Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 11:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa state studiando di bello?

Aperto da Grom68, 30 Ottobre, 2018, 12:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Continuo a lavorare sulla ritmica: My Sharona.

Roba buona per tendinite :D

Vu-meter

io ho talmente tanta carne al fuoco che non so più cosa sto studiando ..  :sarcastic:  :maio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




futech

io vorrei concentrami per un po' sul ritmo nel fraseggio...mi rendo conto che quando improvviso ho varietà ritmica quasi nulla e grosse grosse difficoltà ad alternare passaggi lenti ad altri un po' più veloci (non da shred ovviamente)

Ma non so come potrei fare....


Qual

Santano

Citazione di: futech il 19 Aprile, 2021, 09:57 AM
io vorrei concentrami per un po' sul ritmo nel fraseggio...mi rendo conto che quando improvviso ho varietà ritmica quasi nulla e grosse grosse difficoltà ad alternare passaggi lenti ad altri un po' più veloci (non da shred ovviamente)

Ma non so come potrei fare....

Comincia a togliere la colla dalla tastiera  :firuli:

Vu-meter

Citazione di: futech il 19 Aprile, 2021, 09:57 AM
io vorrei concentrami per un po' sul ritmo nel fraseggio...mi rendo conto che quando improvviso ho varietà ritmica quasi nulla e grosse grosse difficoltà ad alternare passaggi lenti ad altri un po' più veloci (non da shred ovviamente)

Ma non so come potrei fare....


Se non erro, a suo tempo di diedi degli esercizi ritmici da fare. Applicali alle scale.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech

Citazione di: Vu-meter il 19 Aprile, 2021, 10:50 AM
Citazione di: futech il 19 Aprile, 2021, 09:57 AM
io vorrei concentrami per un po' sul ritmo nel fraseggio...mi rendo conto che quando improvviso ho varietà ritmica quasi nulla e grosse grosse difficoltà ad alternare passaggi lenti ad altri un po' più veloci (non da shred ovviamente)

Ma non so come potrei fare....
Se non erro, a suo tempo di diedi degli esercizi ritmici da fare. Applicali alle scale.

già vero...trovati.
però alcuni non li so 'leggere'  :-[

edit: mi aiuterò con un software di notazione musicale per sentire come dovrebbero suonare i vari blocchi



Qual

Vu-meter

Se vuoi facciamo una zoomata free per rivederli assieme.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Sto in fissa con Zakk Wylde da un po'
di giorni. Sto facendo vari riff, arpeggi, qualche assolo finché ci arrivo. Le distorsioni sono bestiali. Quintali di chorus.

Ombra/luce

Giornate di sperimentazione fraseggi, invenzione di lick nuovi, svariati tipi di espressione nei bending, svariate tipologie di vibrati, nei bending e non, svariate prove con pull off, hammer on, glissati, fraseggi orizzontali, leva etc etc. Si cerca di ampliare un pò insomma! Anche con robe empiriche, salti di corda e cambi di nota al limite del fattibile, per capire il risultato che portano, oltre che per crearmi una certa memoria muscolare a farli, così che venga più automatico, ma non solo memoria muscolare, mi è importante anche affinare la capacità e la celerità di ragionamento mentre suono. Anche una certa attenzione alle corde alte, soprattutto il cantino, che detesto sentirlo piatto e non vibrato, quindi anche un pò di esercizietti su quest'ultimo per dargli maggior "colore" quando lo tocco.. affinamenti insomma.
Ut queant laxis

robland

Citazione di: Ombra/luce il 20 Aprile, 2021, 03:55 PM
soprattutto il cantino, che detesto sentirlo piatto e non vibrato

:laughing:
Vero! Poi il mi cantino a vuoto peggio ancora. Ho beccato un esercizio su Licklibrary in cui lo devi suonare più volte da solo nella pentatonica di Mi minore. Che fastidio.

Santano

Se poi il cantino è una corda da 42 è sempre un batticuore tirare bendings da un tono e mezzo e più
:nea:

Ombra/luce

Citazione di: robland il 20 Aprile, 2021, 04:19 PM
Citazione di: Ombra/luce il 20 Aprile, 2021, 03:55 PM
soprattutto il cantino, che detesto sentirlo piatto e non vibrato

:laughing:
Vero! Poi il mi cantino a vuoto peggio ancora. Ho beccato un esercizio su Licklibrary in cui lo devi suonare più volte da solo nella pentatonica di Mi minore. Che fastidio.
Mammamia  :laughing:
Sono due le cose che mi infastidiscono molto: il cantino piatto e i bending lunghi, ancor più prima delle pause, che a fine corsa sono piatti e non vibrati. Mi stride all'orecchio in una maniera esagerata, è ai livelli di sentire delle unghie sulla lavagna!

@Santano Concordo! Soprattutto quando inizio ad avere delle corde non più di primo pelo, quando faccio un bending ho sempre un lieve timore che si spezzi! Qualsiasi corda sia!
Ut queant laxis

Santano

Mah, anche col 46 evito se possibile di tirare 2 toni..
Sul SI no problem, Infatti spesso trasporto i bendings sulla penultima corda dove mi sento decisamente più a mio agio. Anche a livello tattile mi piace "sentire" bene la corda


Elliott


Santano


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.