Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 09:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa state studiando di bello?

Aperto da Grom68, 30 Ottobre, 2018, 12:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Maui971

Citazione di: robland il 07 Luglio, 2020, 09:40 AM


@ Maui, bella scelta Pride and joy!
Cmq la Revstar è molto versatile... pur avendo i P90 se metto posizione di mezzo e attivando il dry switch viene un suono non male per questo genere certo non sarà una vera strato, ma non si discosta molto...

:Maui:

Elliott

In scaletta è il turno di I heard it through the grapevine  nella versione dei CCR.

Accordi "banalissimi" ma, l'alternanza di vari  pattern...alternanza tra strumming ed il riff la rende molto divertente ed è comunque un bell'esercizio per la destra :sisi:


b3st1a

Dopo essermi cimentato con "Gabriel's Oboe" tratto dalla colonna sonora "The Mission" mi sto cimentando con un altro brano di Morricone, "Deborah's theme", tratto da "C'era una volta in America".  ::)

rinox

Citazione di: b3st1a il 16 Luglio, 2020, 03:24 PM
Dopo essermi cimentato con "Gabriel's Oboe" tratto dalla colonna sonora "The Mission" mi sto cimentando con un altro brano di Morricone, "Deborah's theme", tratto da "C'era una volta in America".  ::)
Ottimo piano.
Ci sto provando anch'io. Ieri mi ero talmente depresso da voler vendere la chitarra,  perchè non riuscivo minimamente a replicare lo stile di alcuni youtuber.
Oggi, semplificando la melodia con i bicordi, va decisamente meglio.


b3st1a

Citazione di: rinox il 18 Luglio, 2020, 07:22 PM
Citazione di: b3st1a il 16 Luglio, 2020, 03:24 PM
Dopo essermi cimentato con "Gabriel's Oboe" tratto dalla colonna sonora "The Mission" mi sto cimentando con un altro brano di Morricone, "Deborah's theme", tratto da "C'era una volta in America".  ::)
Ottimo piano.
Ci sto provando anch'io. Ieri mi ero talmente depresso da voler vendere la chitarra,  perchè non riuscivo minimamente a replicare lo stile di alcuni youtuber.
Oggi, semplificando la melodia con i bicordi, va decisamente meglio.
A quali youtubers hai provato ad ispirarti? Io per i brani di Morricone sto usando gli originali per orchestra, mi tiro giù la melodia  ad orecchio e la rifaccio (a modo mio) sulla chitarra, perché le reinterpretazioni dei chitarristi che ho visto sul tubo non mi sono piaciute per niente...

rinox

Prendere la partitura originale è sicuramente l'approccio giusto.
Ero partito da questi (per demoralizzarmi  :sarcastic:)






Elliott

Questo è finger picking per cui, prima ancora di provare a suonare il brano, è indispensabile impararne la tecnica che, richiede anni di studio ed orientamento specifico.


b3st1a

E vabbè, dai, ci credo che ti demoralizzi! Io ho semplicemente riprodotto la melodia, e basta. Avevo provato a farmi una base col looper utilizzando dei suoni sinth simili agli archi, ma la cosa era troppo lunga e complicata per cui...melodia e basta! Per me se un brano necessita di più di un paio di giorni di lavoro non inizio neanche a studiarlo...

rinox

Citazione di: Elliott il 19 Luglio, 2020, 11:37 AM
Questo è finger picking per cui, prima ancora di provare a suonare il brano, è indispensabile impararne la tecnica che, richiede anni di studio ed orientamento specifico.

vabbè, ma io così suon(avo). I plettri non li ho nemmeno comprati  ;D

Elliott

Citazione di: rinox il 19 Luglio, 2020, 12:06 PM
Citazione di: Elliott il 19 Luglio, 2020, 11:37 AM
Questo è finger picking per cui, prima ancora di provare a suonare il brano, è indispensabile impararne la tecnica che, richiede anni di studio ed orientamento specifico.

vabbè, ma io così suon(avo). I plettri non li ho nemmeno comprati  ;D
Finger picking non significa semplicemente suonare senza plettro.

Il finger picking è una tecnica "pisnisticac che ti richiede di suonare contemporaneamente sia l'accompagnamento che la melodia

rinox

Non mi sono spiegato. Fa niente.


robland

Citazione di: rinox il 19 Luglio, 2020, 02:32 PM
Non mi sono spiegato. Fa niente.

Dopo aver imparato tre cover dei vari Bond che ho postato, ho imparato questa.
Prova a farla. Non c'è bisogno di guardare la velocità dell'originale, prendi le tab e te la fai piano piano, alla tua velocità.

THE ECSTASY OF GOLD - Classical Guitar Tabs - Ennio Morricone - YouTube

Elliott

Citazione di: rinox il 19 Luglio, 2020, 02:32 PM
Non mi sono spiegato. Fa niente.

Beh, se ho capito male ed è proprio questo invece il tuo percorso allora, ti dico che dovresti riprenderlo ed applicarlo all'elettrica non abbandonarlo :bastonata:


febiuzz

Sto smanettando con questa versione di killer Queen che fatta con una semi acustica con il canale clean è spettacolare
https://www.youtube.com/watch?v=/E3ckA04xEb0
Sto anche facendo il solo mi sto divertendo da pazzi oggi avrò "studiato" sei ore.
Mai divertito così tanto con la chitarra.


b3st1a

Ecco la mia prova di Deborah's theme...non sono ancora sicuro su diversi particolari, ma almeno le note dovrebbero essere quelle giuste, si accettano suggerimenti!
P.S. special guest ai cori e ai rumori  mia figlia di un anno! :D
Ennio Morricone "Deborah's theme" - Once upon a time in America Soundtrack - YouTube

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.