André, Cristiano ...


Vu :)

Confermo che quello è Cristiano De Andrè, però credo che la frase di Dorigo si riferisse alla composizione e all'arrangiamento del brano.

Uh ..  :acci: frainteso ..   :sorry:

:abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



fabularius

super classici:
Little wings
Georgy Porgy
ci si può giocare bene!!

Vu-meter

Citazione di: fabularius il 25 Marzo, 2013, 07:14 PM
super classici:
Little wings
Georgy Porgy
ci si può giocare bene!!

Ehm ... io la seconda non la conosco .. :maio:  :cry2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




fabularius

sicuramente l'hai sentita: è dei Toto ed è uno dei pezzi più "jammati" in giro!

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.