Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 01:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa state studiando di bello?

Aperto da Grom68, 30 Ottobre, 2018, 12:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Bella Get Back, mi fece proprio divertire.

Invece oggi ho re-imparato (la sapevo ma l'avevo dimenticata) Everything about you, degli Ugly Kid Joe.
Mi faceva troppo divertire già quando uscì.

Ugly Kid Joe - Everything About You (Official Video) - YouTube

Andy_Azz

Citazione di: robland il 25 Ottobre, 2020, 01:08 PM
Bella Get Back, mi fece proprio divertire.

Invece oggi ho re-imparato (la sapevo ma l'avevo dimenticata) Everything about you, degli Ugly Kid Joe.
Mi faceva troppo divertire già quando uscì.

Ugly Kid Joe - Everything About You (Official Video) - YouTube

bellissima questa canzone  :laughing: 

conoscevo gia  ;D
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "


DarkFlame91

Ultimamente Standard Jazz e sto esplorando un po' di Bossa (tipo Corcovado). Veramente interessante!
Ma per tenere le ditine della destra in allenamento, mi sto riguardando anche Sultan of Swing.. Sperando di riuscire prima o poi a suonarla e cantarla assieme!
Lo strumento che suono meglio è il campanello..  ogni tanto mi aprono pure!

futech

È da mesi che ormai non studio nulla ma quando (quando.....) prendo la chitarra scelgo un pezzo e provo ad impararlo.
Oggi però oltre al brano di turno ho deciso di iniziare a fare pratica con double stops e ritmiche in stile Hendrix.
Poi mi avventurerò in qualche brano per mettere in pratica


Qual

Bamimm

Ho deciso che con la testa bassa e tanta umiltà, ora che ho rispolverato la passione e grazie ai vostri consigli ho anche acquistato un'elettrica (chi l'avrebbe mai detto) riprendo a studiare anche io.
Ieri, grazie ai millemila tutorial su youtube, ho studiato Something dei Beatles.

Mi piacerebbe anche ricevere suggerimenti sul "metodo" da applicare (studiare scale? Accordi? Brani?) per riprendere e soprattutto migliorare la mia tecnica considerando che non ho un obiettivo definito. Vorrei provare a sperimentare qualcosa per capire cosa può piacermi di più.

robland

Citazione di: Bamimm il 01 Novembre, 2020, 01:17 PM
Mi piacerebbe anche ricevere suggerimenti sul "metodo" da applicare (studiare scale? Accordi? Brani?) per riprendere e soprattutto migliorare la mia tecnica considerando che non ho un obiettivo definito. Vorrei provare a sperimentare qualcosa per capire cosa può piacermi di più.

Tutto quello che hai detto: brani, accordi, scale. Ti piace un brano? Studialo. È troppo tosto? Rallentalo. Il brano ha una tonalità? Studiala. Ergo c'è una scala, studiala. Se c'è una scala, ci sono accordi che ci vanno bene e altri no: e vai con gli accordi. Ti scocci di fare una cosa? Passa all'altra. Coniuga utilità e divertimento. Mentre ti diverti, dai un senso a ciò che fai in modo che ti torni utile in futuro.
Sai prendere un re maggiore in tutte le sue posizioni sulla tastiera? Riconosci la sua terza maggiore e la sua quinta quando prendi l'accordo di re maggiore? Quali sono le tonalità che hanno un Re maggiore? Fai dei double stop sull'accordo. La pentatonica di re maggiore? Qual è la relativa minore? Sai passare da un box della pentatonica all'altro? Ecc.
Setaccia youtube, è pieno di esercizi sul CAGED, sugli accordi di settima, sul legato, sul riscaldamento, sulle scale.

Per cominciare, il riscaldamento:

Tre super esercizi che miglioreranno la tua mano sinistra in modo incredibile. - YouTube

Santano

Bellissima Something, a tentoni ricordo il solo di Harrison (specifico perché c'è la versione Harrison & Clapton) che avevo studiato ma mai perfezionato


Bamimm

No no un attimo [emoji16] per il solo c'è tempo [emoji23]

Elliott

Io mi sto intrippando con gli Stones. Una palestra divertente che mi fa venire una gran voglia di suonare. Ritmiche, groove, accordi utilizzati...c'è tanto da imparare :guitar:

Mi sta pure venendo il pallino di un looper per  suonare entrambe le chitarre :(

Va a finire che mi verrà voglia di una tele :scared:

Max Maz

Finalmente un desiderio sensato
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Tornerò a suonare note pollo-stratocaste, prima che il desiderio si concretizzerà  :reallygood:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

Citazione di: Max Maz il 10 Novembre, 2020, 10:28 PM
Non potrai fuggire per sempre
Manca poco, cerca di negare ma lo sa benissimo ;)


Qual


Vu-meter

Max fu profetico..  :reallygood:

Dai, Elliott ormai con il cuore, sei dei nostri. Lasciati andare..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Fermo restando che la Tele mi piace proprio nell'utilizzo zozzo che ne fa keith Richard, o Jimm Page (Heartbreaker live in How the west was won  :loveit:) non nego che è chitarra che mi piacerebbe avere. Ma non quanto e prima di una Les Paul e, ritenendo già troppe 2 chitarre, dubito che possa mai avere chances. Allora, l'unico modo che ho per sentirla mia, è quella di elogiarne la bruttezza  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.