Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 08:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grom68

Citazione di: zap il 24 Novembre, 2019, 09:04 PM
https://www.youtube.com/watch?v=/_lJqBsrShys

Un po' di sano rock nudo e crudo.
Mi che brutto. Sembra un gibbon e impazzito. Commento poco professionale ma tant'è [emoji1787][emoji1787]

Grom68

Citazione di: Vu-meter il 30 Novembre, 2019, 10:38 AM

Un grande. Questo sì che riusciva a scrivere canzoni in italiano. Una metrica perfetta.


Vu-meter

Questo per me resta un gran bel pezzo rock..




Peccato che se la sia giocata male ..  :sarcastic: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Citazione di: Grom68 il 06 Dicembre, 2019, 04:27 PM
Citazione di: Vu-meter il 30 Novembre, 2019, 10:38 AM

Un grande. Questo sì che riusciva a scrivere canzoni in italiano. Una metrica perfetta.

Concordo. Tra le tante cose apprezzabili, ho una profonda ammirazione per la costante ricerca della parola che fosse al contempo giusta per dare forza al concetto che voleva esprimere e rispettosa per la musica con la quale vestiva i suoi testi.
Uno dei difetti più evidenti che ho spesso incontrato nella musica italiana in genere è che le ambizioni poetiche degli autori spesso andavano a discapito della musicalità.
De Andrè era un'eccezione importante.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


zap

Citazione di: Moreno Viola il 06 Dicembre, 2019, 10:15 PM
Citazione di: Grom68 il 06 Dicembre, 2019, 04:27 PM
Citazione di: Vu-meter il 30 Novembre, 2019, 10:38 AM

Un grande. Questo sì che riusciva a scrivere canzoni in italiano. Una metrica perfetta.

Concordo. Tra le tante cose apprezzabili, ho una profonda ammirazione per la costante ricerca della parola che fosse al contempo giusta per dare forza al concetto che voleva esprimere e rispettosa per la musica con la quale vestiva i suoi testi.
Uno dei difetti più evidenti che ho spesso incontrato nella musica italiana in genere è che le ambizioni poetiche degli autori spesso andavano a discapito della musicalità.
De Andrè era un'eccezione importante.

Concordo totalmente con Moreno,esattamente quello che penso di De Andrè rispetto ad altri cantautori italiani ed infatti è l'unico che ascolto.

zap

CitazioneSembra un gibbon e impazzito

Un...che?  ???
Impazzito...conosco la parola.
:laughing:

Moreno Viola

Ieri ho riascoltato dopo tanto tempo "Ten" dei Pearl Jam e "Badmotorfinger" dei Soundgarden.

Se già sento poco l'esigenza di inquadrare un disco in un genere preciso, nel senso che mi bastano macrocategorie molto sfumate, la storicizzazione intervenuta nel tempo trascorso dalla loro pubblicazione, me li rende ancora meno inquadrabili con un presunto Seattle sound.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



nihao65

Citazione di: Moreno Viola il 06 Dicembre, 2019, 10:15 PM
Citazione di: Grom68 il 06 Dicembre, 2019, 04:27 PM
Citazione di: Vu-meter il 30 Novembre, 2019, 10:38 AM

Un grande. Questo sì che riusciva a scrivere canzoni in italiano. Una metrica perfetta.

Concordo. Tra le tante cose apprezzabili, ho una profonda ammirazione per la costante ricerca della parola che fosse al contempo giusta per dare forza al concetto che voleva esprimere e rispettosa per la musica con la quale vestiva i suoi testi.
Uno dei difetti più evidenti che ho spesso incontrato nella musica italiana in genere è che le ambizioni poetiche degli autori spesso andavano a discapito della musicalità.
De Andrè era un'eccezione importante.

Assolutamente d'accordo
Piccola nota "storica": il generale di vent'anni menzionato era in realtà un colonnello (Chivington il nome se non ricordo male) e le belve al suo comando  non erano esattamente inquadrate nell'esercito regolare ma bensì una milizia volontaria che comunque era spesso utilizzata dall'esercito stesso

nihao65

....dimenticavo..
Io oggi e domani ascolto solo tutte le normative che regolano la protezione civile  :reading: :sleep2:

Ora sono in pausa pranzo.. :feeew:

Moreno Viola

Citazione di: nihao65 il 07 Dicembre, 2019, 12:34 PM
Piccola nota "storica": il generale di vent'anni menzionato era in realtà un colonnello (Chivington il nome se non ricordo male) e le belve al suo comando  non erano esattamente inquadrate nell'esercito regolare ma bensì una milizia volontaria che comunque era spesso utilizzata dall'esercito stesso

Hai letto "Seppellite il mio cuore a Wounded Knee"?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


nihao65

Anche, ma non solo quello.
Sono, in generale, appassionato di storia e in modo particolare di quella indiana, perciò mi piace documentarmi molto su fatti o particolari periodi storici

Grom68

Citazione di: zap il 07 Dicembre, 2019, 09:34 AM
CitazioneSembra un gibbon e impazzito

Un...che?  ???
Impazzito...conosco la parola.
:laughing:
Gibbone[emoji23][emoji23]

zap

Ah una specie di scimmiotta,si effettivamente i suoi tratti ricordano da vicino la parentela.


Elliott

Questi "ragazzotti" mi piacciono proprio. In particolare questo as lbum...molto bello ::)


Don't Bother Me - YouTube

Dark Guitar



Uno dei più bei soli in assoluto, in una delle più belle interpretazioni, se poi pensiamo che Hilary Hahn questa registrazione l'ha fatta a 16 anni...  :maio: È il quinto ed ultimo movimento della Partita N. 2 per violino di Bach, anche se parlando della musica di Bach il concetto dello strumento utilizzato diventa quasi irrilevante...da asoltare almeno una volta al mese.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.