Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 01:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa state studiando di bello?

Aperto da Grom68, 30 Ottobre, 2018, 12:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

 C'è un box classico per la penta min?  :-\

robland

Citazione di: Ombra/luce il 26 Marzo, 2021, 12:25 AM
Citazione di: robland il 26 Marzo, 2021, 12:05 AM

L'assolo mi crea dei problemi in alcuni passaggi veloci. E soprattutto, anche se una volta ci ero arrivato, è bastato non ripassarlo per un po' di tempo che subito ho perso quella velocità.
Riguardando l'assolo, che ancora non ho intrapreso, mi sembra di vedere alcuni passaggini brevissimi di poche note estremamente veloci, ad occhio mi sembrano fatti con degli hammer on, parli di quelli? Perchè per il resto mi sembra una velocità gestibile..

L'ho appena risuonato. Niente, se lo metto al 75% della velocità ci sto. Altrimenti mi perdo in quel garbuglio di pentatonica, bicordi, piccoli bending, hammering ecc. 5 secondi che mi mandano a monte tutto.  :facepalm2:

P.s. no macché, aggiorno: pure al minuto 2 ci sta un passaggio che a velocità normale me lo sogno. Come avevo fatto ad arrivarci tempo fa? :cry2:


Ombra/luce

Citazione di: robland il 26 Marzo, 2021, 11:59 AM
Citazione di: Ombra/luce il 26 Marzo, 2021, 12:25 AM
Citazione di: robland il 26 Marzo, 2021, 12:05 AM

L'assolo mi crea dei problemi in alcuni passaggi veloci. E soprattutto, anche se una volta ci ero arrivato, è bastato non ripassarlo per un po' di tempo che subito ho perso quella velocità.
Riguardando l'assolo, che ancora non ho intrapreso, mi sembra di vedere alcuni passaggini brevissimi di poche note estremamente veloci, ad occhio mi sembrano fatti con degli hammer on, parli di quelli? Perchè per il resto mi sembra una velocità gestibile..

L'ho appena risuonato. Niente, se lo metto al 75% della velocità ci sto. Altrimenti mi perdo in quel garbuglio di pentatonica, bicordi, piccoli bending, hammering ecc. 5 secondi che mi mandano a monte tutto.  :facepalm2:

P.s. no macché, aggiorno: pure al minuto 2 ci sta un passaggio che a velocità normale me lo sogno. Come avevo fatto ad arrivarci tempo fa? :cry2:
Stasera mi ci metto un pò.. Si, sono dei passaggini effettivamente velocissimi, forse non mi preoccupano più di tanto perchè, essendo brevissimi, forse che a furia di farli iniziano a venire bene.. se fossero stati fraseggi più lunghi con quella velocità seeee ciao!  :laughing: Ma parlo perchè ancora non ho intrapreso l'assolo, magari stasera torno dicendo che sto passando i guai, chi lo sa!  :hey_hey:
Comunque anche la parte finale del primo video è un pò ostichetta, il fraseggio alla fine degli accordi dico, non perchè sia effettivamente difficile, più che altro che è strana forte e soprattutto tocca togliermi delle abitudini che mi portano a cannare dei passaggi.. c'è da mettersi un pò anche su quella parte..

Comunque.. io ho imparato la versione con l'accordatura standard, non avevo voglia di mettermi a cambiare l'accordatura alla chitarra quindi mi tocca usare backing track che abbiano l'accordatura standard. A suonare senza base suono anche veloce, sulla base non riesco a tenere assolutamente il tempo, dovrò cimentarmici rallentandola di brutto mi sa.. o mettermici di metronomo, che forse è la cosa migliore perchè riesco ad andarci più di fino e velocizzare a seconda dei bpm che preferisco, scalando anche di poco alla volta.
Ok, suonare su base è sempre più complicato che suonare senza, però altri brani capivo da me che, con tanto esercizio, ce l'avrei fatta e ce la feci, qui è un muro invalicabile attualmente..
Ut queant laxis

Ombra/luce

Citazione di: Elliott il 26 Marzo, 2021, 10:58 AM
C'è un box classico per la penta min?  :-\
Io per box classica ho sempre un pò inteso questa, che è la prima che si impara generalmente, nella foto sta a sinistra.

Ut queant laxis

nihao65

Giornate di isolamento forzato...ho deciso di approcciare una mia vecchia "fissa"...
ora devo aspettare che la moglie impari a cantarla e poi faremo un duo.. :vomit:

https://www.youtube.com/watch?v=/LOZj-j0pyyo


Max Maz

stavo iniziando a cantare ......     :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Urca Nihao, bel brano e bella esecuzione  :bravo2:


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

The Ocean dei Led Zeppelin. Uno dei miei brani preferiti del mio album preferito.
Vediamo cosa ne esce.

Ombra/luce

Citazione di: robland il 11 Aprile, 2021, 05:24 PM
The Ocean dei Led Zeppelin. Uno dei miei brani preferiti del mio album preferito.
Vediamo cosa ne esce.
Interessante, soprattutto l'assolo finale!  :reallygood:
Io qui sto per accingermi a provare a ricomporre e registrare la mia prima vera cover compresa di tutti gli strumenti, così per impratichirmi anche con la tastierina muta e il drumpad appena comprato. Ho scelto un brano che mi sembra assai semplice da ricostruire, la batteria è semplicissima e tutto il brano non è così articolato. E' Where is my mind dei Pixies, penso farò una versione mia con delle diversità, non tutta uguale all'originale insomma. Per ora è solo un'idea ma dovrò iniziare da qualcosa per impratichirmi con software e regolazioni varie! Cioè su una traccia ricreo la batteria, su un'altra altri strumenti d'accompagnamento e il basso, su un'altra la chitarra e così via..
Ut queant laxis

b3st1a

Io stavo provando a strimpellare questa...quando ho iniziato a sentire un fastidio alla mano che mi sta facendo temere una tendinite! Dannato Jonny Greenwood, non ho più l'età per pestare come un dannato come fai tu... :angry2:

Prosit

Citazione di: robland il 11 Aprile, 2021, 05:24 PM
The Ocean dei Led Zeppelin. Uno dei miei brani preferiti del mio album preferito.
Vediamo cosa ne esce.

Daglie Robland!!! Il gear non ti manca di certo, facci sapere ...  :guitar:

Citazione di: b3st1a il 11 Aprile, 2021, 06:27 PM
Io stavo provando a strimpellare questa...quando ho iniziato a sentire un fastidio alla mano che mi sta facendo temere una tendinite! Dannato Jonny Greenwood, non ho più l'età per pestare come un dannato come fai tu... :angry2:


Bellissima anche questa! L'ho suonata per due anni una sera si e una pure, con il gruppo che fu. Adrenalinica!  :hey_hey:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Prosit il 11 Aprile, 2021, 06:47 PM
Citazione di: robland il 11 Aprile, 2021, 05:24 PM
The Ocean dei Led Zeppelin. Uno dei miei brani preferiti del mio album preferito.
Vediamo cosa ne esce.

Daglie Robland!!! Il gear non ti manca di certo, facci sapere ...  :guitar:

Citazione di: b3st1a il 11 Aprile, 2021, 06:27 PM
Io stavo provando a strimpellare questa...quando ho iniziato a sentire un fastidio alla mano che mi sta facendo temere una tendinite! Dannato Jonny Greenwood, non ho più l'età per pestare come un dannato come fai tu... :angry2:


Bellissima anche questa! L'ho suonata per due anni una sera si e una pure, con il gruppo che fu. Adrenalinica!  :hey_hey:

È stato uno dei brani su cui volli cimentarmi appena imbracciata la chitarra elettrica. Tanto mi ci misi che la imparai tutta e neanche male. Iniziai col botto.  :D
La parte che mi piace più suonare va da 1,17 a 1,55.


Santano

Io continuo imperterrito col funky ahimè con scarsi risultati. Oggi ho loopato Get Lucky per improvvisarci sopra ma i risultati sono scarsini  :maio:

Ombra/luce

Per curiosità, voi da seduti usate la tracolla? A me va a momenti, a volte la metto, altre ci vado di chitarra in stile brado, a seconda di quel che devo suonare. Se devo suonare cose che portano la chitarra a muoversi in maniera fastidiosa tracolla altrimenti no.
Ut queant laxis

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.