Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Giugno, 2024, 09:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa state suonando

Aperto da robland, 01 Novembre, 2019, 09:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prosit

Il problema, semmai, è scegliere le note giuste, quando suonarle, come suonarle.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

Citazione di: Prosit il 27 Marzo, 2024, 11:43 PMIl problema, semmai, è scegliere le note giuste, quando suonarle, come suonarle.

Verissimo. :sisi:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




filbellins

Citazione di: Prosit il 27 Marzo, 2024, 11:43 PMIl problema, semmai, è scegliere le note giuste, quando suonarle, come suonarle.

questa mi piace di piu  :D

filbellins

questo pezzo lo registrato tempo fa, genere rock blues, ne ho una versione migliore che ancora devo caricare xche non ho avuto tempo (sempre poco) la prima parte ritmica poi solista, l'approccio sempre quello, scelgo la tonalità del pezzo poi improvviso come viene viene, senza di precostituito (un po alla anni 60-70) purtroppo il sound non è quello che mi piacerebbe xche in appartamento coi vicini sensibili non è possibile fare di più,  piano con le critiche xche qui nessuno vuole essere degli steve ray voughan o eric clapton  :D la mia è solo una passione che coltivo da parecchi anni nel poco tempo libero (sempre molto poco) buon ascolto e aperto a suggerimenti  ::)

Santano

Ascoltato in pausa pranzo: sempre piacevole il buon vecchio blues. Attenzione al controllo sui bending..

Vu-meter

Così a bruciapelo, mi verrebbe da consigliarti un ascolto più consapevole del genere di riferimento.
Intendo dire: prova a cantare ciò che i chitarristi che ami fanno e cerca di riprodurlo.
Questo perché ti sento un po' staccato dal genere della backing track, che richiede un linguaggio più sinuoso, più morbido e largo respie rispetto a ciò che suoni tu, che sento più nervoso. È probabile che la tensione dell'improvvisazione ti abbia fregato.

Occhio sempre al tempo, occhio al ritmo e occhio al senso melodico del blues che pur basandosi su una scala semplice, è articolo e creativo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



filbellins

Citazione di: Vu-meter il 28 Marzo, 2024, 08:15 PMCosì a bruciapelo, mi verrebbe da consigliarti un ascolto più consapevole del genere di riferimento.
Intendo dire: prova a cantare ciò che i chitarristi che ami fanno e cerca di riprodurlo...

non ho capito molto il tuo consiglio ma grazie lo stesso per l'interessamento


filbellins

Citazione di: Santano il 28 Marzo, 2024, 01:44 PMAscoltato in pausa pranzo: sempre piacevole il buon vecchio blues. Attenzione al controllo sui bending..

si grazie del consiglio è una cosa a cui sto lavorando...sopratutto i bend da 1/4 sembrano facili ma non lo sono, oppure in certi contesti possono non essere gradevoli

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.