Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 07:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Domande estemporanee

Aperto da guest2543, 12 Giugno, 2018, 03:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2543

Ogni tanto ho dei piccoli quesiti ma anche piccoli dubbi, che non ritengo debbano essere per forza oggetto di un thread apposito o di chissà quanto lunghe conversazioni.
Dai suddetti mi vengono fuori domande estemporanee, che potremmo raggruppare qui,  se anche voi avete piccoli quesiti.

Una domanda che mi frullava per la testa stamattina: ma sapete mica le vere ragioni per cui Peter Gabriel lasciò i Genesis??

Maxguitargym

Eheeeeee.......no! Con tutto il rispetto per Peter Gabriel e per i Genesis ma non mi sono mai posto la domanda.
Però immagino che qualcuno come hai fatto tu se lo possa domandare. [emoji6]


Max Maz

Phil Collins aveva un pessimo alito
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Maxguitargym

Citazione di: Max Maz il 12 Giugno, 2018, 03:35 PM
Phil Collins aveva un pessimo alito
Per come suonava e cantava io mi sarei messo per lui anche la maschera antigas. [emoji23][emoji23][emoji23][emoji6]

Elliott

Io non so rispondere ma, mi sovviene un'altra domanda estemporanea: ma voi, lo mettete il formaggio sul pesce?

futech

Citazione di: Elliott il 12 Giugno, 2018, 03:37 PM
Io non so rispondere ma, mi sovviene un'altra domanda estemporanea: ma voi, lo mettete il formaggio sul pesce?

c'è già una discussione dedicata per questa domanda :D
Lo mettete il formaggio sul pesce ? - Chiacchere in libertà -


Qual

Vu-meter

Citazione di: Francescod il 12 Giugno, 2018, 03:24 PM
Ogni tanto ho dei piccoli quesiti ma anche piccoli dubbi, che non ritengo debbano essere per forza oggetto di un thread apposito o di chissà quanto lunghe conversazioni.
Dai suddetti mi vengono fuori domande estemporanee, che potremmo raggruppare qui,  se anche voi avete piccoli quesiti.

Una domanda che mi frullava per la testa stamattina: ma sapete mica le vere ragioni per cui Peter Gabriel lasciò i Genesis??

Onestamente non ne ho idea ma posso immaginare che gli si prospettasse una carriera solista che lui considerava più proficua o dal punto di vista economico o artistico.. ma sono solo congetture, per carità ..  :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Elliott

Citazione di: futech il 12 Giugno, 2018, 03:41 PM
Citazione di: Elliott il 12 Giugno, 2018, 03:37 PM
Io non so rispondere ma, mi sovviene un'altra domanda estemporanea: ma voi, lo mettete il formaggio sul pesce?

c'è già una discussione dedicata per questa domanda :D
Lo mettete il formaggio sul pesce ? - Chiacchere in libertà -

Lo soooooo  :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2:

Pensi che ci sia qualche jambler che non la ricordi perfettamente?  :acci:

Elliott

Citazione di: Vu-meter il 12 Giugno, 2018, 03:43 PM
Citazione di: Francescod il 12 Giugno, 2018, 03:24 PM
Ogni tanto ho dei piccoli quesiti ma anche piccoli dubbi, che non ritengo debbano essere per forza oggetto di un thread apposito o di chissà quanto lunghe conversazioni.
Dai suddetti mi vengono fuori domande estemporanee, che potremmo raggruppare qui,  se anche voi avete piccoli quesiti.

Una domanda che mi frullava per la testa stamattina: ma sapete mica le vere ragioni per cui Peter Gabriel lasciò i Genesis??

Onestamente non ne ho idea ma posso immaginare che gli si prospettasse una carriera solista che lui considerava più proficua o dal punto di vista economico o artistico.. ma sono solo congetture, per carità ..  :etvoila:

Più che altro, ci sarebbe da capire se la virata "Pop" sia stata l'origine o la conseguenza dell'abbandono di Gabriel

futech

Citazione di: Elliott il 12 Giugno, 2018, 03:44 PM
Lo soooooo  :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2:

Pensi che ci sia qualche jambler che non la ricordi perfettamente?  :acci:

tutti i nuovi...è bene che leggano accuratamente la discussione e non si limitino a questa domanda estemporanea  :laughing:


Qual

Cold_Nose

Citazione di: Francescod il 12 Giugno, 2018, 03:24 PM
Ogni tanto ho dei piccoli quesiti ma anche piccoli dubbi, che non ritengo debbano essere per forza oggetto di un thread apposito o di chissà quanto lunghe conversazioni.
Dai suddetti mi vengono fuori domande estemporanee, che potremmo raggruppare qui,  se anche voi avete piccoli quesiti.

Una domanda che mi frullava per la testa stamattina: ma sapete mica le vere ragioni per cui Peter Gabriel lasciò i Genesis??

Solite tensioni interne nel gruppo : Gabriel stava catalizzando l'attenzione della stampa con le sue performance oltre al fatto che voleva stare vicino alla famiglia e staccare dalla routine dei tours.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Santano

1) Furono i Genesis a mollare Gabriel
2) Il formaggio sul pesce.. passo!
3) Favoloso il nuovo avatar di Futech

snaporaz

Citazione di: Santano il 12 Giugno, 2018, 04:03 PM
1) Furono i Genesis a mollare Gabriel
2) Il formaggio sul pesce.. passo!
3) Favoloso il nuovo avatar di Futech

Quoto tutto al 100%.
Per quanto riguarda Peter Gabriel e i Genesis (che adoro entrambi :loveit:) basta andare a leggere su wilkipedia: fondamentalmente ai tempi di The Lamb aveva cominciato a farsi i casi suoi, arrivava tardi alle prove, con testi incompleti o non scritti, ecc.. e alla fine si sono separati con sommo gaudio di entrambi e profonda tristezza per noi fan (nel senso di fanatici) sfegatati.
Anche se poi quello che avevano da dire l'avevano già detto e del dopo Gabriel se ne può fare tranquillamente a meno.  :grandpa:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19


snaporaz

Ah, naturalmente, io li ho visti dal vivo ai tempi di Nursery Crime ....  :hey_hey:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Maxguitargym

Citazione di: snaporaz il 12 Giugno, 2018, 04:49 PM
Ah, naturalmente, io li ho visti dal vivo ai tempi di Nursery Crime ....  :hey_hey:
Però. [emoji6][emoji108]

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.