Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 05:45 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano


Elliott

Citazione di: Grom68 il 30 Dicembre, 2019, 10:39 PM
Citazione di: Santano il 30 Dicembre, 2019, 10:19 PM
Sto guardando pure io. Ho conosciuto Burns questa estate, è proprio bravo. Suona con una semplicità straordinaria e che bel suono
Veramente le canzoni hanno preso corpo. Pazzesco cosa possono fare arrangiamento e  musicisti.

Piccola nota: gli arrangiamenti live sono comunque opera di Vasco. La scelta dei musicisti, deriva proprio dalle sue intenzioni ed esigenze. È così da sempre. Il Vasco compositore è ampiamente snobbato e su di lui, abbondano i pregiudizi in tal senso.
Poi senti parlare i Vinnie Colaiuta, i Michel Landau, i Stef Burns che ci hanno lavorato insieme ed allora ci ridi su  :etvoila:


Max Maz

Pink Floyd, Vasco Rossi, ti piace vincere facile Elliottino.  :hide:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grom68

Citazione di: Elliott il 30 Dicembre, 2019, 11:00 PM
Citazione di: Grom68 il 30 Dicembre, 2019, 10:39 PM
Citazione di: Santano il 30 Dicembre, 2019, 10:19 PM
Sto guardando pure io. Ho conosciuto Burns questa estate, è proprio bravo. Suona con una semplicità straordinaria e che bel suono
Veramente le canzoni hanno preso corpo. Pazzesco cosa possono fare arrangiamento e  musicisti.

Piccola nota: gli arrangiamenti live sono comunque opera di Vasco. La scelta dei musicisti, deriva proprio dalle sue intenzioni ed esigenze. È così da sempre. Il Vasco compositore è ampiamente snobbato e su di lui, abbondano i pregiudizi in tal senso.
Poi senti parlare i Vinnie Colaiuta, i Michel Landau, i Stef Burns che ci hanno lavorato insieme ed allora ci ridi su  :etvoila:
Veramente gli arrangiamenti li ha fatto quel tizio che chiamano Vince. Capelli lisci neri alla spalla.

Grom68

Citazione di: Grom68 il 30 Dicembre, 2019, 11:11 PM
Citazione di: Elliott il 30 Dicembre, 2019, 11:00 PM
Citazione di: Grom68 il 30 Dicembre, 2019, 10:39 PM
Citazione di: Santano il 30 Dicembre, 2019, 10:19 PM
Sto guardando pure io. Ho conosciuto Burns questa estate, è proprio bravo. Suona con una semplicità straordinaria e che bel suono
Veramente le canzoni hanno preso corpo. Pazzesco cosa possono fare arrangiamento e  musicisti.

Piccola nota: gli arrangiamenti live sono comunque opera di Vasco. La scelta dei musicisti, deriva proprio dalle sue intenzioni ed esigenze. È così da sempre. Il Vasco compositore è ampiamente snobbato e su di lui, abbondano i pregiudizi in tal senso.
Poi senti parlare i Vinnie Colaiuta, i Michel Landau, i Stef Burns che ci hanno lavorato insieme ed allora ci ridi su  :etvoila:
Veramente gli arrangiamenti li ha fatto quel tizio che chiamano Vince. Capelli lisci neri alla spalla.
Vince Pastano. Produttore artistico di quest'ultimo live tour. Mi sembra uno in gamba.

Elliott

Non mi sono spiegato.
Vasco NON è un musicista ma gli serve un braccio armato; gli arrangiamenti...quello che vuole per i suoi spettacoli nasce nella sua testa. In un recente speciale di più puntate dedicata a Vasco andato in onda sulla tv pubblica, Stef Burns spiega esattamente come e quanto si lavori con Vasco. Diceva proprio questo...nasce tutto nella sua testa, è un perfezionista e si lavora finché ciò che viene fuori non sia esattamente come lo ha pensato. Nei live i brani hanno sempre arrangiamenti decisamente più rock che nei dischi e questo "format" risale al tour di Buoni o Cattivi (2001); Vince Pastano collabora con lui dal 2015 ma è innegabile che abbia dato una botta pazzesca alle sonorità e non voglio sminuirne il lavoro. Non gli nega i meriti Vasco, figuriamoci voglia farlo io :D


Max
Ho sempre amato Vasco  ma, ad onor del vero, dopo il mondo che vorrei, fatico a trovare qualcosa di interessante nelle sue produzioni. Ma live è diverso...non ho mai smesso di seguirlo. Semplicemente, mal sopporto lo snobbismo ed i pregiudizi campati sul nulla che spesso leggo, che mirano esclusivamente a ridurre il tutto ad "un successo immotivato, dato solo da un seguito sempliciotto che non capisce nulla di musica e che non conosce il vero rock"
Cose ancora non lette in questo topic, per fortuna ma ne è pregno quello da me aperto sul Modena Park. Anzi, ammiro quando qualcuno che non apprezza particolarmente un artista, vada oltre invece come fatto da Grom :)


Mimmolo

La musica di Vasco mi piace tanto, non sempre e non comunque, ma ci sono pezzi che sono diventati parte integrante della colonna sonora della mia vita.
Il primo concerto suo lo vidi 33 anni fa!


Max Maz

Elliott sai che scherzo.

Alla pancia non si comanda, ognuno di noi ama uno o più artisti al punto di non smettere mai di ascoltarlo/i ed ogni volta è una festa.  :beer:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

Citazione di: Grom68 il 30 Dicembre, 2019, 10:06 PM
Ho pescato in TV Vasco non stop.
Devo dire, nonostante io non sia un grande estimatore, che la band è di livello eccezionale. Nulla da invidiare a molte band famose estere. Sono veramente bravi, bellissimi arrangiamenti, molto rock ed efficaci.
Si visto anch'io,per almeno 15 secondi buoni...il telecomando ha le pile un po' scariche [emoji6]

Santano

Citazione di: Elliott il 30 Dicembre, 2019, 11:00 PM
Citazione di: Grom68 il 30 Dicembre, 2019, 10:39 PM
Citazione di: Santano il 30 Dicembre, 2019, 10:19 PM
Sto guardando pure io. Ho conosciuto Burns questa estate, è proprio bravo. Suona con una semplicità straordinaria e che bel suono
Veramente le canzoni hanno preso corpo. Pazzesco cosa possono fare arrangiamento e  musicisti.

Piccola nota: gli arrangiamenti live sono comunque opera di Vasco. La scelta dei musicisti, deriva proprio dalle sue intenzioni ed esigenze. È così da sempre. Il Vasco compositore è ampiamente snobbato e su di lui, abbondano i pregiudizi in tal senso.
Poi senti parlare i Vinnie Colaiuta, i Michel Landau, i Stef Burns che ci hanno lavorato insieme ed allora ci ridi su  :etvoila:

Landau ha lavorato con Vasco? Mitico, non lo sapevo

Andy_Azz

Citazione di: Santano il 31 Dicembre, 2019, 09:42 AM
Citazione di: Elliott il 30 Dicembre, 2019, 11:00 PM
Citazione di: Grom68 il 30 Dicembre, 2019, 10:39 PM
Citazione di: Santano il 30 Dicembre, 2019, 10:19 PM
Sto guardando pure io. Ho conosciuto Burns questa estate, è proprio bravo. Suona con una semplicità straordinaria e che bel suono
Veramente le canzoni hanno preso corpo. Pazzesco cosa possono fare arrangiamento e  musicisti.

Piccola nota: gli arrangiamenti live sono comunque opera di Vasco. La scelta dei musicisti, deriva proprio dalle sue intenzioni ed esigenze. È così da sempre. Il Vasco compositore è ampiamente snobbato e su di lui, abbondano i pregiudizi in tal senso.
Poi senti parlare i Vinnie Colaiuta, i Michel Landau, i Stef Burns che ci hanno lavorato insieme ed allora ci ridi su  :etvoila:

Landau ha lavorato con Vasco? Mitico, non lo sapevo

oh yes Santano ......  uno dei suoi lavori top? assolo de " Gli Angeli "    :loveit:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Santano

Ah ecco, quindi è posteriore a Gli spari sopra. Da lì in poi non ho più seguito la produzione di Vasco

Andy_Azz

Citazione di: Santano il 31 Dicembre, 2019, 09:50 AM
Ah ecco, quindi è posteriore a Gli spari sopra. Da lì in poi non ho più seguito la produzione di Vasco

yes
io penso che quell'assolo sia qualcosa di sublime , non mi stanco mai di sentirlo  :loveit: :sbavv:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "


Mariano


robland

Citazione di: Andy_Azz il 31 Dicembre, 2019, 09:59 AM
Citazione di: Santano il 31 Dicembre, 2019, 09:50 AM
Ah ecco, quindi è posteriore a Gli spari sopra. Da lì in poi non ho più seguito la produzione di Vasco

yes
io penso che quell'assolo sia qualcosa di sublime , non mi stanco mai di sentirlo  :loveit: :sbavv:

:quotonegalattico:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.