Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:11 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano


Vu-meter

Perchè sta girato di schiena?   :laughing:
Sembra me al mio secondo concerto : ero imbarazzatissimo, il posto e i brani non mi piacevano e una volta avevo letto che all'inizio Jim Morrison si esibiva girato di spalle al pubblico. Così feci anche io. Figura ridicola e pessimo ricordo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

b3st1a

Esecuzione molto simile a quella che ho visto io a Bologna: pulitissimo, bel suono, musicisti di supporto eccellenti, ed anche gli altri brani della setlist (molti dei quali originali tratti dal suo primo album) sono di altissimo livello! Uno show che rivedrei mille volte, nonostante la fusion non sia il mio genere preferito ed alla lunga mi annoi.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Citazione di: Vu-meter il 14 Maggio, 2023, 12:00 PMMancuso è pazzesco..  :'(

Circa un annetto fa ha suonato dal vivo con la PFM.



Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Ombra/luce

Ultimamente sto seguendo spesso questa chitarrista classica/flamenco. Sempre di  più sto mettendo il naso in generi anche a me non propriamente vicini, io ho iniziato a suonare appassionato di blues e rock e con quella di emulare il sound di Gilmour, con le elettriche (parlando di chitarre, sul piano mi esercitai  su repertorio classico tanti anni fa, sotto consiglio dell'insegnante e tutt'oggi ho ripreso a farlo, anche), poi passando ad acustica e lì mi si è acceso un interesse maggiore verso ciò che gira attorno alle acustiche (e per acustiche intendo chitarra con cassa acustica, quindi  anche le classiche), la chitarra classica è un altro mondo, però ovviamente appassionandomi di chitarra, tutto il suo mondo mi appassiona, che sia rock o classico e penso anche che tutto possa dare spunto e idee, oltre che aumentare il proprio bagaglio tecnico. Non seguirò chitarra alla mano il mondo classico se non entrando e uscendo di tanto in tanto, però è un mondo affascinante. Ma lo stesso è per il piano, essendo appassionato amo tutto ciò che ci gira attorno, spaziando da Liszt, Chopin e classica, vedo molto volentieri concerti di pianisti classici, a Boogie Woogie, finendo su repertori moderni e cover. E' proprio amore a 360° per questi strumenti, qualsiasi genere sia. Sulla chitarra ho messo  addirittura il naso nel tango, che  non conoscevo minimamente, mi  sta piacendo molto mettere il naso in generi che mai mi sarei sognato, si scoprono cose molto interessanti, soprattutto se si guarda il lato relativo allo strumento, tra l'altro suonando io stesso mi concentro a guardare soprattutto le mani, cosa che poi mi dà degli spunti su come fare io stesso a superare degli scogli che ho invece io, con la mia chitarra, come mette le dita, come muove il gomito, per risolvere cambi di barrè difficili, sono tutte dritte che colgo mentre guardo questi video e che poi tendo anche a provare io stesso.




Vi mancavano i  miei papiri eh?  :D
Ut queant laxis

robland

Citazione di: Ombra/luce il 20 Maggio, 2023, 06:02 PMVi mancavano i  miei papiri eh?  :D

Tu che bazzichi il fingerpicking... C'è una utente che ha posto un quesito qualche thread più giù. Vai a dare un'occhiata. Magari puoi aiutarla ancora di più di quanto già detto da me/altri.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a


Vu-meter

Ah, si è spostato verso territori più r'n'r.. :guitar:

Sempre bravissimi.  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Prosit

Citazione di: b3st1a il 26 Maggio, 2023, 04:30 PMPEZZONE!
Eh si! Tutta la grinta della gioventù insieme a una grande tecnica e a un bel groove!
Bella nell'insieme la composizione anche se la parte con il solo di basso mi è sembrata un pò "vuota" rispetto al resto del brano.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

dragon_g


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.