Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Novembre, 2024, 07:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Domanda semplice. Anzi...difficile

Aperto da Elliott, 22 Febbraio, 2017, 10:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Max Maz

Easy.
Perché non posso farne a meno.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

futech

Beh dipende...il citofono per farmi aprire, il clacson per farmi strada, la chitarra per....ah no quella non la so suonare

Qual

Moreno Viola

In questo momento rispondere è difficilissimo.

Sono settimane che non tocco la chitarra e forse è proprio la risposta alla tua domanda che mi manca.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

Grand Funk

Perchè ero ragazzino e già mi piaceva la musica, in particolare la musica dei complessi ( in quegli anni si chiamavano così ) i Rokers, Equipe 84, i Giganti, I Nomadi ecc. quando li vedevo in tv ammiravo le chitarre e i bassi che tenevano in braccio, infatti ho iniziato da giovane, come Max non riesco a farne a meno, quando sto qualche giorno senza suonare mi prende un senso di frustrazione...... purtroppo, mi piacerebbe riprendere lo studio dello strumento, ma ho troppi impegni, mi arrangio ( molto ) da solo.   

Bossssob

Perché quando suono entrò in contatto con me stesso, non sono io che suona, ma il Sig. "Me stesso"...:)
Per me è proprio così
È la mia forza creativa che non può fare a meno di suonare

schiappa

zap

zap

ma intensamente...a modo mio,da un paio di anni praticamente tutti i giorni,almeno mezz'ora.

zap

Elliott

È bello constatare come la musica riesca a giocare un ruolo così importante, tra le menti adulte affollate di pensieri.

Interessanti le risposte e sono certo che, dietro di esse in realtà ci sia tanto altro  :sisi:

Citazione di: Moreno Viola il 22 Febbraio, 2017, 11:29 PM
In questo momento rispondere è difficilissimo.

Sono settimane che non tocco la chitarra e forse è proprio la risposta alla tua domanda che mi manca.

E tu suona e non pensarci.
Mica per foza devi saperlo perché. ... ::)

Elliott

Citazione di: Grand Funk il 23 Febbraio, 2017, 12:01 AM
in particolare la musica dei complessi ( in quegli anni si chiamavano così )

Infatti, è con l'arrivo sulla scena dei Cugini di Campagna che fu coniato il termine "complesso di inferiorità"   :etvoila:

Vu-meter

Da ragazzo cominciai perchè amavo la musica e il sentire gli altri suonare.
Oggi non so perchè continuo ... tutti quelli con cui suonavo hanno smesso .. non riesco a stare senza prendere la chitarra in mano ma non so bene perchè.
FORSE perchè mi basta un nuovo ritmo, un nuovo giro, una nuova "sfida" per far riaffiorare l'entusiasmo di un ragazzino ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 23 Febbraio, 2017, 06:05 AM
Citazione di: Grand Funk il 23 Febbraio, 2017, 12:01 AM
in particolare la musica dei complessi ( in quegli anni si chiamavano così )

Infatti, è con l'arrivo sulla scena dei Cugini di Campagna che fu coniato il termine "complesso di inferiorità"   :etvoila:

:laughing:

Il tastierista dei cugini di campagna ( Tiziano Lenonardi nella band dal 2012 ) è di Civitavecchia ed è amico di mio figlio Blade ( da ragazzini giocavano assieme, la zia abitava di fronte al mio appartamento ) è diplomato al conservatorio ( log. pianoforte ) e prima di entrare nel gruppo andava in giro per l' Italia a dare concerti per solo piano ( immagina quanto è bravo ) e' chiaro che ha fatto una scelta " economica "  :etvoila:

Andy_Azz

... suono perche mi aiuta a rilassarmi, perche mi fa sentire bene , non se ne può fare a meno  :guitar:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 

" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.