Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Giugno, 2024, 05:50 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa state suonando

Aperto da robland, 01 Novembre, 2019, 09:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Direi che è qualcosa che capita a tutti. Daje! :guitar:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Per quanto mi riguarda, uno dei brani più belli della storia.


Questi gli accordi per chi si volesse cimentare:



Vu-meter

Io non sto suonando niente !  :cry2:  :cry2:  :cry2:
Mannaggia a me ..  :angry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: robland il 31 Dicembre, 2023, 03:46 PMPer quanto mi riguarda, uno dei brani più belli della storia.


Questi gli accordi per chi si volesse cimentare:


@Vu-meter
Beh dai, almeno è una sequenza un po' complessa, quindi puoi gustare l'ascolto.
Lo ritengo uno dei brani più belli della storia proprio in sé, anche senza poterlo strimpellare.

Prosit

La band ha deciso di inserire questo brano dei Pink Floyd in scaletta: la ritmica per chitarra è veramente banale, pur se interessante in qualche breve fraseggio di abbellimento. Anche il solo è abbastanza facile, spero solo di non annoiarmi nel copiarlo passo passo come mi è richiesto dal gruppo perché, poi, finisce che esco dal seminato e mi rimproverano!  ;D 
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

La facevamo anche noi, dai, è divertente!
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Prosit il 22 Marzo, 2024, 11:06 PM
La band ha deciso di inserire questo brano dei Pink Floyd in scaletta: la ritmica per chitarra è veramente banale, pur se interessante in qualche breve fraseggio di abbellimento. Anche il solo è abbastanza facile, spero solo di non annoiarmi nel copiarlo passo passo come mi è richiesto dal gruppo perché, poi, finisce che esco dal seminato e mi rimproverano!  ;D 

Non mi sembri molto entusiasta...
Avresti preferito un altro brano dei Pink Floyd?


elzeviro

Citazione di: Prosit il 22 Marzo, 2024, 11:06 PM
:thanks: l'intro di batteria (e di basso chitarra) e la successiva strofa cantata sono di una bellezza assoluta.
questa versione live è molto più bella dell'originale in studio del '73 (specie per il solo)
è uno di quei rari casi in cui il live è nettamente superiore.
i VH live (p.es.) son quasi inascoltabili, ma in studio son perfetti

b3st1a

Citazione di: Prosit il 22 Marzo, 2024, 11:06 PM
La band ha deciso di inserire questo brano dei Pink Floyd in scaletta: la ritmica per chitarra è veramente banale, pur se interessante in qualche breve fraseggio di abbellimento. Anche il solo è abbastanza facile, spero solo di non annoiarmi nel copiarlo passo passo come mi è richiesto dal gruppo perché, poi, finisce che esco dal seminato e mi rimproverano!  ;D 
La ritmica sarà anche banale, é vero, ma il suono utilizzato è particolare. Il solo, poi, non mi sembra per niente facile: sfido io a fare quei bending tutti intonati! Provaci e vedrai, richiederà esercizio e concentrazione...

Santano

Citazione di: Prosit il 22 Marzo, 2024, 11:06 PM
... nel copiarlo passo passo come mi è richiesto dal gruppo perché, poi, finisce che esco dal seminato e mi rimproverano!  ;D 

A me succede a ogni sessione, ormai ci ho fatto il callo  :D

Prosit

Citazione di: robland il 23 Marzo, 2024, 06:52 AMNon mi sembri molto entusiasta...
Avresti preferito un altro brano dei Pink Floyd?
No no. Il brano è bellissimo, una pietra miliare e sono contento di studiarlo e suonarlo. È la copia uno a uno delle parti solistiche che in genere non amo, lo stesso Gilmour dal vivo cambia sempre qualcosa ....
Piuttosto non sono esattamente entusiasta delle richieste di copia esatta avanzate dalla band. Ma tant'è... faccio quel che devo
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Prosit il 23 Marzo, 2024, 11:45 AMNo no. Il brano è bellissimo, una pietra miliare e sono contento di studiarlo e suonarlo. È la copia uno a uno delle parti solistiche che in genere non amo, lo stesso Gilmour dal vivo cambia sempre qualcosa ....
Piuttosto non sono esattamente entusiasta delle richieste di copia esatta avanzate dalla band. Ma tant'è... faccio quel che devo

Tu e Santano siete dell stessa categoria: vi piace avere più margini di improvvisazione.  :D
Se però ti ispiri a qualche live, beh, sempre di Gilmour si tratta! Prova così e vedi se la band non si lamenta.

Purtroppo sugli assoli più iconici e la cui melodia è cantabile è sempre arduo che si accetti la modifica.

Prosit

Citazione di: b3st1a il 23 Marzo, 2024, 09:52 AMLa ritmica sarà anche banale, é vero, ma il suono utilizzato è particolare. Il solo, poi, non mi sembra per niente facile: sfido io a fare quei bending tutti intonati! Provaci e vedrai, richiederà esercizio e concentrazione...
Già fatto. I bendings non mi preoccupano, temo di più i soli con passaggi veloci tipo shredding, che per fortuna Gilmour non pratica.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Santano

Citazione di: robland il 23 Marzo, 2024, 12:14 PMTu e Santano siete dell stessa categoria: vi piace avere più margini di improvvisazione.  :D


Esatto, se ci trovassimo in una band, io e Prosit, li faremmo disperare tutti  :laughing:

robland

Citazione di: Santano il 23 Marzo, 2024, 01:58 PMEsatto, se ci trovassimo in una band, io e Prosit, li faremmo disperare tutti  :laughing:

Allungate pure i brani quando l'assolo è alla fine e quindi l'improvvisazione può dispiegarsi per Infiniti giri finché il batterista non si stanca?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.