Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 07:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa state studiando di bello?

Aperto da Grom68, 30 Ottobre, 2018, 12:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Citazione di: b3st1a il 20 Luglio, 2020, 01:35 PM
Ecco la mia prova di Deborah's theme...non sono ancora sicuro su diversi particolari, ma almeno le note dovrebbero essere quelle giuste, si accettano suggerimenti!
P.S. special guest ai cori e ai rumori  mia figlia di un anno! :D
Ennio Morricone "Deborah's theme" - Once upon a time in America Soundtrack - YouTube

E cosa potrei mai suggerirti?!?  :fan:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



b3st1a

Citazione di: Moreno Viola il 25 Luglio, 2020, 12:27 PM

E cosa potrei mai suggerirti?!?  :fan:
Ma grazie! Io invece sono ancora insoddisfatto di come mi viene e indeciso su suono e stile con cui suonarla: essendo una melodia molto semplice, dove sarebbe fuori luogo qualunque virtuosismo (del quale, comunque, non sarei capace) mi piacerebbe riuscire ad essere espressivo e ad avere un bel suono. Riguardo il suono quello che si sente nel video è influenzato negativamente dall'ampli (un vecchio combetto da basso) e dalla ripresa col cellulare, ma di base è un suono semplicissimo (e, a mio parere, bellissimo) che ho tirato fuori dall'Headrush con una simulazione AC30 boostata da un tube screamer, un equalizzatore ed un delay. Avendo però suonato senza base e senza usare un compressore o altri effetti che possano mascherare le imperfezioni esecutive, ogni piccola sbavatura e/o imprecisione nel dosaggio della forza della plettrata si sente. Sono poi indeciso su quale pickup utilizzare, manico o ponte (nel video utilizzo prima l'uno e poi l'altro). Altra indecisione è sull'utilizzo della leva: farne a meno o usarla spesso? Anche in questo caso nel video ho provato entrambe le soluzioni.
Alla fine, visto che da quando ho provato a registrarmi non ho più provato il brano, credo che finirà come al solito: terrò come buona la prima e non lo suonerò più! :acci:

Maui971

So che passerò per il "tamarro" del gruppo...  ma mi sto scervellando per Anastasia!!



certo la precisione dei passaggi lascia un po' a desiderare... ma almeno la parte iniziale con chitarra classica viene decente, per il riff con l'elettrica ci sto lavorando su!!  :reallygood:

:Maui:

robland

Citazione di: Maui971 il 27 Luglio, 2020, 10:53 PM
So che passerò per il "tamarro" del gruppo...  ma mi sto scervellando per Anastasia!!



certo la precisione dei passaggi lascia un po' a desiderare... ma almeno la parte iniziale con chitarra classica viene decente, per il riff con l'elettrica ci sto lavorando su!!  :reallygood:

:Maui:

Tamarro?? Non sia mai detto.
Hai scelto un pezzo tosto.
Io di quell'album suono solo You're a lie. Pure questa, una bella prova di forza. Però si impara tanto avvicinandosi un po' alla volta.

P.s. comunque Niko è una garanzia. Quelli di YouTube dovrebbero assumerlo.  :D

fangetto

Citazione di: Maui971 il 27 Luglio, 2020, 10:53 PM
So che passerò per il "tamarro" del gruppo...  ma mi sto scervellando per Anastasia!!

certo la precisione dei passaggi lascia un po' a desiderare... ma almeno la parte iniziale con chitarra classica viene decente, per il riff con l'elettrica ci sto lavorando su!!  :reallygood:

:Maui:

Complimenti! Ti sei scelto un pezzo da nulla.... Se riesci a porterlo in fondo sei un grande!!!!!!! :reallygood: :reallygood:



In questo live per me ha rischiato l'infarto nel finale.... mostruoso.... Come farà a suonare cosi un "Rolex" da un paio di chili al polso non si sà...

Maui971

beh diciamo che al momento sono arrivato al minuto 1:09  :sarcastic:
ma ci posso lavorare su!!
si... ho notato anche io in qualche video live che respira con affanno sarà anche per la posizione scomoda della chitarra??... che negli assoli tieni di fatto sospesa + Rolex = 6 KG buoni di zavorra!! :-)

:Maui:


fangetto

Citazione di: Maui971 il 28 Luglio, 2020, 12:07 PM
beh diciamo che al momento sono arrivato al minuto 1:09  :sarcastic:
ma ci posso lavorare su!!

:Maui:

Già buono! anche solo ricordarselo tutto il riff iniziale è un'impresa!  :reallygood: :reallygood: :reallygood:

Citazione di: Maui971 il 28 Luglio, 2020, 12:07 PM

si... ho notato anche io in qualche video live che respira con affanno sarà anche per la posizione scomoda della chitarra??... che negli assoli tieni di fatto sospesa + Rolex = 6 KG buoni di zavorra!! :-)

:Maui:

Più che altro credo dipenda da quella quindicina d'anni fatti contromano ammodo.... però la parte finale nel live la fa veramente mostruosa... :sbavv: :sbavv:
Se riuscissi a farla probabilmente il fiato corto lo avrei pure io.... :sbavv:

Maui971

...a me piace molto anche questa "jam" di Safari In al NAMM TEC... si vede che devono aver provato il brano tutti insieme qualche ora prima perché ogni tanto si fanno cenni e mi fa morire sul finale Slash che saltella per dare il segnale di chiusura come in tutte le esecuzioni improvvisate... ("oh quando inizio a saltellare chiudiamo il brano!"  :cheer:)
chi l'uomo baffuto  e il bassista che assomiglia a Luca di Luca & Paolo?
tra l'altro un tripudio di chitarre tra Gibson, Fender e PRS!! :sbavv:

:Maui:

robland

Secondo me non l'hanno mai provato insieme. Trattasi di professionisti consumati. Avranno detto: i musicisti tengono la base, inizia Slash, poi fa un cenno e sotto il prossimo, il finale vien da sé dopo il giro di improvvisazioni.

Molto bello, comunque.  :reallygood:

fangetto

Il meglio pezzo è Baxter... se n'è stato seduto tranquillo tranquillo tutto il pezzo e alla fine è saltato in mezzo e ha tirato fuori un solo micidiale....  :guitar: :guitar:

Il mixerista però dovrebbe stare in ginocchio sui ceci per un bel pò.,...

Elliott

Man on the silver mountain.
Gran esercizio ritmico, accidenti...

robland

Citazione di: Elliott il 31 Luglio, 2020, 12:00 AM
Man on the silver mountain.
Gran esercizio ritmico, accidenti...

Fatta tutta. Visto che roba? Quando parte con quei rivolti arpeggiati a razzo e col palm mute la faccenda si fa seria.

Si parlava/si scherzava, non mi ricordo dove e quando (ma mesi fa), di cosa suonare quando si prova una chitarra per non sembrare scolastici. Ecco, quel bel riffettone e quei rivolti fanno la loro figura.


Elliott

Io sono proprio all'inizio ed è proprio quella parte che mi fa paura. Speriamo di non dovermi  arrendere

robland

Citazione di: Elliott il 31 Luglio, 2020, 07:43 AM
Io sono proprio all'inizio ed è proprio quella parte che mi fa paura. Speriamo di non dovermi  arrendere

Arrenderti mai, perché tanto non è che hai una scadenza che devi portare a termine. Quella parte è fatta dai rivolti di Re-, Sib, La- ecc. Li impari sulla tastiera, ti metti piano piano con il metronomo e te li gestisci come fosse un lento dei REM senza suonare dietro al brano originale.
Poi col tempo ci si inserisce il palm mute e soprattutto divertiti a trovare la giusta dose di overdrive sulla tua Podgo affinché l'arpeggio non venga impastato. E via dicendo.

La prima cosa da fare, secondo me, è portare a casa il riff.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.