Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Aprile, 2026, 12:04 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Snowy White è uno di quei chitarristi... che ha un modo di suonare, tipo appunto... chessó... Il suo amico Gilmour... che mi prende qualcosa dentro e non mi stanco di ascoltare...

Questo è il suo primo album, 1983.. tra l'altro, bel titolo

attonauta

Citazione di: robland il 23 Aprile, 2026, 08:10 PMChe ricordo mi hai sbloccato!!!
Io 19 anni fa suonavo come bassista in un trio coverband dedicato agli album solisti di Bettencourt, con brani tratti dai suoi album con Mourning Widows, Population 1 e Dramagods!
Megaton era nella scaletta, e... ricordo un brano che mi piaceva tanto... Spaceman!
Ce n'era una per cui usavo il basso col wah... mannaggia non ricordo più i titoli. Devo riascoltare tutto, grazie!

Non conoscevo il progetto Mourning Widows... Anche io sono un fan del brano "Spaceman", ero anche solito ascoltare Gravity di continuo (sempre di Nuno  :laughing: ).

robland

Citazione di: attonauta il Oggi alle 09:22 AMNon conoscevo il progetto Mourning Widows... Anche io sono un fan del brano "Spaceman", ero anche solito ascoltare Gravity di continuo (sempre di Nuno  :laughing: ).

Mi stai estraendo ricordi uno alla volta! Facevamo anche Gravity, ma l'avevo completamente dimenticata.
Sono brani che non conosce nessuno ma secondo me sono talmente piacevoli e easy listening che farebbero presa anche su un pubblico che non li conoscesse.

Citazione di: Donatello Nahi il 25 Aprile, 2026, 05:18 PMSnowy White è uno di quei chitarristi... che ha un modo di suonare, tipo appunto... chessó... Il suo amico Gilmour... che mi prende qualcosa dentro e non mi stanco di ascoltare...

Questo è il suo primo album, 1983.. tra l'altro, bel titolo

Questo brano, che conosco, mi fa pensare a una cosa: se entrassi in un locale e trovassi una band che eseguisse questo brano, mi siederei ad ascoltarla incuriosito anche se avessi mai sentito il brano, perché contiene tanta classe che aleggia nell'aria sin dalle prime note, e mi attirerebbe molto più dell'ennesima cover trita e ritrita.