Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 01:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa state studiando di bello?

Aperto da Grom68, 30 Ottobre, 2018, 12:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Mariano

si ma il prof la vuole per gli esami.......duretta. Il bluegrass è un'altro mondo


Max Maz

Citazione di: Mariano il 26 Marzo, 2020, 02:03 PM
si ma il prof la vuole per gli esami.......duretta. Il bluegrass è un'altro mondo

Ti porterà in esperienza qualcosa di utile, daje Mariano. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grom68

Citazione di: Max Maz il 26 Marzo, 2020, 02:07 PM
Citazione di: Mariano il 26 Marzo, 2020, 02:03 PM
si ma il prof la vuole per gli esami.......duretta. Il bluegrass è un'altro mondo

Ti porterà in esperienza qualcosa di utile, daje Mariano.
Cavolo. Roba tostissima.

robland

Citazione di: Bebbo il 26 Marzo, 2020, 12:18 PM
Citazione di: robland il 25 Marzo, 2020, 10:56 PM
La mia opinione a primo impatto.
Buckley IO lo accantonerei momentaneamente.
Angie fattibile.
Babe ecc. non è insormontabile, anzi. Si può. Se lo fai con una elettrica dal manico normale, l'estensione delle posizioni è fattbilissima. Esercizio, esercizio, esercizio.

MA
non mi porrei limiti. Si può sempre approcciare ciascun brano e vedere cosa ne esce, senza drammi se si scoprono ostacoli per cui non si è ancora pronti. Se necessario passando ad altro, o continuando a insistere (che fa sempre bene).

Grazie molte Robland. A questo punto credo lascerò perdere Babe I'm gonna leave you e mi butto su Angie, così mi esercito sugli arpeggi dove sono carente. Già come obiettivo molto sfidante ho Karma Police che per la mia sinistra è un incubo  :D

Se non vi dispiace chiedo un altro consiglio. In questo quasi anno di studio mi sono concentrato quasi esclusivamente sullo strumming e un po' sul fingerpicking (complice innamoramento con l'acustica) e non ho praticamente fatto nulla per quanto riguarda assoli (se non qualche giochetto ogni tanto).
La domanda è questa: il libro che stavo seguendo con il maestro (strumming acustico) mi apre adesso l'argomento delle scale. Oggi però mi è arrivato il corso della lizard su chitarra elettrica (che si centra molto sugli assoli mi pare di vedere) oltre che la nuova chitarra elettrica  :hey_hey: :loveit:
Che faccio vado avanti sul vecchio libro iniziando le scale o parto dal livello 1 del manuale per l'elettrica?

Sono in forte dubbio  :-\

Se sei carente sugli arpeggi, ti segnalo il brano Everybody hurts dei Rem. È un buon manuale di approccio all'arpeggio. È l'esercizio ideale.

Quanto all'altro quesito, secondo me al momento ti conviene studiare lo streaming acustico e allo stesso tempo di curiosare il livello 1 del manuale per l'elettrica. Le due cose non contrastano se continui a dare la priorità a ciò che avevi già iniziato e a dedicare un po' di tempo residuo all'elettrica.

Runner

In questi giorni di quarantena, io, che sono molto poco ligio al dovere e assai irregolare (salto da una parte all'altra senza metodo), ho imparato 3 assoli del metodo heavy metal di Joe stetina (il 2, il 4 ed il 5) e l'assolo di Gry Moore in Empty Rooms.
Il confronto tra le due cose è assai interessante: tanto tecnico "lickoso" il primo, tanto melodico il secondo.
Ora sono indeciso se buttarmi sul 6° assolo o rovare altro... oggi mi è sovvenuto "Europa" di Santana, vedremo!

Grom68

Io mi sono ributtato su Samba Pa Ti. Ed ho concluso (come memorizzazione) il solo di Hotel California. Oggi, ispirato dal topic sui riff di chitarra acustica, ho imparato Fast Car. Roba di 20 minuti.


Vu-meter

Applicazioni "trasversali"  :laughing: di scale diminuite semitono-tono e tono-semitono.

Yeah ! Scofield Style !  :guitar:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech

sto sudando 77 camice solo per trovare fluidità e scioltezza nella mano destra poi mi capita di vedere video come questo  :angry2: :angry2: :angry2:....forse tra 5 vite ci riuscirò anche io  :cry2: :cry2: :cry2:

"How to play funk in a few SIMPLE steps"   :angry2:......ma KTM (non chiedetemelo, non posso rivelare il significato)

How to play FUNK! (beginner to PRO) - YouTube


Qual

robland

Citazione di: futech il 16 Aprile, 2020, 06:52 PM
sto sudando 77 camice solo per trovare fluidità e scioltezza nella mano destra poi mi capita di vedere video come questo  :angry2: :angry2: :angry2:....forse tra 5 vite ci riuscirò anche io  :cry2: :cry2: :cry2:

"How to play funk in a few SIMPLE steps"   :angry2:......ma KTM (non chiedetemelo, non posso rivelare il significato)

How to play FUNK! (beginner to PRO) - YouTube

Sto ragazzo ha fatto il conservatorio, suona in band di semi professionisti e non posa mai la chitarra ogni giorno. Direi che ci sta.

johnny

Citazione di: futech il 16 Aprile, 2020, 06:52 PM


"How to play funk in a few SIMPLE steps"   :angry2:......ma KTM (non chiedetemelo, non posso rivelare il significato)


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mi hai fatto morire dalle risate, visto che so che quella sigla non c'entra niente con le moto  :laughing:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


futech

Citazione di: robland il 16 Aprile, 2020, 07:07 PM

Sto ragazzo ha fatto il conservatorio, suona in band di semi professionisti e non posa mai la chitarra ogni giorno. Direi che ci sta.

ovviamente ero ironico, era solo l'introduzione alla seconda parte del post.....

Citazione di: johnny il 16 Aprile, 2020, 07:12 PM
Citazione di: futech il 16 Aprile, 2020, 06:52 PM


"How to play funk in a few SIMPLE steps"   :angry2:......ma KTM (non chiedetemelo, non posso rivelare il significato)


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mi hai fatto morire dalle risate, visto che so che quella sigla non c'entra niente con le moto  :laughing:

....che poi è stata la mia vera reazione ed esclamazone a voce alta


Qual

robland

Citazione di: futech il 16 Aprile, 2020, 07:40 PM
Citazione di: robland il 16 Aprile, 2020, 07:07 PM

Sto ragazzo ha fatto il conservatorio, suona in band di semi professionisti e non posa mai la chitarra ogni giorno. Direi che ci sta.

ovviamente ero ironico, era solo l'introduzione alla seconda parte del post.....

Citazione di: johnny il 16 Aprile, 2020, 07:12 PM
Citazione di: futech il 16 Aprile, 2020, 06:52 PM


"How to play funk in a few SIMPLE steps"   :angry2:......ma KTM (non chiedetemelo, non posso rivelare il significato)


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mi hai fatto morire dalle risate, visto che so che quella sigla non c'entra niente con le moto  :laughing:

....che poi è stata la mia vera reazione ed esclamazone a voce alta

Lo so che eri ironico. Ho avuto anch'io quel tipo di reazione guardando i video di Paul Davids.   :laughing:
Ma cerco di non dimenticare mai il suo background. Alla fine, per quante ore io possa strimpellare al giorno, resta comunque uno studio rilassato, con piccoli step alla volta. E anche tanti passi indietro o pause lunghe.  :facepalm2:
Comunque trovo i suoi video anche molto rilassanti.


Bebbo


Se qualcuno volesse cimentarsi con Creep dei Radiohead ho trovato il miglior tutorial che si possa avere  :D

Ed O'Brien Teaches how to play Creep - YouTube


Vabbè è un giro semplice di barrè ma vedere Ed in persona fare il tutorial (e si scorda pure le parole della canzone :laughing:) è uno spettacolo per me

Elliott

Che combinazione, ho ascoltato proprio ieri il suo disco da solista.
Particolare...da un primo ascolto non sembra affatto male.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.