Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 01:36 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa state studiando di bello?

Aperto da Grom68, 30 Ottobre, 2018, 12:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Elliott il 02 Maggio, 2020, 06:49 AM
Che combinazione, ho ascoltato proprio ieri il suo disco da solista.
Particolare...da un primo ascolto non sembra affatto male.

Mi ricordo quando diversi anni fa in un'intervista diceva che lui non era Thom Yorke e un disco solista non avrebbe mai saputo realizzarlo.
Per fortuna si cresce.

Bebbo

Citazione di: Elliott il 02 Maggio, 2020, 06:49 AM
Che combinazione, ho ascoltato proprio ieri il suo disco da solista.
Particolare...da un primo ascolto non sembra affatto male.

Grazie della segnalazione, non sapevo avesse fatto anche lui un album da solista :reallygood:





Moreno Viola

Ho ripreso la scala maggiore...

Modalità "Bicchiere mezzo vuoto":

Quanto ho ancora da imparare...   :cry2:

Modalità "Bicchiere mezzo pieno":

Quanto ho ancora da imparare...   :yeepy:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


robland

- Esercizi di hybring picking... caspita se sono faticosi per il cervellino e per il coordinamento plettro-dita della mano destra...

- Esercizi di accelerazione della velocità. Pure qui bella fatica.
Ma in questo periodo sono pronto a faticare quindi sfrutto la disposizione d'animo.

Moreno Viola

Mi sono dato un termine, circa un mese, in cui affrontare uno specifico argomento e dopo il quale tirare le somme.
Se i miglioramenti saranno tangibili, farò il passo successivo altrimenti fisserò un termine più breve ma continuerò sullo stesso tipo di esercizi.
Sto lavorando sulle scale maggiori e sullo sviluppo dell'orecchio con l'obbiettivo di rendere più fluida la trasmissione tra cervello e mano destra.
Intanto mi accorgo che i miei maldestri tentativi nell'ambito dell'improvvisazione sono meno ripetitivi e più sciolti, dopo grossomodo una settimana nella quale ho dedicato circa una mezz'ora serale all'esercizio, l'esecuzione della scala maggiore in diverse tonalità e su porzioni diverse del manico, e un'altra a suonare su basi non troppo veloci.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Grazie Vu, è venuto il momento di imparare a suonare.

Caspita messa così se fallisco anche stavolta sarà una bella mazzata...  ::)
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



zap

Citazione di: Moreno Viola il 15 Maggio, 2020, 09:14 PM
Mi sono dato un termine, circa un mese, in cui affrontare uno specifico argomento e dopo il quale tirare le somme.
Se i miglioramenti saranno tangibili, farò il passo successivo altrimenti fisserò un termine più breve ma continuerò sullo stesso tipo di esercizi.
Sto lavorando sulle scale maggiori e sullo sviluppo dell'orecchio con l'obbiettivo di rendere più fluida la trasmissione tra cervello e mano destra.
Intanto mi accorgo che i miei maldestri tentativi nell'ambito dell'improvvisazione sono meno ripetitivi e più sciolti, dopo grossomodo una settimana nella quale ho dedicato circa una mezz'ora serale all'esercizio, l'esecuzione della scala maggiore in diverse tonalità e su porzioni diverse del manico, e un'altra a suonare su basi non troppo veloci.
Tornato a bomba sulla chitarra?
Tu hai lo strumento materasso...e qualcosa mi dice che non é bene,studia bene la chitarra Moreno...da chitarrista però.
Mi sono reso conto proprio oggi,che da quando sto praticando di più la solista o l'esecuzione di melodie in genere,con la ritmica sono rimasto indietro.

Moreno Viola

Citazione di: zap il 15 Maggio, 2020, 11:15 PM
Tornato a bomba sulla chitarra?

Ni... in realtà sono tornato alla musica indipendentemente dallo strumento che la produce.

Punto a migliorare l'orecchio.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


robland

Citazione di: Moreno Viola il 15 Maggio, 2020, 09:48 PM
Grazie Vu, è venuto il momento di imparare a suonare.

Caspita messa così se fallisco anche stavolta sarà una bella mazzata...  ::)

Posso chiederti cosa intendi in questo caso per "fallire"? Che ti riprometti di fare una cosa ma poi non la fai o altro?

nihao65

Citazione di: Moreno Viola il 15 Maggio, 2020, 09:14 PM
Mi sono dato un termine, circa un mese, in cui affrontare uno specifico argomento e dopo il quale tirare le somme.
Se i miglioramenti saranno tangibili, farò il passo successivo altrimenti fisserò un termine più breve ma continuerò sullo stesso tipo di esercizi.
Sto lavorando sulle scale maggiori e sullo sviluppo dell'orecchio con l'obbiettivo di rendere più fluida la trasmissione tra cervello e mano destra.
Intanto mi accorgo che i miei maldestri tentativi nell'ambito dell'improvvisazione sono meno ripetitivi e più sciolti, dopo grossomodo una settimana nella quale ho dedicato circa una mezz'ora serale all'esercizio, l'esecuzione della scala maggiore in diverse tonalità e su porzioni diverse del manico, e un'altra a suonare su basi non troppo veloci.

:quotonegalattico:
bravo!! Anche io ho trovato giovamento nel concentrarmi su argomenti specifici, nel mio caso sono le triadi, però senza pormi un limite di tempo preciso, nel senso che non potendo (volendo... :-[) applicarmi in maniera costante, semplicemente quando capita che prendo in mano la chitarra per "studiare", faccio quell'argomento e non altro

Moreno Viola

Citazione di: robland il 16 Maggio, 2020, 06:52 AM
Citazione di: Moreno Viola il 15 Maggio, 2020, 09:48 PM
Grazie Vu, è venuto il momento di imparare a suonare.

Caspita messa così se fallisco anche stavolta sarà una bella mazzata...  ::)

Posso chiederti cosa intendi in questo caso per "fallire"? Che ti riprometti di fare una cosa ma poi non la fai o altro?

Diciamo che ho la consapevolezza di non essere particolarmente dotato ma ritengo che se mi riprometto di affrontare lo studio in maniera costante e poi non mantengo i miei proponimenti, non posso che considerare me stesso come unico responsabile del fallimento.
Nel caso invece che, nonostante l'impegno, non avessi riscontro oggettivo di un miglioramento, dovrei arrendermi al fatto che i miei limiti sono altrettanto oggettivi e questa è la mazzata alla quale facevo riferimento, ma onestamente ho la presunzione di riconoscermi buone potenzialità e quindi l'impegno mi ripagherà, tenuto anche conto che non ambisco ai livelli di Mark Knoplfer o di alcuni degli utenti del forum.
Di fatto ho l'unico obbiettivo, una sorta di esigenza che credo fisiologicamente umana, di fare dei passi avanti. 
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Moreno Viola

Citazione di: nihao65 il 16 Maggio, 2020, 07:13 AM
Citazione di: Moreno Viola il 15 Maggio, 2020, 09:14 PM
Mi sono dato un termine, circa un mese, in cui affrontare uno specifico argomento e dopo il quale tirare le somme.
Se i miglioramenti saranno tangibili, farò il passo successivo altrimenti fisserò un termine più breve ma continuerò sullo stesso tipo di esercizi.
Sto lavorando sulle scale maggiori e sullo sviluppo dell'orecchio con l'obbiettivo di rendere più fluida la trasmissione tra cervello e mano destra.
Intanto mi accorgo che i miei maldestri tentativi nell'ambito dell'improvvisazione sono meno ripetitivi e più sciolti, dopo grossomodo una settimana nella quale ho dedicato circa una mezz'ora serale all'esercizio, l'esecuzione della scala maggiore in diverse tonalità e su porzioni diverse del manico, e un'altra a suonare su basi non troppo veloci.

:quotonegalattico:
bravo!! Anche io ho trovato giovamento nel concentrarmi su argomenti specifici, nel mio caso sono le triadi, però senza pormi un limite di tempo preciso, nel senso che non potendo (volendo... :-[) applicarmi in maniera costante, semplicemente quando capita che prendo in mano la chitarra per "studiare", faccio quell'argomento e non altro

Sfrutterò questi mesi per mantenere la costanza che in altri momenti non potrò permettermi, ma cercherò comunque di seguire la stessa ripetitività.
Considerato il mio livello, molto più elementare del tuo, è un requisito fondamentale.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



nihao65

Citazione di: Moreno Viola il 16 Maggio, 2020, 11:57 AM
Citazione di: nihao65 il 16 Maggio, 2020, 07:13 AM
Citazione di: Moreno Viola il 15 Maggio, 2020, 09:14 PM
Considerato il mio livello, molto più elementare del tuo, è un requisito fondamentale.

stai realmente sopravalutando me e decisamente sottovalutando te stesso
in ogni caso io penso che il livello individuale non c'entri, quello che conta veramente è sentire quella passione che ti spinge ad ampliare le tue conoscenze, che si tratti del "giro di DO" piuttosto che della scala superlocria  ::)

nihao65


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.