Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 11:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa state suonando

Aperto da robland, 01 Novembre, 2019, 09:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dark Guitar

Citazione di: robland il 15 Aprile, 2020, 02:37 PM
Citazione di: Dark Guitar il 15 Aprile, 2020, 02:24 PM
Citazione di: robland il 12 Aprile, 2020, 02:06 PM
Sol  Sol7  Do  Do#dim7  Sol  Mim7  Lam7  Re Sol  Do/Dom  Sol  Re.

Come si fa'?  ???

È facile. Il passaggio tra Do e Dom è nell'ambito della stessa battuta. Per intenderci più che nel brano Creep dei Radiohead dove se non ricordo male Do seguito da Dom sono in due battute differenti... almeno credo...  :-\

Quanto a quella sequenza, ho preso spunto da una cosa che vidi secoli fa in rete, ma ora chi si ricorda dove stava... Se lo ripesco te lo mando.

Ah si suona il C e il Cm quindi, pensavo fosse una sorta di slash chord, non mi spiegavo come aggiungere il Do al Do :laughing:  :ookk:

robland

Citazione di: Dark Guitar il 15 Aprile, 2020, 02:42 PM
Citazione di: robland il 15 Aprile, 2020, 02:37 PM
Citazione di: Dark Guitar il 15 Aprile, 2020, 02:24 PM
Citazione di: robland il 12 Aprile, 2020, 02:06 PM
Sol  Sol7  Do  Do#dim7  Sol  Mim7  Lam7  Re Sol  Do/Dom  Sol  Re.

Come si fa'?  ???

È facile. Il passaggio tra Do e Dom è nell'ambito della stessa battuta. Per intenderci più che nel brano Creep dei Radiohead dove se non ricordo male Do seguito da Dom sono in due battute differenti... almeno credo...  :-\

Quanto a quella sequenza, ho preso spunto da una cosa che vidi secoli fa in rete, ma ora chi si ricorda dove stava... Se lo ripesco te lo mando.

Ah si suona il C e il Cm quindi, pensavo fosse una sorta di slash chord, non mi spiegavo come aggiungere il Do al Do :laughing:  :ookk:

Come dicono gli americani, my bad. Colpa mia. Con quel segno sembrava un accordo straaano:D


fangetto

Stò letteralmente impazzendo tentando di fare il passaggio da 2.03 a 2.09... non riesco a metterlo insieme.... mi sono piantato....  :angry2: :angry2: :wall: :wall: :wall: :wall:

grr... se riesco a far quello "l'ho portata a casa" grr....  :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:
ma proprio non vuol entrarmi in testa... grr... Se becco Petrux gli taglio la barba.....  :bastonata: :bastonata: :bastonata: :bastonata: :bastonata:

johnny

Citazione di: fangetto il 17 Aprile, 2020, 03:17 PM
Stò letteralmente impazzendo tentando di fare il passaggio da 2.03 a 2.09... non riesco a metterlo insieme.... mi sono piantato....  :angry2: :angry2: :wall: :wall: :wall: :wall:

grr... se riesco a far quello "l'ho portata a casa" grr....  :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:
ma proprio non vuol entrarmi in testa... grr... Se becco Petrux gli taglio la barba.....  :bastonata: :bastonata: :bastonata: :bastonata: :bastonata:
Ce la farai Fangetto!
Non conoscevo il pezzo. Quelle note sono perfette, una in meno od una in più avrebbero rovinato questo fraseggio.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Dark Guitar

Citazione di: fangetto il 17 Aprile, 2020, 03:17 PM
Stò letteralmente impazzendo tentando di fare il passaggio da 2.03 a 2.09... non riesco a metterlo insieme.... mi sono piantato....  :angry2: :angry2: :wall: :wall: :wall: :wall:

grr... se riesco a far quello "l'ho portata a casa" grr....  :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:
ma proprio non vuol entrarmi in testa... grr... Se becco Petrux gli taglio la barba.....  :bastonata: :bastonata: :bastonata: :bastonata: :bastonata:

Bellissimo passaggio, e come dice jhonny le note sono incastrate alla perfezione...dopo la scala ascendente, arrivato al mi, durante il bending cambi tonalità da la maggiore a fa# maggiore, quindi ti costringe un po' a resettare la mente su quello che stai suonando...la parte veloce legala, sono hammer-on e pull-off, se ti rallenta lo string skipping suona una scala che conosci già con salti di corda, per concentrarti solo sulla mano destra, poi rifai il solo, dovrebbe uscire ::) :reallygood:

fangetto

Citazione di: johnny il 17 Aprile, 2020, 04:20 PM
Citazione di: fangetto il 17 Aprile, 2020, 03:17 PM
Stò letteralmente impazzendo tentando di fare il passaggio da 2.03 a 2.09... non riesco a metterlo insieme.... mi sono piantato....  :angry2: :angry2: :wall: :wall: :wall: :wall:

grr... se riesco a far quello "l'ho portata a casa" grr....  :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:
ma proprio non vuol entrarmi in testa... grr... Se becco Petrux gli taglio la barba.....  :bastonata: :bastonata: :bastonata: :bastonata: :bastonata:
Ce la farai Fangetto!
Non conoscevo il pezzo. Quelle note sono perfette, una in meno od una in più avrebbero rovinato questo fraseggio.

Non conosci il disco Scenes From a Memory!?!?!?!?!
Poni rimedio.... credo sia il miglior disco dei Dream Theater, va ascoltato tutto d'un fiato possibilmente con le traduzioni (è un concept Album, tutto attaccato insieme da dove finisce una iniza l'altra... a volte inizia anche nel pezzo prima...)

Il problema è che una in meno o una in più e non torna più nulla..... e il fatto che cambia continuamente le pennate... non sono scale va tutto a semitoni sembra uno scioglidita..... ma stò vedendo la luce.... probabilmente quella del camion del Lasonil....

Dark Guitar

Citazione di: fangetto il 17 Aprile, 2020, 04:33 PM
ma stò vedendo la luce.... probabilmente quella del camion del Lasonil....

:laughing: :laughing:

Citazione di: fangetto il 17 Aprile, 2020, 04:33 PM
Il problema è che una in meno o una in più e non torna più nulla..... e il fatto che cambia continuamente le pennate... non sono scale va tutto a semitoni sembra uno scioglidita.....

È una semi-diminuita, il sesto modo della melodica minore ::) è un ottimo scioglidita si :D :reallygood:


robland

Ripassone generale: Expresso love dei Dire Straits, ho ripassato tutte e due le ritmiche diverse e tutti e due gli assoli sovrapposti. Ci manca solo che li dimentico, poi mi tocca di nuovo appiccicare le orecchie alle casse per capire che cosa sta succedendo in quel brano e chi suona cosa.

E Money for nothing. Domani quasi quasi la rifaccio mettendo il wah e vediamo se non fa troppo schifo.
E magari mi ripasso pure Down to the waterline, che già la sto dimenticando...

Buc

In questo periodo sto ultimando la composizione del 4° album dei Silver Key quindi....tonnellate di tracce suonate e buttate..riff che prima erano bellissimi e riascoltati il giorno dopo sono finiti nel cestino   :acci: :acci:

Inoltre sto facendo le chitarre di un paio di singoli di un rapper albanese che mi ha contattato per chiedermi una collaborazione.

Vorrei fermarmi un po per riprendere un po lo studio o l'esercizio ( mi hanno passato 2 dispense di creative guitar di Govan che sono tanto impossibili quanto interessanti ) ma il tempo è sempre troppo poco..  :etvoila:







Think jazzy, love bluesy and live rock !


Max Maz

Oggi chitarra acustica e repertorio da io suono voi pomiciate.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Buc

Citazione di: Max Maz il 25 Aprile, 2020, 09:43 PM
Oggi chitarra acustica e repertorio da io suono voi pomiciate.

Fantastico ... ora che mi ci fai pensare io ho sempre avuto un brutto rapporto con la chitarra da pomicio.
Ogni volta che in compagnia si portava la chitarra al parco ed arrivava a me ... non sono mai riuscito a suonare decentemente quindi non solo non pomiciavo io...ma non pomiciavano nemmeno gli altri e mi cacciavano.  :cry2:
Think jazzy, love bluesy and live rock !


futech

Oggi bastone della tenda in camera da letto [emoji24]


Qual

Max Maz

Citazione di: Buc il 25 Aprile, 2020, 09:49 PM
Citazione di: Max Maz il 25 Aprile, 2020, 09:43 PM
Oggi chitarra acustica e repertorio da io suono voi pomiciate.

Fantastico ... ora che mi ci fai pensare io ho sempre avuto un brutto rapporto con la chitarra da pomicio.
Ogni volta che in compagnia si portava la chitarra al parco ed arrivava a me ... non sono mai riuscito a suonare decentemente quindi non solo non pomiciavo io...ma non pomiciavano nemmeno gli altri e mi cacciavano.  :cry2:

:lol: :lol: :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



robland

Il secondo assolo di Gotten di Slash. Sette milioni di bending su due corde. Mi fa male la schiena a furia di tirare, aiah.
Quest'uomo è un genio notevole. Ogni semplice giro canta così bene! Rispetto totale per ogni assolo in cui mi sono imbattuto.

Elliott

Io ho deciso di concentrarmi sulla ritmica.

Una serie di brani (12 al momento), 12 ritmiche varie (per stili...alcuni elementari altri più impegnativi), altrettante backing track in playlist, 3 suoni ed un'ora di ritmica ininterrotta al giorno.

Il resto del tempo, lavoro sui brani più recenti o sui passaggi da assimilare.

Sento di ottenere qualcosa in cambio ma, soprattutto, mi diverto.


Ps
Che bella la Strato che twanga sulle ritmiche :loveit:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.