Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 02:47 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Gli Iron Maiden (un paio di componenti), nello specifico, credo che siano laureati in storia delle religione o qlc di simile

Moreno Viola

Tranquillo Blackstrat, le pecore nere sono parecchie.  :laughing:

Io ascolto Heavy Metal e non smetterò di farlo.

Semplicemente ho scelto di fare particolare attenzione a quello che posto su Jamble, perché farlo non pregiudica in nessun modo la mia sensibilità (e di certo non limita la mia libertà), mentre per Vu questo aspetto ha evidentemente un'enorme importanza che va a toccare sfere sulle quali sarebbe inutile aprire una contestazione.

Non faccio questo perché avverto la pressione dittatoriale di un despota, ma perché rispetto la richiesta di un amico di non portare a casa sua qualcosa che non gradisce, anche se spesso fatico a delimitarne i contorni e ho bisogno di essere "ripreso" per capire che quello che a me sembra un innocuo brano musicale, per Vu è qualcosa di diverso.

P.S. Per dovere di cronaca (e perché sono un precisino petulante  ;D ):

- "Prodigal Son" è in Killers, il secondo album dei Maiden
- Nicko McBrain non è il fondatore del gruppo, ma è entrato nella band prima dell'incisione di "Piece of Mind"
- Bruce Dickinson è laureato in Storia e Letteratura. Quando la mia professoressa di Inglese alle Superiori lo scoprì si documentò sulla band e mi portò da leggere "Rime Of the Ancient Mariner"
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Elliott

Ecco storia e letteratura ma credo anche qualcosa che ha a che fare con le religioni.

Sbaglio o Bruce Dickinson esercita anche la professione di pilota di linea?

BlackStrat

Bruce Dickinson non è un pilota di linea, non lavora per British Airways o per Lufthansa..ha già i suoi bravi impegni a terra, credo  :D

Lui ha un brevetto di pilota che gli consente di stare alla cloche dell'ED Force One, un Boeing che il gruppo ha iniziato a usare durante il tour del 2008 per facilitare gli spostamenti


Mimmolo

Come vedi, siamo in buona compagnia.
Riguardo ai testi e alla biografia degli artisti, mi sono limitato a Dylan e poco altro.
Ho sempre ascoltato il metal, soprattutto in gioventù, per la carica che mi dava quel ritmo frenetico. Ma fin da ragazzo ho sempre trovato inutili e diseducativi certi riferimenti. Semplicemente bypassavo la cosa.
Unica eccezione il brano che ho sempre amato degli Stones " Simpathy for the d.." in cui leggevo solo un messaggio di ribellione e del quale non conosco tuttora il testo; l'assolo si [emoji2]

Elliott

Il testo di Simpathy for the devil, altro non è che un estratto del romanzo (il maestro e Margherita) dove l'autore in sintesi presenta il diavolo come una persona gentile, distinta ed affabile e quindi, si insinua con l'inganno nelle vite delle persone. È una ampia  metafora de "l'abito non fa il monaco", dal mio punto di vista ma, ho solo letto delle sintesi e mai il libro per intero :)
Poi, come ogni opera, le interpretazioni si sprecano ad uso e consumo della propria fantasia/necessità (quest'ultima spesso, legata a fini commerciali) . Basta vedere che vi sono state interpretazioni sataniche anche su Bohemian Rhapsody

LoreM86

La cosa meravigliosa di jamble è che da un rischio flame si sfocia sempre nei contenuti... Che luogo meraviglioso (e quanto sono ignorante)

[img width=10


Santano

Citazione di: LoreM86 il 14 Maggio, 2019, 07:50 AM
(e quanto sono ignorante)

.. Che è quello che penso puntualmente di me quando posti le tue pedaliere  :'(
:yeepy:

LoreM86

Citazione di: Santano il 14 Maggio, 2019, 09:45 AM
Citazione di: LoreM86 il 14 Maggio, 2019, 07:50 AM
(e quanto sono ignorante)

.. Che è quello che penso puntualmente di me quando posti le tue pedaliere  :'(
:yeepy:
Ieeee, pensassi più a suonare che a giocare... Ahahah

Edit: a scanso di equivoci, prima persona singolare! ;)

[img width=10

Mimmolo


guest2683

Vu, ti piace il funky rock? Nel finale c'è anche una parte rock fusion se non sbaglio.

Chad Smith's Bombastic Meatbats - Death Match - YouTube

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



guest2683

Citazione di: Vu-meter il 16 Maggio, 2019, 08:16 PM
Eh come no ? Mi piace molto.

Allora spero che piaccia anche questo brano.


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

"cantate quando suonate!!!"  :)

Un grandissimo che ho avuto il privilegio di vedere dal vivo


Pavel Steidl | Sonata No. 12 by Niccolò Paganini - YouTube

Provate ad interpretare un Per Elisa senza risultare banali ;D

Lambada für Elise by Pavel Steidl - YouTube

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.