Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 07:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prosit

Citazione di: robland il 23 Giugno, 2021, 03:51 PM
Non è che io sia sto gran fan degli U2, ma questa dicesi performance live!
Come pompare adrenalina in una quantità di gente che hai davanti.

http://www.youtube.com/watch?v=/Fum3g86zUPc

Ahahah si è vero! Gli U2 potrebbero far saltare dalla sedia chiunque.
Anche se a dire il vero, alla seconda parte in cui entra la band dello show gli preferisco mooolto la prima in cui sono solo loro 4!
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Ombra/luce

A proposito di Bowie, giorni fa mi sono visto un bellissimo film, che si intitola Jojo Rabbit, che parla di un bambino di 10 anni con esaltazioni naziste, come tanti altri bambini dell'epoca a cui fu fatto il lavaggio del cervello,  che come amico immaginario ha Hitler in versione infantile, che, per un motivo che non vi dico, se mai voleste vederlo, si trova pian piano a riacquisire la sua fanciullesca umanità. Una commedia a volte divertente, altre molto amara che veramente mi è piaciuta molto. Come canzone dei titoli di coda c'era questa, che è anche la stessa poi di Noi, ragazzi dello zoo di Berlino. Ho anche il singolo in vinile, se avessi l'impianto funzionante me lo sparerei volentieri.


PS: Il finale di Ashes to Ashes è uno dei pezzi più affascinanti che conosco, nella mia top ten.
Ut queant laxis

Ombra/luce

Mi è appena sbucato tra i consigliati di Youtube.. che dire, Satriani è un chitarrista indubbiamente fuori canoni della media, poi può piacere o meno a livello gusti ma come bravura ha pochi pari, non riesco a inquadrare se mi faccia impazzire però la performance, a livello di gusti blues dico, la chitarra forse troppo graffiante metallara e il bisogno in certi momenti di "shreddare" mi stonano un pò..da una parte mi esalta da morire, dall'altra un pò meno.. devo inquadrarla ancora! voi che ne pensate?


Continuando a guardarlo mi piace sempre di più! Forse la chitarra e l'effettistica troppo graffiante per i miei gusti legati al blues.
Ut queant laxis

Vu-meter

Devo dire che questa performance non mi è piaciuta proprio. Lui resta un grande, ma lo preferisco in altri ambiti.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Citazione di: Vu-meter il 09 Luglio, 2021, 07:49 AM
Devo dire che questa performance non mi è piaciuta proprio. Lui resta un grande, ma lo preferisco in altri ambiti.
Io sono ancora indeciso, ci sono lick che mi piacciono molto e altre cose che stridono parecchio, in primis appunto quella chitarra e quel sound!  :-\
Ut queant laxis

Moreno Viola

Citazione di: Ombra/luce il 07 Luglio, 2021, 06:40 PM
A proposito di Bowie, giorni fa mi sono visto un bellissimo film, che si intitola Jojo Rabbit, che parla di un bambino di 10 anni con esaltazioni naziste, come tanti altri bambini dell'epoca a cui fu fatto il lavaggio del cervello,  che come amico immaginario ha Hitler in versione infantile, che, per un motivo che non vi dico, se mai voleste vederlo, si trova pian piano a riacquisire la sua fanciullesca umanità. Una commedia a volte divertente, altre molto amara che veramente mi è piaciuta molto. Come canzone dei titoli di coda c'era questa, che è anche la stessa poi di Noi, ragazzi dello zoo di Berlino. Ho anche il singolo in vinile, se avessi l'impianto funzionante me lo sparerei volentieri.


PS: Il finale di Ashes to Ashes è uno dei pezzi più affascinanti che conosco, nella mia top ten.

L'ho visto tre volta al cinema e diverse volte a casa. Più che ai titoli di coda, sui quali si prolunga, la canzone di Bowie, trovo sia legata alla scena finale, che evito di raccontare per evitare di rovinare la visione del film che consiglio caldamente.
La narrazione per mezzo di fotogrammi che raccontano e suggeriscono più di quanto facciano le parole mi ha conquistato immediatamente.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Ombra/luce

Citazione di: Moreno Viola il 10 Luglio, 2021, 12:53 PM
Citazione di: Ombra/luce il 07 Luglio, 2021, 06:40 PM
A proposito di Bowie, giorni fa mi sono visto un bellissimo film, che si intitola Jojo Rabbit, che parla di un bambino di 10 anni con esaltazioni naziste, come tanti altri bambini dell'epoca a cui fu fatto il lavaggio del cervello,  che come amico immaginario ha Hitler in versione infantile, che, per un motivo che non vi dico, se mai voleste vederlo, si trova pian piano a riacquisire la sua fanciullesca umanità. Una commedia a volte divertente, altre molto amara che veramente mi è piaciuta molto. Come canzone dei titoli di coda c'era questa, che è anche la stessa poi di Noi, ragazzi dello zoo di Berlino. Ho anche il singolo in vinile, se avessi l'impianto funzionante me lo sparerei volentieri.


PS: Il finale di Ashes to Ashes è uno dei pezzi più affascinanti che conosco, nella mia top ten.

La canzone di Bowie, trovo sia legata alla scena finale
Assolutamente si! Comunque in un mese l'ho rivisto tre volte e l'ho consigliato a diverse persone. Un film veramente bello che tratta la fanciullezza in maniera molto delicata e accurata a mio parere.
Ut queant laxis

Prosit

Segnalo agli interessati che stasera in TV ci sono due trasmissioni che potrebbero rivelarsi interessanti: su Rai3 in prima serata un docufilm sul concerto storico di De Andrè e la PFM del 1979. Su Rai5 in seconda serata un programma (non meglio precisato ...) su Brian Johnson l'ex voce degli AC-DC. Buon ascolto.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Grand Funk

Grazie, sapevo del film sù De Andre' e PFM ( dicono che le immagini sono scadenti..... ) ma non di quello su Brian Johnson, che non credo vedrò, perchè vado a letto presto  :-[ in compenso sono molto mattiniero.....  ;D

:thanks:

Santano

Citazione di: Prosit il 20 Luglio, 2021, 04:36 PM
Segnalo agli interessati che stasera in TV ci sono due trasmissioni che potrebbero rivelarsi interessanti: su Rai3 in prima serata un docufilm sul concerto storico di De Andrè e la PFM del 1979. Su Rai5 in seconda serata un programma (non meglio precisato ...) su Brian Johnson l'ex voce degli AC-DC. Buon ascolto.

Grazie, seguirò Faber se non mi dimentico stasera di accendere la TV

Ombra/luce

Giorni fa stavo rimettendo a posto un sacco di cd che tenevo in alcuni cassetti, a causa di una ripitturazione della stanza dove li tengo e rimasti lì per un paio di anni buoni e mi è risbucato questo cd tra le mani, di cui ho anche il vinile per giunta.. non l'ascoltavo da una vita, gli Ultravox di John Foxx, quando ancora alla fine del nome della band c'era il punto esclamativo. Bellissima.

Ut queant laxis

Ombra/luce

Ut queant laxis


Ombra/luce

Torniamo a questa genia.. quel che mi mette più i brividi è la velocità in cui arpeggia, tutto quel tempo, in totale calma e tranquillità. Al di là della tecnica con la mano sinistra, gestire alla perfezione un così lungo arpeggio a quella velocità non è affatto semplice, richiede una concentrazione, una destrezza, una tecnica e un'esperienza veramente molto grande. Io a velocità assai inferiore, ma comunque sostenuta, inizio già ad avere seri rischi di steccare, di prendere due corde insieme, di prenderne una sbagliata, a irrigidirsi le dita, 3 minuti sono un'impresa bella tosta per me, a minor velocità.. E' veramente una chitarrista da applausi questa, proprio di alto livello, non c'è che dire.


Ut queant laxis

Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.