Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Giugno, 2024, 08:17 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa state suonando

Aperto da robland, 01 Novembre, 2019, 09:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prosit

Citazione di: robland il 23 Marzo, 2024, 03:16 PMAllungate pure i brani quando l'assolo è alla fine e quindi l'improvvisazione può dispiegarsi per Infiniti giri finché il batterista non si stanca?
Magari avessi questa capacità! Finisce che mi stanco prima io del batterista!  ;D
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano

Citazione di: robland il 23 Marzo, 2024, 03:16 PMAllungate pure i brani quando l'assolo è alla fine e quindi l'improvvisazione può dispiegarsi per Infiniti giri finché il batterista non si stanca?

Ci ho provato ma il batterista ha molta più energia di me e non gli sembra vero di pestare ad libitum  :laughing:


filbellins

Io sto improvvisando un po di blues-rock anche se assendo in appartamento non è il suono che vorrei mi accontento  :D 

Davids

Citazione di: filbellins il 26 Marzo, 2024, 11:13 AMIo sto improvvisando un po di blues-rock anche se assendo in appartamento non è il suono che vorrei mi accontento  :D 

Il suono forse non è quello che vorresti, ma la mano c'è. Si sente il bending preciso al centesimo di Gilmour, il timing da metrononomo, la scelta delle note perfetta.
Se riesci a usare anche un piccolo amplificatore da 5-10W, il suono migliorerà.
:kingot:

filbellins

Citazione di: Davids il 26 Marzo, 2024, 11:51 AMIl suono forse non è quello che vorresti, ma la mano c'è. Si sente il bending preciso al centesimo di Gilmour, il timing da metrononomo, la scelta delle note perfetta.
Se riesci a usare anche un piccolo amplificatore da 5-10W, il suono migliorerà.

grazie per i complimenti, l'ampli è un blackstar silverline da 50w, stovo pensaando infatti di prendere un piccolo ampli da pochi watt, e qualche modello da suggerire?


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Citazione di: filbellins il 26 Marzo, 2024, 11:13 AMIo sto improvvisando un po di blues-rock anche se assendo in appartamento non è il suono che vorrei mi accontento  :D 



È sempre apprezzabile ascoltare una persona che improvvisa. Fossi in te cercherei di lavorare un po' sul sistemare il fraseggio: tempo, glissato, scelta della melodia. È un viaggio che a volte può diventare faticoso, ma poi ripaga.  ;D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



elzeviro

Citazione di: Vu-meter il 26 Marzo, 2024, 07:02 PMGuarda che non tutti afferrano al volo lo "humor inglese", eh?
grande @Vu-meter ,
infatti giuro che non l'avevo minimamente capito anch'io.
e comunque volevo dire che, a me che ormai da tempo non piace più ascoltare il suono clean (nell'elettrica) (foss'anche Knopfler, e a parte Nile Rodgers e alcune cose di Gilmour),
devo dire che il suono di questa registrazione di @filbellins mi è piaciuto;
se fa tesoro dei suggerimenti di Vu può diventare un ottimo chitarrista

filbellins

Citazione di: Vu-meter il 26 Marzo, 2024, 07:05 PMÈ sempre apprezzabile ascoltare una persona che improvvisa. Fossi in te cercherei di lavorare un po' sul sistemare il fraseggio: tempo, glissato, scelta della melodia. È un viaggio che a volte può diventare faticoso, ma poi ripaga.  ;D

ciao grazie x i suggerimenti, non si finiscie mai di imparare....nel pezzo ho usato la pentatomina minore "miscelata" con la maggiore, TUTTE le note sono improvvisate e non ce niente di costruito in precedenza, so che ho in certi passaggi ha sbagliato un po di robe ma io sono vecchia generazione come "viene viene" d'altrnde anche in alcuni live di clapton e back si possino sentire dei bend sbagliati...o note fuori luogo, ma onestamente col tempo ho imniziato apprezzare pure quelle  :D adesso sembra vada di moda sonare alla perfezione...peccato che a nessuno interessi, anche hendrix nei pezzi sparava note assurdo e bend sballati ma avevo groove e piaceva alla gente, nel pezzo su suggeremento di un insegnante blues dove dice che nell'imprevvisiazione blues si puo non "stare al tempo" se trovo il video lo posto, pero effettivamente in certo contesti puo non piacere....

filbellins

Citazione di: elzeviro il 26 Marzo, 2024, 07:43 PMgrande @Vu-meter ,
infatti giuro che non l'avevo minimamente capito anch'io.
e comunque volevo dire che, a me che ormai da tempo non piace più ascoltare il suono clean (nell'elettrica) (foss'anche Knopfler, e a parte Nile Rodgers e alcune cose di Gilmour),
devo dire che il suono di questa registrazione di @filbellins mi è piaciuto;
se fa tesoro dei suggerimenti di Vu può diventare un ottimo chitarrista

grazie per il consiglio, a ma onestamente non fa impazzire il sound ma purtroppo in appartamento non posso fare di meglio e mi accontento...se qualcuno ha sugeremìmenti per un setup da appartaento e avere un suono distorto e caldo bluesy ben venga....la chitarra che ho è un strato player plus con i pick-up noiseless 75° anniversario

diciamo un suono come questo
ps

Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 26 Marzo, 2024, 07:02 PMGuarda che non tutti afferrano al volo lo "humor inglese", eh?

Infatti neanche io l'ho capito...ed ero rimasto stupitissimo del suggerimento  :laughing:

Donatello Nahi

Citazione di: filbellins il 26 Marzo, 2024, 11:13 AMIo sto improvvisando un po di blues-rock anche se assendo in appartamento non è il suono che vorrei mi accontento  :D 


Bravo, anche a me il suono piace, lo trovo adeguato al brano. Alcune parti della tua impro le ho trovate molto belle... in altre ci manca poco...tipo troppe note senza una pausa.


filbellins

Citazione di: Donatello Nahi il 27 Marzo, 2024, 11:46 AMBravo, anche a me il suono piace, lo trovo adeguato al brano. Alcune parti della tua impro le ho trovate molto belle... in altre ci manca poco...tipo troppe note senza una pausa.

ciao, grazie, anche il batterista mi ha fatto notare sta roba che faccio poche pause...effettivamente ci sto lavorando un po su

Prosit

La vera musica è il silenzio. Tutte le note non fanno altro che incorniciare il silenzio. (Miles Davis)
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.