Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

09 Settembre, 2024, 01:59 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

arzonauta


elzeviro

occhio SOLO a Satriani.
Live mi sembra perfino superiore allo stesso EVH.
La sua ibanez anche è senz'altro superiore a tutte le ultime chitarre di evh (da FUCK escluso in poi)


Mariano

ogni tanto ritorno a questo disco di David Crosby in collaborazione con Micheal League e Becca Stevens, una perfetta commistione di tradizione e contemporaneità. Grande rispetto per David Crosby per aver collaborato con musicisti simili producendo un disco molto contemporaneo, ma con salde radici nella tradizione americana



robland


Donatello Nahi

Citazione di: robland il 04 Agosto, 2024, 12:30 AMTim Curry - Sloe Gin


Ma dai... non pensavo che ascoltassi queste cose.... io conoscevo la cover di Bonamassa


robland

Citazione di: Donatello Nahi il 04 Agosto, 2024, 06:59 PMMa dai... non pensavo che ascoltassi queste cose.... io conoscevo la cover di Bonamassa


Io sono partito da questa:


Però quasi sempre, quando sono di fronte a una cover, mi vado a sentire l'originale.
E devo dire che la versione originale di Tim Curry è per i miei gusti imbattibile.
Quella di Joe la conosco perché sta nel primo album in cui con Bonamassa alla batteria suona Anton Fig, che mi piace moltissimo.

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 04 Agosto, 2024, 07:51 PMIo sono partito da questa:


Però quasi sempre, quando sono di fronte a una cover, mi vado a sentire l'originale.
E devo sentire che la versione originale di Tim Curry è per i miei gusti imbattibile.
Quella di Joe la conosco perché sta nel primo album in cui con Bonamassa alla batteria suona Anton Fig, che mi piace moltissimo.

Rob... questo ragazzo è un portento, il nuovo Mayer... sono andato a leggere la biografia, è un predestinato... ovviamente è americano, e di dove sennó...


robland

Citazione di: Donatello Nahi il 04 Agosto, 2024, 08:15 PMRob... questo ragazzo è un portento, il nuovo Mayer... sono andato a leggere la biografia, è un predestinato... ovviamente è americano, e di dove sennó...

Non so se diventerà chissà chi, ma nel frattempo lo tengo d'occhio. E penso che ordinerò il suo cd/ep sul suo sito.
D'altra parte anche Steckel era un fenomeno già da ragazzino: primo album a undici anni e tante collaborazioni, ma dato lo stato della discografia, ora ne ha 34 e rimane per la nicchia degli appassionati.
Steckel a 22 anni:


Donatello Nahi

Citazione di: robland il 04 Agosto, 2024, 08:49 PMNon so se diventerà chissà chi, ma nel frattempo lo tengo d'occhio. E penso che ordinerò il suo cd/ep sul suo sito.
D'altra parte anche Steckel era un fenomeno già da ragazzino: primo album a undici anni e tante collaborazioni, ma dato lo stato della discografia, ora ne ha 34 e rimane per la nicchia degli appassionati.
Steckel a 22 anni:


Mmm.. mi sa che hai ragione... anche nel video che hai proposto, a 22 anni Steckel sembra ancora piú fenomeno di Vegh...

Niente, come ho giá detto, nelle vite moderne i nuovi "deep purple" in fasce, poi si perdono... anche per tutte le cose di cui hai parlato tu...

Niente, un disastro... mi è subito crollato tutto quando ho visto questo :


Ps. Torno a suonare Crazy train

robland

Citazione di: Donatello Nahi  :sorry: il 04 Agosto, 2024, 09:16 PMNiente, un disastro... mi è subito crollato tutto quando ho visto questo :

Ha fatto anche di "peggio".   :lol:
Benvenuto nel XXI secolo, dove gli artisti fanno quello che possono e non hanno un George Martin, un Bob Ezrin, un Eddie Kramer, un Bob Rock che li mette su un binario estrapolando il loro meglio.
Ci sarà la modernità certo, ma c'è anche un sistema che non esiste più.
Ti nominavo Anton Fig. Guarda il suo background e vedi che chance avevano i talenti. Non è che ci sono solo i dinosauri (in senso buono) come i Deep Purple.
Non cent'anni fa, ma qualche decennio fa, quando la "modernità" già esisteva.  :laughing:

robland

@Donatello Nahi non ti scoraggiare.  :D
Questo è stato uno dei miei primi impatti con John Mayer. Non proprio incoraggiante eh, fa pure la coreografia...


Stavo guardando questo video... passa una mia amica e mi dice: ascolti sempre buona musica, cos'è sta porcheria?  :lol:

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 04 Agosto, 2024, 09:45 PMHa fatto anche di "peggio".   :lol:
Benvenuto nel XXI secolo, dove gli artisti fanno quello che possono e non hanno un George Martin, un Bob Ezrin, un Eddie Kramer, un Bob Rock che li mette su un binario estrapolando il loro meglio.
Ci sarà la modernità certo, ma c'è anche un sistema che non esiste più.


Ma io son d'accordo... solo che, rispetto a te, do una minore importanza al "sistema"... cioè la considero come una delle componenti...
Ma è il modo di pensare ad esser diverso... figurati se Gilmour, o Blackmore... o Page... si sarebbero mai messi a fare i balletti...

C'è da dire che Mayer comunque lo fa con una certa classe  :laughing:

Ha fatto di tutto per arrivare al successo... ha fatto bene, intendiamoci


La conseguenza è che al suo concerto era pieno di... non dico ragazzine... ma ragazze urlanti, come in un qualunque concerto di Ed Sheeran... una era di fianco a me e mi ha fracassato un timpano per tutto il tempo... oltre che 2 cose piú in basso

Davids

Citazione di: Donatello Nahi il 04 Agosto, 2024, 11:01 PMMa io son d'accordo... solo che, rispetto a te, do una minore importanza al "sistema"... cioè la considero come una delle componenti...
Ma è il modo di pensare ad esser diverso... figurati se Gilmour, o Blackmore... o Page... si sarebbero mai messi a fare i balletti...


La conseguenza è che al suo concerto era pieno di... non dico ragazzine... ma ragazze urlanti, come in un qualunque concerto di Ed Sheeran... una era di fianco a me e mi ha fracassato un timpano per tutto il tempo... oltre che 2 cose piú in basso

E' vero, ma John Mayer se lo può permettere. Ha la presenza scenica necessaria per recitare quella parte e un po' ci gioca. Un modo come un altro per vendere l'album.
Immagina Geddy Lee dei Rush che nei suoi video veste i panni del "principe azzurro sul cavallo bianco".





:kingot:


Mariano


davvero triste per la morte ieri di un musicista così grande come Shaun Martin. A parte il lavoro con gli Snarky Puppy, non dimenticherò mai il suo concerto cal Conservatorio di Rovigo, dove hanno suonato talmente forte da spaccare due piatti della batteria.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.