Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 05:46 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Dove vi piacerebbe suonare?

Aperto da robland, 07 Febbraio, 2020, 09:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

johnny

Citazione di: robland il 07 Febbraio, 2020, 12:32 PM
Citazione di: johnny il 07 Febbraio, 2020, 11:35 AM
Il mio sogno sarebbe quello di essere headliner a Wacken.
Peccato che è solo un sogno però :laughing:

Johnny, resuscitando il mitico Monster of Rock, ti vedo benissimo a Donington.

WOW! Un altro grandissimo festival! Stupendo!! Metterei subito la firma anche se dovessi suonare pure per 5 minuti  :D :laughing:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


zap



robland

Io, se proprio dovessi fare un tour con i promoter, farei di tutto per suonare nei posti indicati da Pasquino, Radiohead-style: location artistiche. Sarebbe già bellissimo così.

Ma devo dire che i miei sogni sono completamente diversi. A me degli eventi preorganizzati non interessa nulla. Delle location più celebri della storia della musica non mi importa poi molto. Le farei, e con piacere ed emozione, ma non è una cosa che abbia mai desiderato.

Io ho due tipologie di concerto che sogno da sempre. La prima è per me: non mi interessa se il pubblico c'è o non c'è. Vorrei suonare in posti improvvisati tipo sul tetto del capannone-supermercato del paese dove sono cresciuto, in un campo sportivo deserto. In spiaggia d'estate sotto una tettoia mentre la gente fa il bagno o mangia un gelato. Accanto a un lago di montagna. Sarebbe per il puro piacere della musica in sé e di quello che io provo godendomela, da solo o in compagnia.

Il secondo scenario:
Vorrei suonare non nelle grosse città, ma nei paesini in giro per il mondo. Tipo il paesino in Olanda immerso nel verde dove un concerto di una band famosa non l'hanno mai visto. Nei paesini sfigati del Messico, nei campi palestinesi, nei territori aridi del Kazakistan, in tutti i paesini del Portogallo. Tutto rigorosamente non organizzato. Una sorta di carovana che si sposta in base all'ispirazione del momento.

Di suonare per la gente che paga 50-80 euro di biglietto per venire a vedermi non mi interessa minimamente. Ci mettessero altri soldi e andassero a vedere i Rolling Stones.

Pasquino

Citazione di: robland il 07 Febbraio, 2020, 03:01 PM
Io, se proprio dovessi fare un tour con i promoter, farei di tutto per suonare nei posti indicati da Pasquino, Radiohead-style: location artistiche. Sarebbe già bellissimo così.

Ma devo dire che i miei sogni sono completamente diversi. A me degli eventi preorganizzati non interessa nulla. Delle location più celebri della storia della musica non mi importa poi molto. Le farei, e con piacere ed emozione, ma non è una cosa che abbia mai desiderato.

Io ho due tipologie di concerto che sogno da sempre. La prima è per me: non mi interessa se il pubblico c'è o non c'è. Vorrei suonare in posti improvvisati tipo sul tetto del capannone-supermercato del paese dove sono cresciuto, in un campo sportivo deserto. In spiaggia d'estate sotto una tettoia mentre la gente fa il bagno o mangia un gelato. Accanto a un lago di montagna. Sarebbe per il puro piacere della musica in sé e di quello che io provo godendomela, da solo o in compagnia.

Il secondo scenario:
Vorrei suonare non nelle grosse città, ma nei paesini in giro per il mondo. Tipo il paesino in Olanda immerso nel verde dove un concerto di una band famosa non l'hanno mai visto. Nei paesini sfigati del Messico, nei campi palestinesi, nei territori aridi del Kazakistan, in tutti i paesini del Portogallo. Tutto rigorosamente non organizzato. Una sorta di carovana che si sposta in base all'ispirazione del momento.

Di suonare per la gente che paga 50-80 euro di biglietto per venire a vedermi non mi interessa minimamente. Ci mettessero altri soldi e andassero a vedere i Rolling Stones.
https://www.youtube.com/watch?v=/8LeQN249Jqw
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

robland

Pasquino, mi sa che abbiamo gli stessi gusti musicali.  :abbraccio:
Tra Radiohead, QOTSA, Sigur Ros ecc.

Pasquino

Citazione di: robland il 07 Febbraio, 2020, 04:31 PM
Pasquino, mi sa che abbiamo gli stessi gusti musicali.  :abbraccio:
Tra Radiohead, QOTSA, Sigur Ros ecc.
Facciamo un gruppo! Però io sono a Bologna...
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

guest2069

Sulla scalinata dell'altare della Patria, rivolto verso Piazza Venezia. La prima volta che l'ho visto ho pensato a questo.


robland

Citazione di: Leoelle il 07 Febbraio, 2020, 04:58 PM
Sulla scalinata dell'altare della Patria, rivolto verso Piazza Venezia. La prima volta che l'ho visto ho pensato a questo.

Per un momento ho temuto che il tuo sogno fosse esibirti sul balcone di Piazza Venezia...
;D

guest2069

Jambliani... L'ora delle decisioni irrequivocabili è arrivata... Da ora... Solo Digitale... Armatevi e suonate! [emoji849]

robland

 :laughing:

Comunque bella immagine il concerto sulla scalinata dell'altare della patria. Rilancio con la vietatissima scalinata di Piazza di Spagna!

Black Ice

Io lo farei per strada, una qualsiasi, il problema è saper suonare...

guest2069

Citazione di: robland il 07 Febbraio, 2020, 06:09 PM
:laughing:

Comunque bella immagine il concerto sulla scalinata dell'altare della patria. Rilancio con la vietatissima scalinata di Piazza di Spagna!
Problema, (mi pare di ricordare), la scalinata scende verso una parte stretta di piazza di Spagna. Quindi peno pubblico che ne possa godere. ([emoji23][emoji23][emoji23]) megalomania mood: on... [emoji23][emoji23][emoji23]


schiappa

robland

Citazione di: Leoelle il 07 Febbraio, 2020, 06:20 PM
Citazione di: robland il 07 Febbraio, 2020, 06:09 PM
:laughing:

Comunque bella immagine il concerto sulla scalinata dell'altare della patria. Rilancio con la vietatissima scalinata di Piazza di Spagna!
Problema, (mi pare di ricordare), la scalinata scende verso una parte stretta di piazza di Spagna. Quindi peno pubblico che ne possa godere. ([emoji23][emoji23][emoji23]) megalomania mood: on... [emoji23][emoji23][emoji23]

E sono problemi.   ;D
Purtroppo a me, del pubblico...
Andrà a finire che suoneremo a piazza del popolo, lo so già, come un comizio politico qualsiasi o un concertino coca-cola, Festivalbar, quella roba lì per poveracci.  :laughing:


Santano

 Non ho mai provato a portarmi la chitarra in bagno  :lol:

zap

Citazione di: Santano il 07 Febbraio, 2020, 08:25 PM
Non ho mai provato a portarmi la chitarra in bagno  [emoji38]
Nooo...ma scherzi,il reverbero naturale é meraviglioso.
Inizia con l'acustica e poi piano piano...ampli,pedaliera,elettrica e poi é o no il miglior luogo per 'esprimersi'?
45 min. tutti i giorni.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.