Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 01:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa state studiando di bello?

Aperto da Grom68, 30 Ottobre, 2018, 12:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Maui971 il 27 Maggio, 2020, 09:23 AM
...non vorrei abbassare il livello tecnico della conversazione...  :nea: nel caso ditemelo che mi taccio!!  :laughing: mentre ripasso un po' di basi sto studiando qualche riff e sono entrato in fissa con mary had a little lamb di stevie! non conosco molto il genere... avete qualche altro brano con una ritmica o sound simile da suggerire? easy please!!  :thanks:

Con SRV c'è poco da abbassare.
Prova Cold Shot.

Elliott

Beh Mary Had a little lamb non è proprio un brano da primi passi.

Io cambierei autore.
Un brano che ha delle analogie ma decisamente più semplice possa essere ALL YOUR LOVE di Mayall & Eric Clapton.


Maui971

beh... ho omesso che mi sto concentrando sulle prime battute del riff  e sto viaggiando a 0.6 della velocità del brano!!   :-[
grazie per i suggerimenti!

robland

Citazione di: Maui971 il 27 Maggio, 2020, 10:20 AM
beh... ho omesso che mi sto concentrando sulle prime battute del riff  e sto viaggiando a 0.6 della velocità del brano!!   :-[
grazie per i suggerimenti!

È un buon metodo, almeno secondo la mia esperienza.

nihao65

Citazione di: Maui971 il 27 Maggio, 2020, 09:23 AM
...non vorrei abbassare il livello tecnico della conversazione...  :nea: nel caso ditemelo che mi taccio!!  :laughing:
sono entrato in fissa con mary had a little lamb di stevie!

Ci sarebbe da discutere se con SRV si abbassa il livello  ::)
In ogni caso ottima scelta
La cosa impegnativa secondo me è far rendere come merita il riff iniziale perché ritengo che SRV avesse un groove ritmico e un controllo della dinamica sulla pennata come pochi altri
:bravo2:

Santano

Mary had a little lamb ho provato mille volte a farla ma viene sempre una schifezza!
Però non ho mai provato con colla sulle dita e corde da 13!  :laughing:

Maui971

Citazione di: nihao65 il 27 Maggio, 2020, 12:29 PM

La cosa impegnativa secondo me è far rendere come merita il riff iniziale perché ritengo che SRV avesse un groove ritmico e un controllo della dinamica sulla pennata come pochi altri


...ragazzi quando scrivevo "abbassare il livello tecnico" mi riferivo alla mia interpretazione del brano!!  :-\ anche  perché il groove ritmico e il controllo dinamico della pennata non so manco cosa siano per non parlare delle note che lascio qui e li per semplificare l'esecuzione...
pero' il motivo del brano si riconosce e mi da un sacco soddisfazione suonarla!!! :guitar:


Runner

io ora ho "finito" di imparare l'assolo di "Superstitious" degli Europe.
Finito nel senso che le note le so tutte e lo eseguo a velocità normale, ma ancora mi manca la scioltezza che si raggiunge dopo svariate prove.
E ancora non ho capito come eseguire quella serie di (in ordine) quartine, cinquine, ottine (32esimi) e nonine...
Io parto un po' lento, poi vado con quanto ne ho per finire poi a tempo!
VA be': l'importante è iniziare e finire giusti, quel che c'è nel mezzo non l'ascolta nessuno!  :D

nihao65

Citazione di: Maui971 il 27 Maggio, 2020, 01:28 PM
...ragazzi quando scrivevo "abbassare il livello tecnico" mi riferivo alla mia interpretazione del brano!! 

ah beh....allora benvenuto nel club  ::)
l'unico livello che riesco ad alzare è quello del volume, ma per il resto.. :cry2:

Andy_Azz

Citazione di: Runner il 27 Maggio, 2020, 03:58 PM
io ora ho "finito" di imparare l'assolo di "Superstitious" degli Europe.
Finito nel senso che le note le so tutte e lo eseguo a velocità normale, ma ancora mi manca la scioltezza che si raggiunge dopo svariate prove.
E ancora non ho capito come eseguire quella serie di (in ordine) quartine, cinquine, ottine (32esimi) e nonine...
Io parto un po' lento, poi vado con quanto ne ho per finire poi a tempo!
VA be': l'importante è iniziare e finire giusti, quel che c'è nel mezzo non l'ascolta nessuno!  :D

bellissimo solo !!
Kee Marcelo in quel disco ha sparato dei super soli  ::) :bravo2: :cheer:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Maui971

ORa vado a riascoltare il pezzo che sinceramente non ricordo.... mi avete incuriosito!

Maui

Moreno Viola

Citazione di: nihao65 il 27 Maggio, 2020, 12:29 PM
La cosa impegnativa secondo me è far rendere come merita il riff iniziale perché ritengo che SRV avesse un groove ritmico e un controllo della dinamica sulla pennata come pochi altri
:bravo2:

Sono d'accordo, probabilmente applicandosi tantissimo si può arrivare a riprodurre i suoi brani in maniera tecnicamente molto fedele, ma quel groove... :inchino:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Moreno Viola

Citazione di: Andy_Azz il 27 Maggio, 2020, 05:08 PM
Citazione di: Runner il 27 Maggio, 2020, 03:58 PM
io ora ho "finito" di imparare l'assolo di "Superstitious" degli Europe.
Finito nel senso che le note le so tutte e lo eseguo a velocità normale, ma ancora mi manca la scioltezza che si raggiunge dopo svariate prove.
E ancora non ho capito come eseguire quella serie di (in ordine) quartine, cinquine, ottine (32esimi) e nonine...
Io parto un po' lento, poi vado con quanto ne ho per finire poi a tempo!
VA be': l'importante è iniziare e finire giusti, quel che c'è nel mezzo non l'ascolta nessuno!  :D

bellissimo solo !!
Kee Marcelo in quel disco ha sparato dei super soli  ::) :bravo2: :cheer:

Concordo. Kee Marcello viene citato quasi sempre esclusivamente tra gli acrobati, ma la sua capacità di unire al funambolismo un gusto melodico evidente, lo pongono a mio parere su un livello diverso.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Mariano

in questo momento scale 4 note per corda e triadi sui modi

Elliott

- Il manuale della helix

- Un video sugli alieni.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.