Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 01:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa state studiando di bello?

Aperto da Grom68, 30 Ottobre, 2018, 12:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Maui971

beh a proposito di insegnanti, dopo circa 38-39 anni dall'ultimo corso di chitarra classica... sto provando a prendere lezioni da un insegnante in carne ed ossa (no computer, no video tutorial) anche se in video call
la prima lezione è stata un disastro, la tecnologia non ci ha supportato, siamo partiti con uno skype meeting con due elettriche collegate alle schede audio e siamo finiti con una video chiamata col cellulare e due acustiche a braccetto come se fossimo ad un falo!  :D
sabato si replica ora sto studiando esercizio alternative picking!!  :reallygood:

:Maui:

robland

Citazione di: Maui971 il 09 Settembre, 2020, 09:40 PM
beh a proposito di insegnanti, dopo circa 38-39 anni dall'ultimo corso di chitarra classica... sto provando a prendere lezioni da un insegnante in carne ed ossa (no computer, no video tutorial) anche se in video call
la prima lezione è stata un disastro, la tecnologia non ci ha supportato, siamo partiti con uno skype meeting con due elettriche collegate alle schede audio e siamo finiti con una video chiamata col cellulare e due acustiche a braccetto come se fossimo ad un falo!  :D
sabato si replica ora sto studiando esercizio alternative picking!!  :reallygood:

:Maui:

Ho fatto un videocorso di plettrata alternata durante il lockdown. Il fatto è che l'anno precedente ne avevo fatto uno in cui spadroneggiava l'economy picking, quindi finito l'ultimo videocorso sono subito tornato all'economy di cui prima. Una volta acquisita quell'impostazione...
Ogni tanto provo a infilarci al volo qualche cosa di plettrata ibrida ma sono più le volte che il dito va a vuoto che quelle in cui colpisce la corda, visto che pretendo di farlo a velocità Stevie Ray Vaughan...  :maio:


b3st1a

Ieri, mentre ero intento a fare altro, ho imbracciato al volo la chitarra colto dall'ispirazione ed ho iniziato a suonare il solo di Bohemia Rapsodhy (brano che non avevo mai provato a suonare prima). Riascoltando il brano mi sono reso conto che lo stavo suonando quasi in tonalità originale (giusto un semitono sotto) e le note erano giuste, così ora sto provando a trovare il suono giusto sull'Headrush. Ho provato anche a suonarla con una moneta...qualcuno sa quale potrei usare per avere caratteristiche simili al sixpence..?

Elliott


b3st1a

Hehe...faccio prima a trovare i six pence! :laughing:

Elliott

La Svizzera è qui dietro.
Io mi dimentico sempre di portarmi dietro i franchi e continuo ad accumularne perchè pago in euro e ricevo il resto in franchi  :D

Elliott

Ho deciso di esplorare un po' gli Stones.

Jumpin Jack Flash


robland

Citazione di: Elliott il 10 Ottobre, 2020, 03:53 PM
Ho deciso di esplorare un po' gli Stones.

Jumpin Jack Flash

:reallygood:
Poi dimmi come ti sei trovato. L'ho suonata esattamente vent'anni fa col basso ma con la chitarra mai.

futech

Io l'ultimo brano che ho iniziato (e che sicuramente non finirò per poi passare sistematicamente a quello che mi stuzzicherà dopo) è Lenny.
Prima di questo "Slow dancing in a burning room"...ovviamente solo iniziato :facepalm:


Qual

Elliott

Citazione di: robland il 10 Ottobre, 2020, 04:07 PM
Citazione di: Elliott il 10 Ottobre, 2020, 03:53 PM
Ho deciso di esplorare un po' gli Stones.

Jumpin Jack Flash

:reallygood:
Poi dimmi come ti sei trovato. L'ho suonata esattamente vent'anni fa col basso ma con la chitarra mai.

Lo immaginavo più entusiasmante...più coinvolgente da suonare. Mi era capitato anche con Won't get fooled again; evidentemente è l'insieme che rende questi brani coinvolgenti

nihao65

Io sono alle prese con la ritmica di base del gipsy, denominata"la pompe"  ::)

robland

Blindman dei Whitesnake, versione Ready and willing.
Sul tubo non ci sono tutorial (e poi dicono che c'è tutto, tzè) quindi me la sono fatta tutta a orecchio. Faticaccia. Soprattutto l'assolo. Quanto sono belle le tab, mannaggia.

Ombra/luce

In questi periodi sto cercando di ampliare la mia conoscenza degli accordi e soprattutto di imparare a ricavarli nelle varie forme senza saperli per forza a memoria, cosa che sulla chitarra ancora non mi viene naturale e in scioltezza.
Ut queant laxis


Elliott

Misty mountain hop e...
Afraid to shoot strangers (soli assurdi a parte)


febiuzz

Sto studiando Get Back gran canzone.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.