Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 03:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa si ascolta in auto?

Aperto da Elliott, 23 Marzo, 2016, 10:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 24 Marzo, 2016, 09:30 AM

Con un po' di musica di sottofondo.  ;D

No.... neanche in sottofondo, la musica mi coinvolge perciò se chiacchero non riesco a percepirla a dovere.....  :etvoila:

Moreno Viola

Citazione di: Grand Funk il 24 Marzo, 2016, 11:58 AM
Citazione di: Moreno Viola il 24 Marzo, 2016, 09:30 AM

Con un po' di musica di sottofondo.  ;D

No.... neanche in sottofondo, la musica mi coinvolge perciò se chiacchero non riesco a percepirla a dovere.....  :etvoila:

Credo che la musica ti entri dentro anche quando stai facendo altro.
Personalmente il tempo che trascorro senza musica nelle orecchie è pochissimo e comprende anche quando suono io.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Max Maz

Io non riesco più ad ascoltare musica mentre guido tranne sporadiche eccezioni.

Non so perchè ma, da quando i miei km annuali hanno superato quota 75.000, la musica in auto mi un effetto soporifero e proprio non posso permettermelo.  :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 24 Marzo, 2016, 12:16 PM
la musica in auto mi un effetto soporifero e proprio non posso permettermelo.  :facepalm2:

A me il contrario, se sono solo e non metto musica tendo a "rilassarmi" invece la musica mi tiene in tensione ( forse perchè l' ascolto a volumi sostenuti....  :-\

CalegaR1

Citazione di: Grand Funk il 24 Marzo, 2016, 12:47 PM
Citazione di: Max Maz il 24 Marzo, 2016, 12:16 PM
la musica in auto mi un effetto soporifero e proprio non posso permettermelo.  :facepalm2:

A me il contrario, se sono solo e non metto musica tendo a "rilassarmi" invece la musica mi tiene in tensione ( forse perchè l' ascolto a volumi sostenuti....  :-\ )
:quotonegalattico: :quotonegalattico: :quotonegalattico:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Stevie J

Citazione di: AlbertoDP il 24 Marzo, 2016, 08:53 AM
In pratica, ascolto il 90% della musica in auto. Ho l'abbonamento a Spotify, il che mi permette di scaricare e ascoltare tutto quello che voglio, quando voglio, semplicemente collegando il cellulare all'autoradio. Quindi, niente più pennette, né CD, né archivi, c'è tutto (o quasi)  ::)

Anche io sono un fiero abbonato a spotify, tanto che per poter collegare l'iphone alla macchina nuova, non potendo cambiare autoradio (ha incorporato i comandi per il computer di bordo) e non essendo quest'ultima predisposta né per collegamenti usb né tanto meno aux, ho dovuto spendere quasi 500€ tra lavori di elettrauto, operazioni della casa madre (che solo per sbloccarmi la porta del caricatore cd mi chiesero un sacco di soldi  >:( ) e un adattatore apposta...

Ma tornando a noi, adoro spotify perchè ho quasi tutta la discografia mondiale, con un discreto quantitativo di live, a portata di mano. Niente chiavette, nulla, e la qualità di riproduzione va dal sufficiente al molto buona (è possibile selezionare tra 3 livelli diversi: più la qualità è alta e più le canzoni saranno "file grandi" cosa che consuma più spazio nel telefono, ma soprattutto più banda), io personalmente tengo il livello minimo per l'ascolto in streaming, che comunque è buono, ed il livello medio per le canzoni che salvo da poter ascoltare in modalità off-line. Il prossimo iphone lo prenderò da 64gb in modo da poterla impostare al massimo senza problemi. Ma già al livello base la riproduzione delle canzoni è godibilissima.

Elliott

Citazione di: CalegaR1 il 24 Marzo, 2016, 01:18 PM
Citazione di: Grand Funk il 24 Marzo, 2016, 12:47 PM
Citazione di: Max Maz il 24 Marzo, 2016, 12:16 PM
la musica in auto mi un effetto soporifero e proprio non posso permettermelo.  :facepalm2:

A me il contrario, se sono solo e non metto musica tendo a "rilassarmi" invece la musica mi tiene in tensione ( forse perchè l' ascolto a volumi sostenuti....  :-\ )
:quotonegalattico: :quotonegalattico: :quotonegalattico:

:quotonegalattico:    per il triplo  :quotonegalattico:


Stevie J

Altra cosa, personamente non sopporto ascoltare le varie stazioni radio. Per il 99% del tempo trasmettono solo pubblicità, musica pessima o programmi stupidi.

Piuttosto non ascolto niente.

CalegaR1

Citazione di: Stevie J il 24 Marzo, 2016, 01:53 PM
Altra cosa, personamente non sopporto ascoltare le varie stazioni radio. Per il 99% del tempo trasmettono solo pubblicità, musica pessima o programmi stupidi.

Piuttosto non ascolto niente.
quoto anche qui... :yeepy:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

PaoloF

La Pen Drive 1 =  :sbavv:
Con l'aggiunta di un John Mayer poi...  :D

the_mechanic

Citazione di: Max Maz il 24 Marzo, 2016, 12:16 PM
Io non riesco più ad ascoltare musica mentre guido tranne sporadiche eccezioni.

Non so perchè ma, da quando i miei km annuali hanno superato quota 75.000, la musica in auto mi un effetto soporifero e proprio non posso permettermelo.  :facepalm2:

EH?!  :sconvolto: Ma sono tantissimissimi! Io ne faccio sì e no 10000 all'anno   :loveit:

Attualmente sto ascoltando una compilation jazz di tre dischi che ho preso tipo a 6€. In attesa di racimolare i soldi per un'autoradio con USB e AUX
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


Max Maz

Si, sono tantissimi.
Sopravvivo con gli audiolibri.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Da mesi uso la moto. In auto dovrei avere, a naso, Beatles #1, Tracy Chapman, Santana Supernatural, Rem, RHCP


Grand Funk

Di solito la musica degli anni '70, sia hard/rock che rock/progressivo, ogni tanto cambio genere con cd jazz o fusion

futech

io ho la radio sintonizzata fisso su Virgin radio, oppure ascolto brani random di qualche artista/gruppo conosciuto o da scoprire utilizzando spotify.


Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.