Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 04:55 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG






dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....

Pasquino

pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Elliott



johnny

Il video di Alessia postato poco fa da Elliott mi ha fatto tornare in mente un brano per chitarra classica che amavo ascoltare quando ero bambino. Lo ascoltavo sempre.
Era da tanto che non lo sentivo e mi fa piacere condividerlo qui con voi  ::)
Buon ascolto!

"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

Elliott

Brava...bel brano

Se ti piace la chitarra classica, ti consiglio di approfondire Pavel Stiedl...bravissimo e particolare

johnny

Citazione di: Elliott il 21 Marzo, 2021, 10:54 PM
Brava...bel brano

Se ti piace la chitarra classica, ti consiglio di approfondire Pavel Stiedl...bravissimo e particolare

Mi piace anche se non è il mio strumento classico preferito, ma andrò ad ascoltarmi qualcosa di lui con piacere :thanks:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m


Elliott

Porca miseria, proprio oggi ho ascoltato quel capolavoro di "A live record".

Band che apprezzo tantissimo e che non capirò mai perché siano così poco celebrati. Lunar sea, snow gose, lady fantasy, never let go...capolavori assoluti

Ombra/luce

Citazione di: Elliott il 24 Marzo, 2021, 10:02 PM
Porca miseria, proprio oggi ho ascoltato quel capolavoro di "A live record".

Band che apprezzo tantissimo e che non capirò mai perché siano così poco celebrati. Lunar sea, snow gose, lady fantasy, never let go...capolavori assoluti
Fantastici direi. Forse tra le band progressive rock che preferisco. Magari non sulla bocca di tutti e più in secondo piano, mediaticamente parlando, rispetto ad altre band ma un'appassionato sa valorizzarli come meritano perchè meritano eccome!
Ut queant laxis


Ombra/luce

Citazione di: johnny il 21 Marzo, 2021, 10:48 PM
Il video di Alessia postato poco fa da Elliott mi ha fatto tornare in mente un brano per chitarra classica che amavo ascoltare quando ero bambino. Lo ascoltavo sempre.
Era da tanto che non lo sentivo e mi fa piacere condividerlo qui con voi  ::)
Buon ascolto!


Al di là di quanto sia brava, quella posizione della chitarra mi fa subito capire se il chitarrista venga da conservatorio o no. Su youtube sono iscritto a una simpaticissima e bravissima chitarrista spagnola, Paola Hermosin, diplomata al conservatorio ed è così abituata a quella posizione della chitarra che la tiene pure con l'elettrica. Però se ci pensiamo bene, quella posizione rende molto ma molto più semplice prendere le note e gli accordi, il braccio e la mano è in una posizione assai più sciolta.. se non fosse che sono troppo abituato alla posizione classica non obliqua proverei a cimentarmi con questa posizione da conservatorio, e non è detto che prima o poi non lo farò..
Ut queant laxis

Ombra/luce

Il Boogie Woogie era una delle cose che più mi piaceva suonare col piano, in anni di esercizio ero anche arrivato a un buon livello, quel tanto perlomeno da farmi divertire. Mi esalto ogni qualvolta vedo video così!
Jörg Hegemann - Boogie Woogie - YouTube
Ut queant laxis

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.