Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 06:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa state studiando di bello?

Aperto da Grom68, 30 Ottobre, 2018, 12:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Santa Luke, rende tutto facile e suona come una strato, santa santa Luke  :loveit:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Bedrock

Citazione di: Max Maz il 25 Febbraio, 2020, 11:45 PM
:lol: :lol: :lol:

Sisi lo so che intendi  :sarcastic:

Scala fender, corpo in ontano, manico avvitato in acero, HSS dimarzio passivi, ponte vintage, per me suona come una strato  :D

Te fa come te pare  :sarcastic:

La differenza è che in Fender così non le san fare  :firuli:

Max Maz

Per me quello che conta è che ti diverti.

Poi quello che c'è scritto sulla paletta può tranquillamente cambiare
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 25 Febbraio, 2020, 11:57 PM
Per me quello che conta è che ti diverti.

Certo  :D Con la StratoLuke ancora di più  :D :D :D

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 26 Febbraio, 2020, 12:02 AM
Con gli emg non mi convinci.  :D

Massi ho la 3, molta un Di Marzio transition al ponte e due single Di Marzio Custom centro e manico, tutti passivi, non gli EMG.
L'unica cosa che non sono riuscito a fare è lo spilt del ponte, quando l'ho fatta vedere al liutaio, una volta aperto il vano dell'elettronica ha sbiancato e ha iniziato a sudare... l'ho chiuso al volo e son scappato con la chitarra  :laughing: :laughing: :laughing:
Prima o poi scrivo a MusicMan


Max Maz

Citazione di: Gian.luca il 26 Febbraio, 2020, 12:05 AM
Citazione di: Max Maz il 26 Febbraio, 2020, 12:02 AM
Con gli emg non mi convinci.  :D

Massi ho la 3, molta un Di Marzio transition al ponte e due single Di Marzio Custom centro e manico, tutti passivi, non gli EMG.
L'unica cosa che non sono riuscito a fare è lo spilt del ponte, quando l'ho fatta vedere al liutaio, una volta aperto il vano dell'elettronica ha sbiancato e ha iniziato a sudare... l'ho chiuso al volo e son scappato con la chitarra  :laughing: :laughing: :laughing:
Prima o poi scrivo a MusicMan

Scusa, è che la Luke l'ho sempre guardata con sospetto.
Sono più da Cutlass
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 26 Febbraio, 2020, 12:09 AM
Citazione di: Gian.luca il 26 Febbraio, 2020, 12:05 AM
Citazione di: Max Maz il 26 Febbraio, 2020, 12:02 AM
Con gli emg non mi convinci.  :D

Massi ho la 3, molta un Di Marzio transition al ponte e due single Di Marzio Custom centro e manico, tutti passivi, non gli EMG.
L'unica cosa che non sono riuscito a fare è lo spilt del ponte, quando l'ho fatta vedere al liutaio, una volta aperto il vano dell'elettronica ha sbiancato e ha iniziato a sudare... l'ho chiuso al volo e son scappato con la chitarra  :laughing: :laughing: :laughing:
Prima o poi scrivo a MusicMan


Scusa, è che la Luke l'ho sempre guardata con sospetto.
Sono più da Cutlass

Scusa de che?  ::)
Io son pure di Cutlass, di Silouette, di Steve Morse, di Axis, di Albert Lee, di JP, di tutto quel mondo lì fino a che i manici restano slim, se incicciano come la Sting Ray e la Armada, almeno da quanto leggo, guardo con sospetto pure loro  ::)

Max Maz

E la Valentina dove la lasciamo?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 26 Febbraio, 2020, 12:26 AM
E la Valentina dove la lasciamo?

Valentina e Luchetto sono in casa, quelli sono fuori classifica  :D

Max Maz

Citazione di: Gian.luca il 26 Febbraio, 2020, 12:28 AM
Citazione di: Max Maz il 26 Febbraio, 2020, 12:26 AM
E la Valentina dove la lasciamo?

Valentina e Luchetto sono in casa, quelli sono fuori classifica  :D


Sii altruista
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Sebbene non capisca una parola di portoghese/brasiliano, stasera mi studio questa e non vedo l'ora!  :yeepy:

Cryin' - Aerosmith (aula de guitarra) - YouTube


Bebbo

Citazione di: robland il 24 Marzo, 2020, 12:19 PM
Citazione di: Bebbo il 24 Marzo, 2020, 11:35 AM
Citazione di: Grom68 il 24 Marzo, 2020, 10:55 AM
Bellissimo pezzo!!!

lo adoro, è nella mia routine giornaliera nel tragitto verso l'ufficio, l'ascolto almeno una volta al giorno da più di un anno

Però è molto difficile per me, cambi accordi veloci e fingerpicking velocissimo (chiaramente in proporzione alle mie capacità). Come reminder dell'obiettivo ho salvato tra i miei video questa cover che me la umanizza leggermente (ma poco poco)

Babe I'm Gonna Leave You - Led Zeppelin Guitar Cover - YouTube

Personalmente affronto i brani che sono al di là delle mie capacità in questo modo:
Imparo accordi, posizioni e note arpeggiate, e le eseguo molto molto lentamente, trovando la velocità a me adatta per riuscire a prendere gli accordi ed essere preciso. E continuo così.
Col tempo noto che ciò che una volta non mi veniva per niente, inizia a venirmi sempre meglio: riesco a prendere più rapidamente gli accordi e posso aumentare la velocità progressivamente.

È un metodo che ho seguito decine e decine di volte, perché punto spessissimo a brani molto al di sopra del mio livello. Così facendo, però, mi sono ritrovato ad arrivare progressivamente lì dove non avrei mai creduto.

(stavo rispondendo nel thread dei migliori riff acustici, ma stava venendo fuori un OT clamoroso  :D sposto qui spero non sia un problema)

:reallygood: Grazie Robland, mi hai confortato, è esattamente quello che ho iniziato a fare e ogni tanto mi viene il dubbio di aver esagerato come difficoltà. Però piano piano ato iniziando ad imparare a velocità ridotta gli accordi. Il fingerpicking mi riesce abbastanza facile, ho studiato per qualche mese su un buon manuale e quindi ho una discreta impostazione (chiaramente per il mio livello), ma anche lì procedo ad una velocità molto più lenta. Col tempo migliorerò... stessa cosa anche per l'altro mio progetto a lungo termine Karma Police (la parte acustica è stupenda, a saper suonare anche la parte col piano sarei l'uomo più felice del mondo  :D).

Parallelamente a questi brani ne studio altri più a mia portata: wish you were here, Sittin on the dock of the bay, più uno intermedio Cold little heart (Kiwanuka) a cui sto per aggiungere Please Please Please Let Me per allenarmi un po' con la plettrata veloce

Nel frattempo inizio la seduta con qualche esercizio ed inizio lo studio delle scale

Questo il mio programma per cercare di rimettermi in pista dopo più di 10gg in cui non ho praticamente fatto nulla, ed in attesa della nuova creatura  ::)

Elliott

Da oggi comincio a studiare Alive dei Pearl Jam.

Brano completo che offre molti spunti interessanti a livelo di esercizio e didattico.

Vediamo di darci dentro  :guitar:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.