Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 07:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa state studiando di bello?

Aperto da Grom68, 30 Ottobre, 2018, 12:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Incuriosito sono andato a guardare quel brano.
La parte arpegguata con Palm muting sono praticamente triadi degli accordi sulle prime tre corde....interessante questo brano.

Grazie Elliott ti rubo amche questo [emoji1787]


Qual

Elliott



Elliott

Il riff è oggettivamente facile.
Mi sono arreso al caldo, dopo 15 minuti scarsi :afa:

futech

Citazione di: Elliott il 31 Luglio, 2020, 07:33 PM
Il riff è oggettivamente facile.
Mi sono arreso al caldo, dopo 15 minuti scarsi :afa:
Io causa caldo non riesco neppure ad iniziare....[emoji17]


Qual

AlbertoDP

Io sto studiando questo, il pezzo di chitarra a partire dal minuto 2:52


Lo studio a intervalli irregolari da circa 20 anni e non sono mai riuscito a farlo  :cry2:

AlbertoDP

Ma poi, cercando il video da postare qui sopra, ho trovato questo che mi rincuora:


Evidentemente, non sono l'unico  :cheer:

robland

Sempre in fissa con la scala minore armonica. Mi piace troppo come suona. Mi dà modo di giocare sulle note che compongono i miei amati - credo siano i miei preferiti, mentre anni fa amavo i sus2 e 4 - accordi semidiminuiti e soprattutto diminuiti.
Mentre è troppo strano il primo grado, un accordo minore con la settima maggiore.  :vomit:



b3st1a

Citazione di: AlbertoDP il 31 Luglio, 2020, 11:05 PM
Io sto studiando questo, il pezzo di chitarra a partire dal minuto 2:52


Lo studio a intervalli irregolari da circa 20 anni e non sono mai riuscito a farlo  :cry2:
Che accordatura usi? A prescindere dalla oggettiva difficoltà del brano, c'è da tener conto che in genere Fripp utilizza accordature molto particolari che richiedono ulteriore studio per poterle padroneggiare.

AlbertoDP

Citazione di: b3st1a il 01 Agosto, 2020, 03:11 PM
Citazione di: AlbertoDP il 31 Luglio, 2020, 11:05 PM
Io sto studiando questo, il pezzo di chitarra a partire dal minuto 2:52


Lo studio a intervalli irregolari da circa 20 anni e non sono mai riuscito a farlo  :cry2:
Che accordatura usi? A prescindere dalla oggettiva difficoltà del brano, c'è da tener conto che in genere Fripp utilizza accordature molto particolari che richiedono ulteriore studio per poterle padroneggiare.

In questo caso l'accordatura è standard, le accordure "alla Fripp" sono cominciate dopo  ::)

Moreno Viola

Citazione di: AlbertoDP il 31 Luglio, 2020, 11:05 PM
Io sto studiando questo, il pezzo di chitarra a partire dal minuto 2:52


Lo studio a intervalli irregolari da circa 20 anni e non sono mai riuscito a farlo  :cry2:

:o
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


robland

Oggi ho contato tutti i brani che ho studiato durante il lockdown:
42

:facepalm2:

E ora per ripassarli tutti mi servirà un periodo altrettanto lungo...  :laughing:

Oggi ne ho ripassati cinque e già sono stanco.

Santano

Citazione di: robland il 08 Agosto, 2020, 08:06 PM
Oggi ho contato tutti i brani che ho studiato durante il lockdown:
42

:facepalm2:

E ora per ripassarli tutti mi servirà un periodo altrettanto lungo...  :laughing:

Oggi ne ho ripassati cinque e già sono stanco.

Fortuna che non li ho contati  :laughing:

futech

Che depressione... avere voglia di prendere la chitarra (è sempre nei pensieri) ma non avere voglia di imparare nuovi brani, non avere voglia di suonare quelli che già conosco (se li ricordo), non avere voglia di studiare argomenti nuovi, non avere voglia di improvvisare su una base.....insomma voglia semplicemente di mettere le mani sulla chitarra dopo più di un mese che non la tocco ma non sapere cosa fare.
Vabbè posso controllare l'accordatura e la ripongo in custodia...e va così da un mese abbondante :( :( :(


Qual


Vu-meter

Citazione di: futech il 13 Agosto, 2020, 10:12 PM
Che depressione... avere voglia di prendere la chitarra (è sempre nei pensieri) ma non avere voglia di imparare nuovi brani, non avere voglia di suonare quelli che già conosco (se li ricordo), non avere voglia di studiare argomenti nuovi, non avere voglia di improvvisare su una base.....insomma voglia semplicemente di mettere le mani sulla chitarra dopo più di un mese che non la tocco ma non sapere cosa fare.
Vabbè posso controllare l'accordatura e la ripongo in custodia...e va così da un mese abbondante :( :( :(


È davvero strano.
A cosa attribuisci questa sorta di crisi?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: futech il 13 Agosto, 2020, 10:12 PM
Che depressione... avere voglia di prendere la chitarra (è sempre nei pensieri) ma non avere voglia di imparare nuovi brani, non avere voglia di suonare quelli che già conosco (se li ricordo), non avere voglia di studiare argomenti nuovi, non avere voglia di improvvisare su una base.....insomma voglia semplicemente di mettere le mani sulla chitarra dopo più di un mese che non la tocco ma non sapere cosa fare.
Vabbè posso controllare l'accordatura e la ripongo in custodia...e va così da un mese abbondante :( :( :(

A me capita qualche giorno così ogni tanto. E faccio così: prendo la chitarra, anche senza ampli, suono anche solo un accordo e vado avanti per un po'.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.