Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Giugno, 2025, 05:53 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: filbellins il 22 Maggio, 2025, 07:06 PMSTEFANO TESSARIN:  visto dal vivo qualche anno fa a Padova, col qualche ho fatto anche 2 chiacchiere, molto umile (forse quello la tradito...) nel primo video sotto ai tempi dei vanadium  a soli 22 anni spara un assolo da fa invidia anche a Petrucci, peccato che sia nato nell'italia di Celentano e Mina, altrove avrebbe meritato molto di piu

Ma infatti la fortuna di Vai, Petrucci, Satriani, Bratta, Frusciante ecc. è stata quella di nascere negli Stati Uniti. Che poi questo si traduce nell'avere delle chance, nell'incontrare più gente con cui costruire qualcosa e nell'avere un bacino di pubblico molto ampio nei vari generi americani tipo rock, blues, jazz, country e fusion.

Che poi, Frusciante a parte, sono tutti chitarristi di origini italiane che spiccano sul piano tecnico. Chitarristi di origini italiane forti nel grunge non ce ne sono stati?  :laughing:

DomizioDeVizio

Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.
-Niccolò Paganini

LawHunter

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

robland

Ieri mattina ho fatto un viaggio in macchina (e la mia macchina fortunatamente ha ancora il lettore CD).
Avevo diversi CD con me ma alla fine ho deciso di ascoltare questo album di Scofield tre volte di fila!
Ipnotico.
A molti non piacciono i suoni della fusion anni 80. A parte che io i suoni li considero sempre secondari rispetto al groove, alle melodie, ai fraseggi ecc., comunque gradisco anche i suoni. Li trovo... colorati come gli abiti che spesso indossavano questi musicisti in quegli anni.

Vu-meter

Bell'album. Ti consiglio anche Still Warm, dell'anno seguente. Sempre "sopra le righe", com'è nella sua 'tradizione'.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Citazione di: Vu-meter il 04 Giugno, 2025, 10:57 AMTi consiglio anche Still Warm, dell'anno seguente. Sempre "sopra le righe", com'è nella sua 'tradizione'.

Di Still Warm avevo la cassetta, rigorosamente copiata cent'anni fa dal vinile trovato a casa di un amico che aveva una discografia molto eterogenea (da Joe Abercrombie ai Motley Crue). Poi ho comprato il cd di importazione giapponese, ma non lo ascolto da tempo. Lo ritirerò fuori, grazie del consiglio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.