Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Settembre, 2024, 09:41 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ombra/luce

Ne aggiungo anche un'altra, mattinata musicale.
Questa è una a mio parere bellissima cover di una canzone di Bob Dylan da parte di Bryan Ferry, dall'album Dylanesque, con tutti brani di Dylan. Ferry disse di aver atteso parecchi anni prima di cimentarsi in brani di Dylan, in quanto non si sentiva pronto, infatti l'album, pur non essendo recentissimo è del 2007. Ho il CD e lo riascolto sempre volentieri.

The Times They Are A-Changin' - Bryan Ferry - YouTube
Ut queant laxis

Maui971

L'algoritmo di ricerca di YouTube ogni tanto regala qualche piacevole sorpresa e nella home page mi sono trovato questo video di 8 anni fa...



curioso vedere a parte The Edge , Jim Page (è quello con i capelli bianchi giusto?) strimpellare 7 nation army!!
ma sopratutto ma che pedaliere hanno the Edge e Jimm Page?
una cosa pratica da portarsi dietro tipo la Mooer 300 Lite  :sarcastic: :lol:


Maui971

poi a seguire le cose si fanno più serie...
  :sbavv:

Ombra/luce

Stamattina ho voglia di musica ruvida. Questo è un gruppo molto strano, in ogni canzone c'è quello strano rumore in sottofondo che non so nemmeno descrivere, cosa anche ridondante alla lunga, però qualche bel pezzo c'è.
13th Floor Elevators - You're Gonna Miss Me (Original Mono Mix) - YouTube
Ut queant laxis

Moreno Viola

Citazione di: Ombra/luce il 06 Novembre, 2020, 01:20 PM
Stamattina ho voglia di musica ruvida. Questo è un gruppo molto strano, in ogni canzone c'è quello strano rumore in sottofondo che non so nemmeno descrivere, cosa anche ridondante alla lunga, però qualche bel pezzo c'è.
13th Floor Elevators - You're Gonna Miss Me (Original Mono Mix) - YouTube

Per quanto bizzarro, in realtà si tratta di un vero e proprio strumento, il Jug, suonato nei 13th Floor Elevator dal loro stesso fondatore Tommy Hall.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Ombra/luce

Citazione di: Moreno Viola link=topic=8.msg400056#msg400056

Per quanto bizzarro, in realtà si tratta di un vero e proprio strumento, il Jug, suonato nei 13th Floor Elevator dal loro stesso fondatore Tommy Hall.
Praticamente è una brocca!  :D Sto guardando un pò di immagini! Non lo conoscevo proprio!
Ut queant laxis

Elliott

I 13th floor elevator, sono stati protagonisti di uno dei miei indovinelli jamblici. Bei tempi...  :'(


Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 06 Novembre, 2020, 08:13 PM
I 13th floor elevator, sono stati protagonisti di uno dei miei indovinelli jamblici. Bei tempi...  :'(

Proponine di nuovi.   :etvoila:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

Non interessavano più...perché annoiare consapevolmente?  :etvoila:

Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



rinox

Con colpevole ritardo vi informo di alcuni concerti live in streaming che sta proponendo Fara Music festival tramite la loro pagina Facebook.

Ho appena finito di ascoltare un giovane chitarrista, Paride Pignotti. Che mano, ragazzi!

Ieri sera si sono esibiti due grandi, Fabio Zeppetella e Dario Deidda.


Stasera alle 21 altro concerto, con Walter Ricci e Ciro Manna.

Se potete, ne vale assolutamente la pena.



Elliott

Oggi IV dei Led Zeppelin compie 49 anni.

Metto uno dei miei brani preferiti, live, con tanto di riff suonato sul  manico sbagliato  :laughing:


Black Dog (How The West Was Won) - YouTube

robland

 La ascoltavo proprio ieri, senza sapere nulla del compleanno. Stavo facendo un tentativo esplorativo... vorrei studiarla.
Ho portato a casa tre brani di John Mayer.
Ho avviato lo studio di Far beyond the sun di Malmsteen, ma siccome è ben oltre le mie capacità (fatto cento il livello e la velocità del brano, io sto a quindici e mirerei ad arrivare a 25-30 entro Natale) e lo so benissimo però mi serve per una serie di questioni, allora stavo pensando che magari nel frattempo ci infilo un classico degli Zeppelin...

Consigli sul suono?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.