Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 03:45 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa state studiando di bello?

Aperto da Grom68, 30 Ottobre, 2018, 12:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grom68

Io al momento per migliorare ritmica ed acquisire qualche accordo nuovo sto studiando what a wonderful world e it don't mean a thing. Poi gimme one shelter e don't stand so close to me[emoji16][emoji16]

Max Maz

Al momento concentrato sui brani del prossimo live di sabato.  :guitar:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Lo studio principale in questo momento è incentrato sull'improvvisazione. Mi sto dedicando a mettere in pratica ciò che il maestro mi spiega durante le lezioni.
Il tutto associato ad esercizi di tecnica mirati all'esercizio di entrambe le mani

Ma poichè sa che devo anche divertirmi, sto studiando 2 brani.

Done somebody wrong, nella versione degli Allman Brothers

Tush degli ZZ Top che me l'ha data ieri sera

Entrambi mirati al controllo del timing e del beat nella parte ritmica

Tush...è bellissima.  ;D

Grom68

Citazione di: Elliott il 30 Ottobre, 2018, 01:30 PM
Lo studio principale in questo momento è incentrato sull'improvvisazione. Mi sto dedicando a mettere in pratica ciò che il maestro mi spiega durante le lezioni.
Il tutto associato ad esercizi di tecnica mirati all'esercizio di entrambe le mani

Ma poichè sa che devo anche divertirmi, sto studiando 2 brani.

Done somebody wrong, nella versione degli Allman Brothers

Tush degli ZZ Top che me l'ha data ieri sera

Entrambi mirati al controllo del timing e del beat nella parte ritmica

Tush...è bellissima.  ;D
Belle tutte e due... dei bei blues... tenere correttamente il tempo, sopratutto quando si improvvisa, per me è la cosa più difficile

mimmocrazyforguitar

Io invece ultimamente sto studiando lo stile di Kee Marcello (ex chitarrista degli Europe)  per prendere ispirazione di come riesce a mischiare melodie e velocità di esecuzione e per imparare a usare più spesso gli armonici artificiali  e la leva.
Ricordati che la musica risiede nascosta nella tua anima...

AlbertoDP

Secondo me, almeno una quindicina di jamblers, fino a pochi giorni fa, studiavano rock and roll  :lol: :lol:

attca

Sto, lentamente, moooolto lentamente, cercando di studiare la cover di "Don't let me be Misunderstood" di Robben Ford...

Grand Funk

Citazione di: AlbertoDP il 30 Ottobre, 2018, 03:55 PM
Secondo me, almeno una quindicina di jamblers, fino a pochi giorni fa, studiavano rock and roll  :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:

Grand Funk

Io ormai da qualche mese continuo con esercizi di stretching e smanicamenti per migliorare la mano sinistra, vedo dei risultati abbastanza evidenti, perciò continuo...... infatti vado a esercitarmi......  :hi:

Grom68

Io in questo periodo lavoro sul ritmo. Ho scoperto delle cose assurde. Sono abituato a suonare sempre sul battere perché suono sempre rock blues e dintorni. Provando Don't stand so close to me, che mi sembrava banale, non ci riuscivo, perché si suona sul levare, o meglio sul 2,3,4. Questa cosa, che sembra banale, per me non lo è per niente.... quindi mi sono dato un po' al reggae, che ha la ritmica in levare.

Vu-meter

Io ho fatto un "passo indietro" in un certo senso, anche se per me si tratta di un passo avanti.
Mi sto un po' incaponendo con gli usi "diagonali" ( ossia usi non canonici )  di scale pentatoniche. Non mi ci trovo ( io non mi ci trovo mai con le penta: mancano troppe sfumature ), ma insomma, è stimolante.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

snaporaz

In questi giorni sto affrontando un blues di Muddy Waters che mi ha assegnato il Maestro, soprattutto sulla parte espressiva. :etvoila:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Elliott

Citazione di: snaporaz il 31 Ottobre, 2018, 02:00 PM
In questi giorni sto affrontando un blues di Muddy Waters che mi ha assegnato il Maestro, soprattutto sulla parte espressiva. :etvoila:

Which one?

snaporaz

Citazione di: Elliott il 31 Ottobre, 2018, 02:06 PM
Citazione di: snaporaz il 31 Ottobre, 2018, 02:00 PM

Which one?

Sai che non mi ricordo il titolo?  :figuraccia: Te lo scrivo stasera quando sono a casa.

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Santi

Dopo una vita da autodidatta, all'alba dei 31 anni ho deciso di prendere lezioni.

Tenuto conto che una delle mie principali carenze è una gestione molto "casereccia" della mano destra, sto studiando funk.
Non avevo mai ascoltato funk in vita mia (la cosa più vicina era Blood Sugar Sex Majik).
Nonostante io sia un rokkettaro-grungettaro nell'anima, devo dire che mi sta piacendo parecchio. Mi sono ritrovato ad ascoltare anche cose che mai avrei pensato di mettere nella playlist, come Michael Jackson.

Dopo sole 4 lezioni mi è cambiato il mondo.
Non riesco più a suonare come prima.
Non è che adesso riesca a fare i numeri, nè molto altro rispetto a prima. Però lo faccio con una sicurezza e una pulizia anni luce superiore.
Ho rivisto il video del mio ultimo live e la cosa si vede anche solo da come impugno il manico.
Riascoltando l'audio ho contato 4/5 errori in 2 ore di scaletta, mentre prima piazzavo almeno una sbavatura in ogni canzone.
Questo dopo solo un mese di lezioni.

La domanda che mi pongo (mentre cammino in ginocchio sui ceci con il sale sul capo): perchè non ho iniziato prima?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.