Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 01:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Djazz, non l'ho già sentito?

Aperto da Fidelcaster, 28 Aprile, 2016, 10:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Blade

Sono d'accordo con Moreno quando dice che in Master of Puppets si sentono influenze che sconfinano dal thrash,a conferma che la suddivisione del metal in vari sottogeneri è comunque una cosa convenzionale,almeno per un buon 70 % dei casi.
Non sono proprio pienamente d'accordo sul discorso Lars Ulrich: premesso che c è poco da discutere,perchè comunque rimane un batterista essenziale,niente di eclatante in nessun pezzo dei Metallica,ma troppo bersagliato secondo me,forse proprio per avere la colpa di appartenere ad una band che ha fatto la storia del metal.
Voglio dire,se parliamo di rock in generale trovo molto piu scarso un batterista tipo quello degli Aerosmith,,almeno da quel poco che ho sentito di loro... o tipo il batterista dei Litfiba o quello degli U2,senza voler offendere nessuno di loro ci mancherebbe;  ma non voglio andare offtopic quindi mi fermo qui :acci:

Moreno Viola

Citazione di: Blade il 30 Aprile, 2016, 02:15 PM
Non sono proprio pienamente d'accordo sul discorso Lars Ulrich: premesso che c è poco da discutere,perchè comunque rimane un batterista essenziale,niente di eclatante in nessun pezzo dei Metallica,ma troppo bersagliato secondo me,forse proprio per avere la colpa di appartenere ad una band che ha fatto la storia del metal.
Voglio dire,se parliamo di rock in generale trovo molto piu scarso un batterista tipo quello degli Aerosmith,,almeno da quel poco che ho sentito di loro... o tipo il batterista dei Litfiba o quello degli U2,senza voler offendere nessuno di loro ci mancherebbe;  ma non voglio andare offtopic quindi mi fermo qui :acci:

In realtà la mia intenzione era proprio quella di sottolineare che esattamente come molti batteristi di gruppi storici, i suoi limiti tecnici non gli hanno impedito di lasciare ben più che un segno.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Fidelcaster

:ditanaso:

Moreno Viola

Citazione di: Fidelcaster il 30 Aprile, 2016, 03:53 PM
Nei piatti?

Visto che il suo difetto principale è proprio una pacca non propriamente "swing" direi che di segni sulle pelli e sui piatti deve averne lasciati parecchi in più di trent'anni di carriera.  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Blade

Hai ragione Moreno.Nel post precedente ho scritto cosi perchè sicuramente non ti avevo capito,ora non ricordo neanche  ;D
Comunque sono d'accordissimo con te,in un gruppo di tale importanza la storia la si scrive insieme,ognuno con i propri limiti tecnici e non necessariamente tutti allo stesso identico livello.
Poi se parliamo di funamboli del metal,soprattutto tra i batteristi penso che se ne trovano tantissimi,Gene Hoglan,Mike Portnoy,Jason Rullo,Marthus,Derek Roddy,Sean Reinhardt ecc ecc ecc  che tra l'altro a me piacciono molto e a volte vado a sentire qualche pezzo dei loro gruppi proprio perchè ci sono loro dietro le pelli -ripeto la batteria mi piace molto e poi per un bassista è troppo importante-
però ...di che si parlava? di sottogeneri del metal e del djazz:  ;D per tornare in topic,io sono aperto alle sperimentazioni in ambito metal,sebbene gruppi storici come i Metallica,gli Iron Maiden ecc ecc ci hanno insegnato che fintanto che non hanno fatto il cambio di stile in un metal diciamo piu commerciale,passami il termine,hanno ottenuto il massimo del loro successo.

mimmocrazyforguitar

Sono d' accordo a me piace Lars Ulrich come batterista anche se non è un mostro di tecnica e nei live fa qualche errore (non sono un batterista ma vedo dei rallentamenti e certe volte mi sembra che la chitarra e la batteria non siano ben sincronizzati nei live), a me comunque riesce a trasmettere passione quando suona ::) Ok per non andare in off topic  :acci: credo che in qualsiasi genere sperimentare sia una cosa importantissima e poi il metal sta bene con tutto :D
Ricordati che la musica risiede nascosta nella tua anima...

Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.