Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:55 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cosa ascoltano ultimamente i Jamblers?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

snaporaz

Lo volevo prendere. Com'è? Vale la pena dopo 40 anni?

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

dr_balfa

Citazione di: snaporaz il 10 Maggio, 2019, 09:56 AM
Lo volevo prendere. Com'è? Vale la pena dopo 40 anni?

A me è piaciuto ma è un primo ascolto su spotify con le cuffiette mentre lavoro, però già solo la copertina merita :D

Stavo pensando al doppio vinile ma 27 euro :(, in ogni caso credo che lo prenderò, forse in versione cd per risparmiare (per poi pentirmene).

https://www.insidemusic.it/transiberiana-banco-del-mutuo-soccorso-recensione/

Rimanendo in tema Banco volevo prendere anche il disco "La parte mancante" di Francesco Di Giacomo.

Prima o poi imparerò a suonare....


snaporaz

Il vinile mi sembra eccessivo, anche se li ascolto con una certa frequenza.
Magari ascolto qualcosa in rete e poi, eventualmente, prendo il CD.
La parte mancante non lo conosco, mi documenterò

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



BlackStrat

Capitato stamane nella mia playlist YT...
...un po' di sano thrash metal direttamente dal Brasile :yeepy:


Vu-meter

Ciao Blackstrat,

ti chiedo scusa, ma ho eliminato il video postato, come da Regolamento.  :sorry:

:abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



BlackStrat

Che regolamento, scusa??

E' vietato postare thrash metal?


Vu-meter

La norma 3 della sezione 1, che in pratica vieta la pubblicazione di artisti che in qualche modo hanno a che vedere con il mondo del satanismo e/o del demonismo.
È una norma alla quale tengo particolarmente.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



BlackStrat

E in una canzone che parla di guerra, cosa ci sarebbe di satanico o demoniaco?! Bah....
Li ascolto da quando avevo 20 anni, e sto scoprendo oggi che i Sepultura sono satanici.  :-\

Questa mi mancava....
Anche gli Iron Maiden sono satanici? Se posto The Trooper o Run to the Hills, me la editi?


Vu-meter

Non so dirlo a priori perché non li conosco. Non vengono censurati i brani in sé, ma gli artisti che abbiano legato il proprio messaggio artistico alla figura del diavolo.
Se leggi alcuni dei loro testi, ti accorgerai che i Sepultura lo hanno fatto.
Per te ovviamente non è importante e lo capisco e rispetto, ma lo è per me.
Mi dispiace. Sappi che per me non è successo niente. Spero sia così anche per te.
:abbraccio:

PS: ti invito, per saperne di più, di leggere qui :

Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3 - Comunicazioni dallo Staff di JAMBLE -
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



BlackStrat

In effetti il loro primo album, Morbid Visions, non parla di unicorni e verdi prati. Ho letto i testi, e sono molto molto espliciti.
Comunque, è una costante di molti gruppi death/thrash metal del periodo: facevano 1-2 album di stampo black metal/satanico, e poi viravano su tutt'altro.

Strano che non conosci gli Iron Maiden, la più influente e conosciuta band metal insieme ai Metallica.
Ancora più strano che in un decennio di forum nessuno abbia mai postato 30 secondi di un loro brano, e quindi non ti sei mai dovuto porre il problema se consentirli o meno...
...a meno che qui sono tutti jazzisti, e la pecora nera sono io :lol:


Mimmolo

Gli Iron li conosciamo tutti, come Saxon, Judas, Def Leppard, Ted Nugent e MotorHead etc.
Solo il nostro capo Vu non vuole riferimenti a ..., Di buon grado noi evitiamo di parlarne. Capisco che spiazzi un po' in principio ma è per il rispetto verso questa bella realtà e per chi la gestisce

Vu-meter

Citazione di: BlackStrat il 13 Maggio, 2019, 07:33 PM
In effetti il loro primo album, Morbid Visions, non parla di unicorni e verdi prati. Ho letto i testi, e sono molto molto espliciti.
Comunque, è una costante di molti gruppi death/thrash metal del periodo: facevano 1-2 album di stampo black metal/satanico, e poi viravano su tutt'altro.

Strano che non conosci gli Iron Maiden, la più influente e conosciuta band metal insieme ai Metallica.
Ancora più strano che in un decennio di forum nessuno abbia mai postato 30 secondi di un loro brano, e quindi non ti sei mai dovuto porre il problema se consentirli o meno...
...a meno che qui sono tutti jazzisti, e la pecora nera sono io :lol:


Onestamente non credo che nelle scelte di vita o artistiche degli Iron Maiden ci siano mai state questioni legate al satanismo o al demonismo, ma non ne sono certo.
Diciamo che tra i generi, quello un po' più a rischio è "il metal", generalizzando. Ma ti assicuro che anche nel pop, nel rock e perfino nel jazz, gli artisti che hanno dedicato la loro immagine al Diavolo, sono diversi.
Per carità, son scelte loro e le rispetto, però io vorrei poter fare la mia, ossia quella di non celebrarli in casa mia ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Elliott

BlackStrat, jazzista a me? :bastonata:

Ti garantisco che siamo in tanti (un paio anche nello staff) ad apprezzare il metal e gli artisti "incriminati". Abbiamo scelto di fare lo sforzo di lasciarli fuori perchè teniamo a questo luogo. Io posto dei video di metallari ed ogni tanto (3 volte per la precisione) ci casco anche io. È facile per chi non da peso alla cosa, incappare nella band...bandita.

Pazienza, quando Vu edita, faccio spallucce e metto alle spalle (ma quando non mi guatda, gli auguro gli si rompa il cantino durante una  appagante improvvisazione jazz   :D lui non sa che quando capita.. .c'è il mio zampino  :sarcastic:)

BlackStrat

Mimmolo, i Brani degli Iron Maiden, fin dai loro esordi, sono stati legati a 3 tematiche sostanzialmente:
- storia/guerra (Genghis Khan, Alexander the Great, Run to the Hills, The Trooper, Paschendale, Montsegur, The Ides of March, Where Eagles Dare, e la lista continua....)
- mitologia (Flight of Icarus, Transylvania)
- letteratura/teatro (Phantom of the Opera, Murders In The Rue Morgue, Rime of the Ancient Mariner)

Il loro primo album contiene una canzone chiamata Prodigal Son...non penso che un gruppo satanico, esordisca con un album che contiene un riferimento a una nota parabola della Bibbia  :D
Tra l'altro Nicko McBrain, il loro batterista e fondatore, è un fervente cristiano che suona pure in chiesa, quindi...


Questo pezzo ha un testo che andrebbe fatto conoscere pure a scuola...dice tante grandi verità che solo quando iniziano a venirti i primi capelli bianchi, capisci e apprezzi  ::)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.