Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 03:43 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Effettivamente è proprio galvanizzante. Non può lasciare indifferenti.

Ombra/luce

Citazione di: robland il 26 Marzo, 2021, 12:00 AM
Effettivamente è proprio galvanizzante. Non può lasciare indifferenti.
Anche questa, come tutte le branche del blues, perchè il woogie boogie è una branca del blues per piano, si presta meravigliosamente all'improvvisazione, dal momento che ci prendi la mano ti diverti veramente molto e ti trascina un sacco! Non è un caso che col piano mi innamorai del boogie woogie e con la chitarra della chitarra blues, che è la cosa che più mi fa vibrare con la chitarra, espressività pura.. è animo blues a tutto tondo, chiaramente servono i mezzi giusti ma pian piano, tassello dopo tassello..  :laughing:
Ut queant laxis



Ombra/luce

Io ho una forma di innamoramento per questa band mai andata via. Una poche band che posso dire non abbiano mai cannato secondo i miei gusti, c'è sempre qualche canzone o album di band che amiamo che non ci piace, per i CCR no, mi piacciono tutte, al massimo preferisco alcune ad altre, ma mai che non mi piacciano.
Creedence Clearwater Revival - I Put A Spell On You - YouTube
Una decina di anni fa andai, assieme a un collega, a vedere un concerto gratuito di una band chiamata Creedence Clearwater Revived, un concertone devo dire molto bello, suonato benissimo, non abbiamo mai capito se fosse qualche membro della vera band o una tribute band estranea, a livello di età media dei componenti ci stavano, però non siamo stati capaci di riconoscerli così invecchiati, quindi mai capito se fosse qualcuno della band originale o meno. Fogerty, quello vivo, non c'era, l'avrei chiaramente riconosciuto  :laughing:
Ut queant laxis

Pasquino

In uscita il 2 aprile, ma anicipato da un film/anteprima sabato scorso su Facebook, il nuovo splendido disco dei GY!BE
Per tutti gli amanti del post-rock e della buona musica, godetevelo:

Godspeed You! Black Emperor - G_d's Pee AT STATE'S END! [FULL ALBUM] - YouTube
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

b3st1a

Che spettacolo i Godspeed! Spero di riuscire a trovare un'ora di tempo per ascoltarlo tutto d'un fiato, ma con la nanetta per casa tutto il giorno è dura, e tu ne sai qualcosa... :acci:

kovacs

image uploading sites

Ho preso l'album dopo averlo sentito in varie esibizioni su YouTube, mi piacerebbe poterlo ascoltare dal vivo.


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Ogni tanto mi ritorna voglia di musica più ruvida. Bella versione.
Ut queant laxis

Vu-meter

Andando al di là dello "show televisivo" ed ascoltando solo ed esclusivamente la musica, devo dire che questa versione la trovo davvero bella.



"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



CrisCris

Citazione di: Ombra/luce il 26 Marzo, 2021, 06:53 PM
Io ho una forma di innamoramento per questa band mai andata via. Una poche band che posso dire non abbiano mai cannato secondo i miei gusti, c'è sempre qualche canzone o album di band che amiamo che non ci piace, per i CCR no, mi piacciono tutte, al massimo preferisco alcune ad altre, ma mai che non mi piacciano.
Creedence Clearwater Revival - I Put A Spell On You - YouTube
Una decina di anni fa andai, assieme a un collega, a vedere un concerto gratuito di una band chiamata Creedence Clearwater Revived, un concertone devo dire molto bello, suonato benissimo, non abbiamo mai capito se fosse qualche membro della vera band o una tribute band estranea, a livello di età media dei componenti ci stavano, però non siamo stati capaci di riconoscerli così invecchiati, quindi mai capito se fosse qualcuno della band originale o meno. Fogerty, quello vivo, non c'era, l'avrei chiaramente riconosciuto  :laughing:

Beh, i Creedence sono la mia band preferita in assoluto!
Blues e Rock'n'Roll, ma sempre con Soul

Ombra/luce

Citazione di: CrisCris il 06 Aprile, 2021, 01:29 PM

Beh, i Creedence sono la mia band preferita in assoluto!
Dopo i Pink Floyd, sarei propenso a dirti che è la mia seconda band preferita!
Ut queant laxis

futech



Qual


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Pasquino

pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.