Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 11:01 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fangetto

Citazione di: johnny il 22 Gennaio, 2021, 08:44 PM

Lui, come Erik Steckel, è uno di quei chitarristi di cui si parla davvero molto poco.
È molto bravo, l'ho conosciuto per caso su Instagram tramite qualche hashtag riferito alla Gibson. Fa certi fraseggi blues da paura. La cosa bella è che suona esclusivamente con le dita, non fa MAI uso di plettro.

Nichols oltre ad essere un gran chitarrista ha anche una gran bella voce, il suo stile fra rock e blues lo trovo spettacolare, semplice, energico e virtuoso il giusto, senza mai strafare, poi quella chitarra con 1 solo p90... troppo superiore...

Steckel non lo conoscevo ho ascoltato un paio di cose e non è niente male nemmeno lui

Che accoppiata...


fangetto

Citazione di: Stevie J il 23 Gennaio, 2021, 12:21 PM
Citazione di: fangetto il 22 Gennaio, 2021, 03:10 PM



Non lo conoscevo! Wow che gran canzone!!!! Prova ad ascoltarti questa allora se ti piace il genere: http://www.youtube.com/watch?v=/UTYC5v5zVd8

Non male Patlansky si fa ascoltare bene :thanks:


johnny

Citazione di: fangetto il 23 Gennaio, 2021, 12:39 PM
Citazione di: johnny il 22 Gennaio, 2021, 08:44 PM

Lui, come Erik Steckel, è uno di quei chitarristi di cui si parla davvero molto poco.
È molto bravo, l'ho conosciuto per caso su Instagram tramite qualche hashtag riferito alla Gibson. Fa certi fraseggi blues da paura. La cosa bella è che suona esclusivamente con le dita, non fa MAI uso di plettro.

Nichols oltre ad essere un gran chitarrista ha anche una gran bella voce, il suo stile fra rock e blues lo trovo spettacolare, semplice, energico e virtuoso il giusto, senza mai strafare, poi quella chitarra con 1 solo p90... troppo superiore...

Steckel non lo conoscevo ho ascoltato un paio di cose e non è niente male nemmeno lui

Che accoppiata...



:sbava:
Che spettacolo! :blues!: :blues!: :blues!:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m


Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Moreno Viola

Un po' di tempo fa ho acquistato "The Köln Concert" di Keith Jarret su "minaccia" di un amico.

È rimasto in attesa qualche mese, ma adesso lo sto ascoltando e riascoltando a ripetizione.

Veramente da lacrime.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 24 Gennaio, 2021, 02:13 PM
Un po' di tempo fa ho acquistato "The Köln Concert" di Keith Jarret su "minaccia" di un amico.

È rimasto in attesa qualche mese, ma adesso lo sto ascoltando e riascoltando a ripetizione.

Veramente da lacrime.

No dai, non è così brutto


Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 24 Gennaio, 2021, 02:13 PM
Un po' di tempo fa ho acquistato "The Köln Concert" di Keith Jarret su "minaccia" di un amico.

È rimasto in attesa qualche mese, ma adesso lo sto ascoltando e riascoltando a ripetizione.

Veramente da lacrime.


Eh, sì. Lo acquistai negli anni 90 ed è un po' che non lo ascolto. Grazie, mi hai rimesso voglia .  :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Vedi ad averci l'amico giusto. Ho il cd ma sta a prendere polvere perché l'amico minaccioso non ce l'ho.  :D

Prosit

The Koeln Concert! Ho il disco in vinile. O, meglio, quel che ne è rimasto dopo averlo consumato con centinaia di ascolti. Anch'io come Vu, non lo metto su da tanto tempo.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Moreno Viola

Citazione di: robland il 24 Gennaio, 2021, 03:48 PM
Vedi ad averci l'amico giusto. Ho il cd ma sta a prendere polvere perché l'amico minaccioso non ce l'ho.  :D

Diciamo che oltre ad essere un amico, è stato la persona che quando ero poco più che un adolescente mi duplicava i suoi dischi Jazz, per redimermi dall'Heavy Metal.

Fortunatamente non ce l'ha fatta.  ;D

A parte gli scherzi tengo particolarmente in considerazione i suoi consigli. Qualche mese fa lo incontrai mentre tornava da un negozio di dischi dopo aver acquistato un paio di CD tra i quali qualcosa di Keith Jarret. Presa coscenza della mia ignoranza ha minacciato di smettere di parlare di musica con me se non avessi ascoltato almeno "The Köln Concert". Ovviamente non diceva sul serio... ma forse anche si.  :laughing:

Citazione di: Elliott il 24 Gennaio, 2021, 02:57 PM
No dai, non è così brutto

Ora glielo scrivo. Voglio vedere cosa mi risponde.  ;D

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


robland

Citazione di: Moreno Viola il 24 Gennaio, 2021, 09:57 PM
Citazione di: robland il 24 Gennaio, 2021, 03:48 PM
Vedi ad averci l'amico giusto. Ho il cd ma sta a prendere polvere perché l'amico minaccioso non ce l'ho.  :D

Diciamo che oltre ad essere un amico, è stato la persona che quando ero poco più che un adolescente mi duplicava i suoi dischi Jazz, per redimermi dall'Heavy Metal.

Fortunatamente non ce l'ha fatta.  ;D

A parte gli scherzi tengo particolarmente in considerazione i suoi consigli. Qualche mese fa lo incontrai mentre tornava da un negozio di dischi dopo aver acquistato un paio di CD tra i quali qualcosa di Keith Jarret. Presa coscenza della mia ignoranza ha minacciato di smettere di parlare di musica con me se non avessi ascoltato almeno "The Köln Concert". Ovviamente non diceva sul serio... ma forse anche si.

Non diceva sul serio, ma avrebbe voluto.
Io secoli fa frugavo nella collezione di vinili di un caro amico (chitarrista, tastierista, pittore, grafico e chissà cos'altro) e nel pieno del mio periodo metal gli presi un disco del trio jazz Abercrombie, Erskine, Johnson. Per non capirci niente allora, devo ammettere che l'odore del capolavoro si sentiva nelle note. E poi mi era piaciuta un'intervista ad Erskine che avevo letto a caso in una rivista.  :D
Alice in Wonderland è comprensibile a chiunque, anche chi non mastica il jazz.

http://www.youtube.com/watch?v=/mD3H97TNyxY

Naturalmente l'amico aveva anche vinili metal e tanto altro. Mi passavo tutto in cassetta. Ricordo i Motley Crue, Nina Hagen, John Scofield, Accept.
The Köln konzert venne molto dopo, una quindicina/ventina di anni fa. Ma dovrei ascoltarlo per bene oggi. Non gli prestai molta attenzione. Ero in piena fissa indie (ero ben foraggiato di materiale da un'amica che mi masterizzava i CD e me li spediva, che bei tempi).
Ci voleva anche l'amico jazz!

m4ssi

Music Man Addicted


Moreno Viola

Citazione di: Moreno Viola il 24 Gennaio, 2021, 09:57 PM
Citazione di: Elliott il 24 Gennaio, 2021, 02:57 PM
No dai, non è così brutto

Ora glielo scrivo. Voglio vedere cosa mi risponde.  ;D

Risposta: torna pure ad ascoltare i Pustola.  :lol:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.