Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

NergalRock

per me questo brano è un capolavoro...


poi ci sono questi due che insieme sono pazzeschi (vedi anche tutto il cd)


e dulcis in fuondo, un'altra cover (prima di ascoltarla little wing iniziava a stufarmi... :sconvolto:


(ok, per oggi basta, è veramente difficile fare una lista...)
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Vigilius

La prima è effettivamente molto bella; la seconda un po' circense, ma ci sta; la terza... ok, sono in crisi da Little Wing! Arrangiamento vagamente Inti-Illimani (o TItanic se preferisci) con il canto mutuato in parte dalla versione di Sting con Gil Evans (che è poi la mia versione preferita); li rimhgrazio per avermi risparmiato l'intro di chitarra che ormai non reggo più anche se rimane un gran pezzo al di là dei miei gusti personali.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



NergalRock

la seconda purtroppo nel video non rende come dovrebbe...ci sono delle parti (di elettrica) nel brano in studio che sembrano essere infinite...live stef si mangia qualche nota :sconvolto: (vabè, mi sa che la fanno più che altro per scena, ma il brano in sé a me piace un sacco)  :D
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

L'arrangiamento di questo brano l'avevo già fatto io più di 10 anni e fa ed è stupendo perché stupenda è la musica; poi signori, stiamo parlando di Jeff Beck!!!!!!!!!!!!!

Si veste come un pagliaccio, ma suona divinamente.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 05 Luglio, 2012, 12:26 PM
Si veste come un pagliaccio, ma suona divinamente.

Mi hai tolto le parole di bocca ..  :D

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Il vero Beck è questo qua sotto IMHO  :sbavv:  :sbavv:  :sbavv:  :sbavv:



QUESTA è ARTE!!!!!!!!


Credevo fosse un brano da studio insuonabile dal vivo; l'ha fatta anni e anni fa nell'unico concerto suo che ho visto, era a meno di 20 metri da me  :sconvolto:  :sconvolto:  :sconvolto:  :sconvolto:  :sconvolto:  :sconvolto:

Conosco le note, ma ogni volta che ci provo mi viene lo sconforto; ha un controllo della Strato che dire fenomenale è ancora poco  :bravo2:  :bravo2:  :bravo2:  :bravo2:  :bravo2:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Tiziano66

Io ho visto Beck l'hanno scorso in piazza a Locarno, faceva come gruppo di spalla ai ZZ Top.
Sarà stato il caldo, l'acustica della piazza (che con un solista non rende), il disinteresse generale degli spettatori, o quant'altro...ma in mè ha suscitato poche emozioni.

Scomodato dal suo trono di chitarrista blasonato e relegato al ruolo secondario di apri-pista per un'altro gruppo, vuol dire parecchio sicuramente.

Non c'è dubbio che è uno dei migliori chitarristi e che la storia l'ha fatta di certo, purtroppo non riesce più a sopravvivere ai tempi moderni.

Peccato, ma c'est la vie!

4Roses :hey_hey:

Tiziano66

Dragonforce, non è proprio il massimo della mia ispirazione, ma guardate Through the Fire and Flames e il chitarrista Herman Lee



4Roses :hey_hey:

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 05 Luglio, 2012, 03:08 PM
Io ho visto Beck l'hanno scorso in piazza a Locarno, faceva come gruppo di spalla ai ZZ Top.
Sarà stato il caldo, l'acustica della piazza (che con un solista non rende), il disinteresse generale degli spettatori, o quant'altro...ma in mè ha suscitato poche emozioni.

Quando fa da spalla lo preferisco pure perché quelli dopo sembrano scherzare più che suonare.
Sulle emozioni c'è poco da fare perché l'emotività non si comanda: a me ne suscita sempre, se non altro stupore assoluto. Certo, pochi sanno chi sia e quindi di solito manca l'auditorium giusto, almeno in Europa. Io lo vidi in una villa sul lago d'Iseo davanti a massimo 20 persone di cui l'80% erano chitarristi adoranti e, alla fine, umiliati. Il restante 20% erano donne che accompagnavano i suddetti chitarristi a controllare se i rispettivi compagni dicevano la verità sostenendo di andare ad ascoltare un certo Beck: Beck chi?  :laughing:



Citazione di: 4RosesGroove il 05 Luglio, 2012, 03:08 PM
Non c'è dubbio che è uno dei migliori chitarristi e che la storia l'ha fatta di certo, purtroppo non riesce più a sopravvivere ai tempi moderni.


Per me sopravvive alla grande perché è un altro della generazione 'faccio quello che voglio'; prima del rientro faceva il meccanico perché ama le auto da corsa, non gliene frega nulla della fama e dei soldi: ne ha abbastanza di tutte e due.
Quando penso a lui è un po' oome Blackmore che vive in un castello ed è venuto a suonare a Seriate davanti a 100 persone... se non lo fai per la musica che ti piace, chi te lo fa fare? Grande serata anche quella!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Quoto e rispetto i tuoi pensieri...al cuore non si comanda!

4Roses :hey_hey:

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 05 Luglio, 2012, 01:25 PM
Il vero Beck è questo qua sotto IMHO  :sbavv:  :sbavv:  :sbavv:  :sbavv:

QUESTA è ARTE!!!!!!!!


Credevo fosse un brano da studio insuonabile dal vivo; l'ha fatta anni e anni fa nell'unico concerto suo che ho visto, era a meno di 20 metri da me  :sconvolto:  :sconvolto:  :sconvolto:  :sconvolto:  :sconvolto:  :sconvolto:

Conosco le note, ma ogni volta che ci provo mi viene lo sconforto; ha un controllo della Strato che dire fenomenale è ancora poco  :bravo2:  :bravo2:  :bravo2:  :bravo2:  :bravo2:

Lo conosco eccome quel brano, ho letteralmente consumato l' album ( il vinile )  " Jeff Beck's Guitar Shop " di cui fa parte . Stupendo lui e stupendo il video che hai postato.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NergalRock

c'è anche la risposta italiana...non è Jeff Beck, ma quando l'ho sentito in tv...


Citazione di: 4RosesGroove il 05 Luglio, 2012, 03:20 PM
Dragonforce, non è proprio il massimo della mia ispirazione, ma guardate Through the Fire and Flames e il chitarrista Herman Lee
4Roses :hey_hey:

sono spettacolari, ma quelle distorsioni secondo me rovinano tutto...non sembra nemmeno una chitarra in alcuni punti!
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!


Vigilius

Non è Luca Colombo?

Un grandissimo pure lui.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NergalRock

Citazione di: Vigilius il 05 Luglio, 2012, 04:54 PM
Non è Luca Colombo?

Un grandissimo pure lui.

si è lui...bravo davvero, con un tocco che mi fa impazzire!
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.